|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2011
|
Consiglio notebook per Autocad
Buonasera!
![]() Sto cercando qualche anima pia che mi indirizzi verso l'acquisto di un portatile adatto ad Autocad 3D. Studio architettura e a breve mi ritroverò a passare giornate (e nottate) intere davanti al computer, quindi cerco qualcosa in grado di offririmi buone prestazioni e che mi permetta di lavorare in relativo relax! Il mio budget si aggira intorno ai 1000 euro... Informandomi un pò in giro, mi è stato consigliato di puntare su un portatile con i seguenti requisiti base: -processore minimo i5, meglio i7 -8gb di ram o più -scheda video dedicata -se possibile drive "SSD" perchè riduce di moltissimo i tempi di caricamento Guardando per svariati centri commerciali e cataloghi online non ho trovato nessun portatile, se non ultrabook, che abbia il drive "SSD". Inutile dire che i prezzi degli ultrabook sono alle stelle, e per trovarne uno con i requisiti da me richiesti mi sparano cifre (a mio modesto avviso) ingiustificate. Parliamo di sovraprezzi di 300-400 euro a parità di caratteristiche (o peggiori) di un normale notebook e per altro con drive "SSD" ibridi, ad esempio 500gb normali + 24SSD... Oltretutto mi è stato detto che gli ultrabook lavorano peggio dei normali notebook essendo progettati per risparmiare batteria. Mi e' stato anche detto che non c'è modo di aggiungere l' "SSD" (o più ram etc.) se non aprendo il portatile ed invalidando la garanzia. Finchè non ho trovato un negozio privato che mi offriva di vendermi il portatile "modificandolo" e garantendomi comunque la garanzia. I prezzi però, sempre a mio modesto avviso, non sono dei più economici... ![]() Per intenderci, per un Asus K55VD - Sx032V con aggiunta di 4gb di ram (per un totale di 8gb) e un drive SSD di 240GB, il prezzo era leggermente sopra i 1000 euro, il che mi è parso un pò tantino... chiaramente non intendendomi più di tanto potrei anche dire una baggianata, e per questo mi affido a voi con più esperienza in materia! ![]() Speravo inoltre che qualcuno mi potesse gentilmente consigliare meglio sull'acquisto, sia come modello e caratteristiche, sia come luogo o sito internet dove poi comprare al miglior rapporto qualità-prezzo possibile, sempre se l'offerta che ho trovato io fino ad adesso non va bene! ![]() Grazie mille in anticipo per la pazienza! ![]() Ultima modifica di Imbill : 10-09-2012 alle 00:03. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2012
|
Quote:
Asus K75VM-TY136V ci metti l'hd ssd240 senza togliere quello da 1T di serie e non perdi nemmeno la garanzia a meno che non rompa tu fisicamente il pc per l'operazione che è semplice aprire lo sportellino inserire SSD fissarlo e richiudere. dovrebbero restati anche 100€ facciamo 50 a testa ??? ![]() ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2011
Città: Val di Non, Trentino
|
come ssd consiglio il samsung 830 da 128gb o 256gb
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Junior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2011
Città: Val di Non, Trentino
|
Quote:
- il costo a euro/gb - l' affidabilità - la velocità in letture e scrittura in queste 3 cose il samsung 830 offre un ottimo compromesso con prezzo di meno di 80centesimi a gb, affidabilità al top e prestazioni buone per quello che costa (ovviamente ci sono ssd con velocità in scrittura + veloci, ma sono meno affidabili e/o + ben + costosi) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
basta cercare con il motere di ricerca dei prezzi mettendo la sigla
che ti ho detto poi se metti solo k75 c'è un modello con 50e meno ma ha meno ram e memoria della GPU |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Junior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Junior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
ad aggiungere l'ssd basta aprire lo sportellino sotto e collegarlo magari ci vuole un adattatore per l'ssd non so di preciso
come vedi in foto uno dovrebbe essere vuoto per la ram ha già 8gb non bastano??? comunque togliendo il cover sotto si accede anche alle ram per i prezzi ti mando un pm ![]() Ultima modifica di alfa1975 : 10-09-2012 alle 13:55. Motivo: cambio foto |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:41.