|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
termometro digitale
siccome posiedo un alpha pal 8045 + delta 69 cfm ,il sensore della mobo e sballato segna 47 gradi a riposo e 53 quando gioco con temperatura ambiente a 20 gradi .
dunque vorrei aplicare una sonda del termometro digitale vicino al core del processore. avete consigli da darmi
amd atlhon 1000 mhz @1150 mhz a7v133c-alpha pal8045+delta 8*8 69cfm + articsilver 2-hd 20gb seagate-asusv7100 con dissipatore con ventolina6x6- alimentatore starnet 350w- case tower due finestre in plx. due ventole top motor 8x8x25 41cfm ed 1 sunon pmb1 120x120x38 101cfm sul lato comandate dal baybus+fanbus. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Io credo che per fare un bel lavoretto dovresti fare un foro del diametro della sondina a lato del dissy vedy tu qual'è il posto migliore ,ma non conosco bene il tuo dissipatore e quindi potrebbe anche essere una c@zz@t@...ma ho letto di più di una persona che ha dovuto fare così per avere una lettura della temperatura abbastanza precisa...se lo metti troppo lontano dal core il dissy è più freddo!!
![]() ![]()
![]() |
#3 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Sanremo, Italy
|
Se...
... hai un copper spacer puoi provare a tagliarlo e a metter la sondina nel taglio che hai fatto.
Avevo letto da qualche parte che funziona |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
Città: - Potenza (PZ) -
|
Re: Se...
Quote:
Ho da poco piazzato un termometro digitale senfu ed ho utilizzato proprio questo metodo ![]() Basta tagliare una parte del copper spacer in prossimità di una "zona libera" sulla cpu e poi applicare il sensore fissandolo con della pasta rossa (resistente alle alte temperature ed inoltre facilmente asportabile in caso di modifiche). L'importante è stare attenti a non deformare il copperspacer e ad evitare che il sensore faccia da spessore indesiderato andando a mettere in pericolo la vita della cpu (ho dovuto eliminare parte della guaina in prossimità del sensore) ![]() Ecco delle foto che avevo scattato (non badate alla scarsa qualita' ![]() ![]() ![]() ![]() Saluti ![]() Ytse
![]() |
![]() |
#5 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Sanremo, Italy
|
Adesso
mi voglio comprare pure io un termometro.
Pero' voglio comprare schermetto e sondina e farmelo da solo. Magari uno schermetto con 2 tastini e un paio di sonde in modo da avere diverse temperature e poterle visuazlizzare bene. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
bubbbbbbiiiiooooo
Raga ho acquistato un termometro digitale e lo volevo mettere come sta sulle foto pero io ho un pentium 3 700mhz socket370 lo devo mettere lo stesso il copper spacer forato oppure posso montare la sonda senza copper spacer ma solo con dissipatore sopra????????????
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
Città: - Potenza (PZ) -
|
Re: bubbbbbbiiiiooooo
Quote:
![]() Saluti
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
ragazzi siete mitici
siccome che ho un alpha pal8045+delta 69 cfm
non lo tocco nemeno con le mani anzi con i guanti con quale coraggio devo violentare il mio gioiello
amd atlhon 1000 mhz @1150 mhz a7v133c-alpha pal8045+delta 8*8 69cfm + articsilver 2-hd 20gb seagate-asusv7100 con dissipatore con ventolina6x6- alimentatore starnet 350w- case tower due finestre in plx. due ventole top motor 8x8x25 41cfm ed 1 sunon pmb1 120x120x38 101cfm sul lato comandate dal baybus+fanbus. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
|
grazie salutoni anke a te
![]()
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Bologna
|
Potreste consigliarmi dove comprare un sensore di temperatura x la mia cpu, rilevo solo la temperatura della mobo, ma me ne puo' fregare di meno, dove posso trovarlo(ho uno slot A, vedi signature), voi sapete come farlo artigianale, io non sono un elettronico
![]()
![]() |
#11 |
Member
|
clokman
vai in un magazino di eletronica quelli che vendono componenti elettrici.
prendi un modulo della temperatura ed un sonda massima lunghezza 1 metro ed una scala che va da -50 a +50 spesa complessiva 18 euro oppure compralo sul sito www.zetabyte.com
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:57.