|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2012
|
Problema sportelli dvd e masterizzatore
Salve ragazzi ho un problema con un Pc Packard Bell Ixtreme S9220.
Dopo una interruzione di corrente l'hard disk è spirato perdendo i file per il ripristino del sistema di windows xp della casa, adesso dopo che ho aggiornato il computer con un nuovo hard disk e con più ram ho istallato il windows 7, ma già dall'avvio mi sono accorto che gli sportelli del lettore dvd e del masterizzatore non si aprono, dopo che il sistema operativo è stato installato ancora non si aprono perché tutto ciò? bisogna per caso settare qualcosa nel bios, ho controllato anche i cavi che si collegano alla piastra madre ed ho pulito con alcol e liquido pulisci contatti della philips i comandi frontali che sono nel case per selezionare le funzioni di tv, camera digitale, video camera sotto windows, e per aprire gli sportelli del dvd e del masterizzatore . Allego anche una foto dei comandi frontali. Adesso chi di voi mi può aiutare a risolvere questo problema, vi ringrazio anticipatamente per tutto l'aiuto che potete darmi. Se serve qualche dato specifico non c'è che chiedere. Grazie ancora a tutti ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Bologna
|
Quote:
Temporaneamente puoi risolvere andando con il tasto destro sull'icona dei masterizzatori e selezionando "espelli" .
CPU: Intel i7 3930K @ 4,50 Ghz * WB: HeatKiller 3.0 360mm * MOBO: ASUS Rampage IV Extreme * VGA:Sapphire Radeon R9 290@X 4 Gb RAM: DDR3 16 Gb G.Skill Trident-X 2400 Mhz CL 9·11·11 * Masterizzatori: LG BH10LS30 LG GH22NS30 * SSD: Samsung 830 256 Gb < < < < < < VENDO : Scanner : Ventole : Tastiera : Box 2.5" : Fotocamera 12MP > > > > >
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Vai sul sito HP e scarica tutti i driver del tuo modello, se non ci sono per 7 vanno bene anche quelli per Vista
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Junior Member
|
Quote:
Il sito della Packard Bell non riporta più questo modello in lista per i driver, ed ho provato con Easy Driver dopo che ha riconosciuto il modello di Desktop ad aggiornare tutti i driver ma lo stesso gli sportelli non si aprono. Grazie per il consiglio per aprire gli sportelli da software. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Quello è un pannellino proprietario e ci sarà un'applicazione che gestisce i pulsanti caricata in background all'avvio di windows. Senza questa applicazione sei fregato.
Non hai più i vecchi cd di installazione del pc? Intanto puoi cercare qualche programmino o batch che ti permetta ugualmente di aprire i tray dei lettori, sono comandi dos dopotutto. Ad esempio prova questo: http://download1.e-systems.ro/cdtraypal.zip Ultima modifica di Dumah Brazorf : 12-08-2012 alle 11:49. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Bannato
|
Trovato: ftp://ftp.download.packardbell.com/DESKTOP/
Lascia perdere il programmino che ti avevo linkato e smanetta su questo url. Hai detto che reinstallando sei passato a 7 quindi presumo che tu abbia il modello iXtreme (2007-2009) che montava Vista. Dalla posizione che ti ho linkato scegli questa cartella e poi Application Vista. Eh... qui bisogna andare a naso. Come primo tentativo proverei quel mzrt-ejectctrl.exe da 800kB. Escludo InstallCDC9 e PSE6 perchè dovrebbero essere installer per un programma per masterizzare e (forse) photoshop. Prova in alternativa Saxo_kbd_update_1052 e PB_Recovery_Management_v313009. Nella cartella dei driver c'è un Piano_kbd_v32 Ultima modifica di Dumah Brazorf : 12-08-2012 alle 12:12. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Firenze
|
Confermo che devi installare il programmino in quanto l'eject dei drive su quei modelli opera tramite interfaccia USB. Mi ci sono trovato durante la riparazione di un fisso PB per un cliente. E dovetti anche impazzire non poco per reperirlo, ma magari puoi essere più fortunato. Oltretutto se chiaramente non hai l'os funzionante, non puoi aprire il cassetto (es all'avvio del pc durante il post... Bello vero?) Un altro motivo del perché sconsiglio sempre l'acquisto di questi bidoni preconfezionati...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Junior Member
|
Quote:
Grazie per il consiglio, no i dischi erano su di una partizione dell hd nascosti. Adesso scarico il file. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Junior Member
|
Quote:
Ultima modifica di Nemos71 : 14-08-2012 alle 15:57. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Junior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Bannato
|
Spero che abbiano lasciato un foro in corrispondenza del relativo foro dei lettori/masterizzatori cd/dvd che permette attraverso l'inserimento di uno spillo di aprire lo sportello a pc spento.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:00.