Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa tremare la concorrenza
Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa tremare la concorrenza
HONOR Pad 10 è una fra le nuove proposte più convincenti nel mercato dei tablet Android, e offre al suo utente un display 2,5K da 12,1 pollici con frequenza di aggiornamento a 120Hz, design dalle dimensioni compatte e un ottimo processore. Il tutto mantenendo un prezzo accessibile che lo posiziona come alternativa credibile ai tablet premium del mercato, anche di Apple.
GIGABYTE RTX 5060 Ti EAGLE OC ICE alla prova: compatta ed essenziale
GIGABYTE RTX 5060 Ti EAGLE OC ICE alla prova: compatta ed essenziale
Gigabyte ha portato sul mercato la GeForce RTX 5060 Ti EAGLE OC ICE con 16 GB di memoria, scheda video polivalente per il gaming e anche per altri tipi di carichi, dalla produttività all'intelligenza artificiale. Punto di forza di questa proposta sono le dimensioni compatte, che la rendono ideale anche per configurazioni mini-ITX o simili.
AMD Ryzen Threadripper 9000 e Radeon AI Pro R9700, per le workstation AI
AMD Ryzen Threadripper 9000 e Radeon AI Pro R9700, per le workstation AI
La nuova generazione di processori AMD Ryzen Threadripper 9000 espande la presenza dell'azienda americana nel settore delle workstation, con un focus particolare agli ambiti compute e dell'intelligenza artificiale. A integrare le novità troviamo le schede Radeon AI PRO R9700, con le quali sviluppare sistemi per l'IA che non siano in cloud ma direttamente in azienda
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-08-2012, 12:33   #1
Nemos71
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2012
Problema sportelli dvd e masterizzatore

Salve ragazzi ho un problema con un Pc Packard Bell Ixtreme S9220.
Dopo una interruzione di corrente l'hard disk è spirato perdendo i file per il ripristino del sistema di windows xp della casa, adesso dopo che ho aggiornato il computer con un nuovo hard disk e con più ram ho istallato il windows 7, ma già dall'avvio mi sono accorto che gli sportelli del lettore dvd e del masterizzatore non si aprono, dopo che il sistema operativo è stato installato ancora non si aprono perché tutto ciò? bisogna per caso settare qualcosa nel bios, ho controllato anche i cavi che si collegano alla piastra madre ed ho pulito con alcol e liquido pulisci contatti della philips i comandi frontali che sono nel case per selezionare le funzioni di tv, camera digitale, video camera sotto windows, e per aprire gli sportelli del dvd e del masterizzatore .
Allego anche una foto dei comandi frontali.
Adesso chi di voi mi può aiutare a risolvere questo problema, vi ringrazio anticipatamente per tutto l'aiuto che potete darmi.
Se serve qualche dato specifico non c'è che chiedere.
Grazie ancora a tutti
Immagini allegate
File Type: jpg frontale2.jpg (19.8 KB, 20 visite)
Nemos71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2012, 14:07   #2
System Shock
Senior Member

L'Avatar di System Shock

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da Nemos71 Guarda i messaggi
Salve ragazzi ho un problema con un Pc Packard Bell Ixtreme S9220.
Dopo una interruzione di corrente l'hard disk è spirato perdendo i file per il ripristino del sistema di windows xp della casa, adesso dopo che ho aggiornato il computer con un nuovo hard disk e con più ram ho istallato il windows 7, ma già dall'avvio mi sono accorto che gli sportelli del lettore dvd e del masterizzatore non si aprono, dopo che il sistema operativo è stato installato ancora non si aprono perché tutto ciò? bisogna per caso settare qualcosa nel bios, ho controllato anche i cavi che si collegano alla piastra madre ed ho pulito con alcol e liquido pulisci contatti della philips i comandi frontali che sono nel case per selezionare le funzioni di tv, camera digitale, video camera sotto windows, e per aprire gli sportelli del dvd e del masterizzatore .
Allego anche una foto dei comandi frontali.
Adesso chi di voi mi può aiutare a risolvere questo problema, vi ringrazio anticipatamente per tutto l'aiuto che potete darmi.
Se serve qualche dato specifico non c'è che chiedere.
Grazie ancora a tutti
Forse devi installare un driver , tipo quelli per i pulsanti funzione dei notebook .

Temporaneamente puoi risolvere andando con il tasto destro sull'icona dei masterizzatori e selezionando "espelli" .
Old 11-08-2012, 15:42   #3
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Iscritto dal: Jan 2010
Vai sul sito HP e scarica tutti i driver del tuo modello, se non ci sono per 7 vanno bene anche quelli per Vista
Old 12-08-2012, 11:06   #4
Nemos71
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da System Shock Guarda i messaggi
Forse devi installare un driver , tipo quelli per i pulsanti funzione dei notebook .

Temporaneamente puoi risolvere andando con il tasto destro sull'icona dei masterizzatori e selezionando "espelli" .

Il sito della Packard Bell non riporta più questo modello in lista per i driver, ed ho provato con Easy Driver dopo che ha riconosciuto il modello di Desktop ad aggiornare tutti i driver ma lo stesso gli sportelli non si aprono.
Grazie per il consiglio per aprire gli sportelli da software.

Old 12-08-2012, 11:10   #5
Nemos71
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Eress Guarda i messaggi
Vai sul sito HP e scarica tutti i driver del tuo modello, se non ci sono per 7 vanno bene anche quelli per Vista
Grazie per il consiglio ma il Desktop è un Packard Bell e non HP.
Sul sito non ci sono driver per questo modello perché troppo vecchio.
Old 12-08-2012, 11:47   #6
Dumah Brazorf
Bannato

Iscritto dal: Oct 2002
Quello è un pannellino proprietario e ci sarà un'applicazione che gestisce i pulsanti caricata in background all'avvio di windows. Senza questa applicazione sei fregato.
Non hai più i vecchi cd di installazione del pc?
Intanto puoi cercare qualche programmino o batch che ti permetta ugualmente di aprire i tray dei lettori, sono comandi dos dopotutto.
Ad esempio prova questo: http://download1.e-systems.ro/cdtraypal.zip

Ultima modifica di Dumah Brazorf : 12-08-2012 alle 11:49.
Dumah Brazorf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2012, 12:00   #7
Dumah Brazorf
Bannato

Trovato: ftp://ftp.download.packardbell.com/DESKTOP/
Lascia perdere il programmino che ti avevo linkato e smanetta su questo url. Hai detto che reinstallando sei passato a 7 quindi presumo che tu abbia il modello iXtreme (2007-2009) che montava Vista. Dalla posizione che ti ho linkato scegli questa cartella e poi Application Vista. Eh... qui bisogna andare a naso. Come primo tentativo proverei quel mzrt-ejectctrl.exe da 800kB. Escludo InstallCDC9 e PSE6 perchè dovrebbero essere installer per un programma per masterizzare e (forse) photoshop. Prova in alternativa Saxo_kbd_update_1052 e PB_Recovery_Management_v313009. Nella cartella dei driver c'è un Piano_kbd_v32

Ultima modifica di Dumah Brazorf : 12-08-2012 alle 12:12.
Old 12-08-2012, 12:16   #8
iveneran
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Firenze
Confermo che devi installare il programmino in quanto l'eject dei drive su quei modelli opera tramite interfaccia USB. Mi ci sono trovato durante la riparazione di un fisso PB per un cliente. E dovetti anche impazzire non poco per reperirlo, ma magari puoi essere più fortunato. Oltretutto se chiaramente non hai l'os funzionante, non puoi aprire il cassetto (es all'avvio del pc durante il post... Bello vero?) Un altro motivo del perché sconsiglio sempre l'acquisto di questi bidoni preconfezionati...
iveneran è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2012, 15:32   #9
Nemos71
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Dumah Brazorf Guarda i messaggi
Quello è un pannellino proprietario e ci sarà un'applicazione che gestisce i pulsanti caricata in background all'avvio di windows. Senza questa applicazione sei fregato.
Non hai più i vecchi cd di installazione del pc?
Intanto puoi cercare qualche programmino o batch che ti permetta ugualmente di aprire i tray dei lettori, sono comandi dos dopotutto.
Ad esempio prova questo: http://download1.e-systems.ro/cdtraypal.zip

Grazie per il consiglio, no i dischi erano su di una partizione dell hd nascosti. Adesso scarico il file.
Old 14-08-2012, 15:34   #10
Nemos71
Junior Member

Quote:
Lascia perdere il programmino che ti avevo linkato e smanetta su questo url. Hai detto che reinstallando sei passato a 7 quindi presumo che tu abbia il modello iXtreme (2007-2009) che montava Vista. Dalla posizione che ti ho linkato scegli questa cartella e poi Application Vista. Eh... qui bisogna andare a naso. Come primo tentativo proverei quel mzrt-ejectctrl.exe da 800kB. Escludo InstallCDC9 e PSE6 perchè dovrebbero essere installer per un programma per masterizzare e (forse) photoshop. Prova in alternativa Saxo_kbd_update_1052 e PB_Recovery_Management_v313009. Nella cartella dei driver c'è un Piano_kbd_v32
No il pc montava windows media center ed è un modello Ixtreme Gold S9220 . ok adesso lo cerco e lo scarico e ti faccio sapere.

Ultima modifica di Nemos71 : 14-08-2012 alle 15:57.
Old 14-08-2012, 20:25   #11
Nemos71
Junior Member

Quote:
Il solo programma che può servire è mzrt-ejectctrl.exe, carica in memoria un programma all'avvio di windows che permette di aprire i cassetti dei dvd dal desktop, mentre gli altri sono per la tastiera che ha più funzioni. Be meglio che niente, ma la cosa che non capisco è come si aprono i cassetti dei dvd quando il pc entra in funzione senza il sistema operativo, nel bios della piastra madre non c'è nulla e i cavi sono collegati seguendo le guide. Ma un altro mistero della vita.
Old 15-08-2012, 11:12   #12
Dumah Brazorf
Bannato

Spero che abbiano lasciato un foro in corrispondenza del relativo foro dei lettori/masterizzatori cd/dvd che permette attraverso l'inserimento di uno spillo di aprire lo sportello a pc spento.
 Rispondi

Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa tremare la concorrenza Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa trem...
GIGABYTE RTX 5060 Ti EAGLE OC ICE alla prova: compatta ed essenziale GIGABYTE RTX 5060 Ti EAGLE OC ICE alla prova: co...
AMD Ryzen Threadripper 9000 e Radeon AI Pro R9700, per le workstation AI AMD Ryzen Threadripper 9000 e Radeon AI Pro R970...
Nuova Ford Capri elettrica, la super prova: in viaggio, in città e in autostrada Nuova Ford Capri elettrica, la super prova: in v...
HUAWEI MatePad Pro (2025): display anti-riflesso e Wi-Fi 7 per il tablet 'Pro' perfetto HUAWEI MatePad Pro (2025): display anti-riflesso...
X sfida le banche: pronto il lancio di c...
Trasformare video in GIF animate diretta...
Lefant M1, il robot aspirapolvere lavapa...
Google Store: l'estate dei grandi sconti...
Meta a tutta sull'IA. Zuckerberg ha prov...
Minimo storico a 429€ per il portatile p...
Torna disponibile e sempre scontato a 80...
7 milioni in 7 ore: il boom degli avatar...
MacBook Pro 2024 da 14 e 16 pollici, chi...
Lenovo ThinkBook Plus Gen 6 Rollable: de...
Allarme dalla Casa Bianca: il divario su...
UE: AliExpress rischia multe milionarie ...
Return to Silent Hill: il terzo film bas...
AI4I e MADE Competence Center insieme pe...
ChatGPT, in arrivo l'integrazione con Gm...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian