|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Compatibilita RAM
Salve a tutti,
devo aggiungere dei Giga di Ram al pc della mia ragazza, però non vorrei sbagliare. I dati che sono riuscito a trovare sono i seguenti RAM: PC2-5300 DDR2-SDRAM UDIMM 333.3mhz kingstone CPU: AMD Sempron LE-1200 Video:nVIDIA nForce 630a - GeForce 7050 (MCP68) [ASRock] MB chipset: Motherboard Chipset: nVidia nForce 630a (MCP68) Il nome della scheda madre non so perchè non me lo dava nessun programma di Benchmark. Vorrei capire, se prendo un altro/altri banco di ram di diversa frequenza devono per forza essere UDIMM? di cosa devo tener conto principalmente? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Jan 2012
|
devi aggiungercele per fare cosa?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
praticamente ho installato W7 però con 1giga di RAM tende a rallentare molto e a piantarsi ogni tanto. voglio almeno arrivare a 2.
Il PC serve solo per navigare, scrivere documenti, insomma il minimo pero con 1Giga non va proprio |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
la frequenza non la contare tanto le ram se per esempio una ti viaggia a 800 e l'altra a 667 la ram più alta si abbassera alla frequenza dell'altra, la cosa che diciamo mi mette più angoscia sei te nel smontare un portatile xD
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
ma non è un portatile è un fisso
![]() P.S. Comunque ne ho smontati di portatili tranquillo |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
strane ram O_o, comunque la marca l'hai scritta te come vedi cerca in giro quelle adeguate e vedi prendile alla stessa frequenza, al massimo sai che si abbasserà risolverai gran poco a mio parere..... il pc è molto se non troppo old con un pochi euro gli fai un core 2 sciallissimo oramai io non spenderei ulteriori soldi lassù anche perchè 7 diciamo è abbastanza leggero per quel pc forse un pò troppo avanzato, prova a mettergli xp sp3 sicuramente risolverai cosi
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
Xp praticamente glielo devo formattare ogni 5 mesi
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2012
|
Mi accodo alla richiesta iniziale per non aprire un'altra discussione uguale.
Voglio aggiungere un GB di RAM a questo pc http://www.olidata.com/Prodotti_Vend...cAdv_Tehom7600 ed ho trovato questa su amazon http://www.amazon.it/dp/B0017HL56I/r...SIN=B0017HL56I Dite che posso andare tranquillo con l'acquisto? Grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
Iscritto dal: Jun 2012
|
Allora ragazzi vi consiglio due ottimi programmi che fanno la scansione dell HW del pc e vi rivelano i dettagli...il primo è "CPU-Z" che vi da informazioni su tutto l'HW del computer...il secondo è "CRUCIAL SCAN" che effettua una scansione del sistema (in modo particolare Scheda madre e RAM) e poi vi apre una pagina dove vi consiglia il tipo di RAM più adatta al vostro computer e vi da anche la possibilità di acquistarla direttamente online
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:21.