| 
 | |||||||
| 
 | 
|  | 
|  | 
|  | Strumenti | 
|  24-10-2012, 08:27 | #1 | 
| Junior Member Iscritto dal: Oct 2012 
				 | 

Ram 1333 mhz su cpu 533 mhz

Ciao raga, ammettendo che la scheda madre supporta frequenze da 533 a 1333 mhz, posso montare una ram ddr 3 a 1333 mhz insieme ad una cpu 533 mhz? al dilà delle prestazioni sciupate, credo che comunque la ram viaggi a 533 come la cpu, o sbaglio? Ci sarebbero inconvenienti? Grazie.
		 | 
|   |   | 
|  24-10-2012, 10:23 | #2 | 
| Senior Member Iscritto dal: Jun 2012 Città: Mantova (Padova) 
				 | 
		Puoi dirci il modello della tua scheda madre? Che processore monti attualmente??

__________________ [MOD] Muletto PIV-_ ►-_RAFFREDDAMENTO @ LIQUIDO fatto in casa-_►-_CASE PER MULETTO fatto in casa ________↑ Pentium [email protected]____--↑ Impianto a liquido per il muletto____________-------↑ Case per il muletto______________------- [MOD] HTPC a basso consumo | 
|   |   | 
|  24-10-2012, 15:15 | #3 | 
				 | 
		la scheda madre è una asrock g 41 m e il processore è un vecchio celeron 3 ghz / 533 mhz. La ram sarebbe una transcend 1333 mhz ddr 3. | 
|   |   | 
|  24-10-2012, 15:37 | #4 | ||
				 | Quote: 
 Tu installala senza troppe paure. Comunque io inizierei a pensare di fare un upgrade anche del processore: puoi guardare la lista che ti ho linkato (meglio se trovi quella relativa al tuo modello preciso) e scegliere tra uno dei tanti processori che possono essere installati. Tranquillo non è un operazione difficile, anzi dovrebbe essere proprio alla portata di tutti con un minimo di precauzioni. EDIT Quote: 

__________________ [MOD] Muletto PIV-_ ►-_RAFFREDDAMENTO @ LIQUIDO fatto in casa-_►-_CASE PER MULETTO fatto in casa ________↑ Pentium [email protected]____--↑ Impianto a liquido per il muletto____________-------↑ Case per il muletto______________------- [MOD] HTPC a basso consumo Ultima modifica di HoFattoSoloCosi : 24-10-2012 alle 15:46. | ||
|   |   | 
|  25-10-2012, 15:51 | #5 | 
				 | 
		Ho trovato della ram a prezzo ottimo, mi veniva il dubbio se la velocità troppo elevata poteva diventare un problema per quel vecchio processore. Grazie delle risposte, tra l'altro la scheda è proprio quella linkata!
		 | 
|   |   | 
|  25-10-2012, 17:32 | #6 | |
				 | Quote: 

__________________ [MOD] Muletto PIV-_ ►-_RAFFREDDAMENTO @ LIQUIDO fatto in casa-_►-_CASE PER MULETTO fatto in casa ________↑ Pentium [email protected]____--↑ Impianto a liquido per il muletto____________-------↑ Case per il muletto______________------- [MOD] HTPC a basso consumo | |
|   |   | 
|   | 
| Strumenti | |
| 
 | 
 | 
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:35.