Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Configurazioni complete PC desktop

HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Google Pixel 10 Pro XL è il top di gamma della serie Pixel, presentando un ampio display Super Actua da 6.8 pollici insieme alle novità della serie, fra cui la ricarica wireless magnetica Pixelsnap e le nuove funzionalità AI avanzate. Il comparto fotografico include un sistema a tripla fotocamera con zoom Pro Res fino a 100x, mentre il processore Tensor G5 con 16GB di RAM garantisce prestazioni percepite molto elevate su Android.
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-06-2012, 11:55   #1
mappo88
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Torino
help su nuovo pc per rendering

Ciao a tutti, devo assemblarmi un pc per l'università, utilizzo programmi cad e grafica 3D; ovviamente tale pc oltre a svolgere questi compiti sarà anche il pc quotidiano quindi solitamente dovrà sopportare un multitasking di:
-varie finestre su browser
-Autocad
-Photoshop
-Rhinoceros con Vray (che all'50% delle volte sta renderizzando)

Ho un budget ristretto 400euro, lo so che è poco ma il pc vecchio è morto da un giorno all'altro quindi mi trovo senza pc di punto in bianco, il pc non era una spesa pronosticata, ecco il motivo del budget ristretto..

Non fa alcuna differenza prendere componenti nuovi o usati, oppure overclockarli per ottenere il massimo da essi, l'importante e montare un pc decente con questa cifra..

Ho preso in considerazione l'idea di un Q9550, ho letto che per grafica non era niente male però è una cpu del 2007-2008, qualità/prezzo conviene passare a tecnologie superiori quali I5 o I7? Quale sarebbe una cpu adatta?
Consiglio su Mobo e CPU?
Penso sia meglio investire sulla CPU e scheda madre rispetto alla sk video che potrei cambiare tra un mese o due con qualche euro in più, per partire subito pensavo a una hd4870, che ne dite?
Un SSD accompagnato da un HDD per lo storage dite che è il caso? Ovviamente per l'SSD dovrei puntare sull'usato, ho pensato a un Vertex2 oppure il 3 della OCZ
Non ho spese per quanto riguarda il case, posso avere il pc anche poggiato pezzo pezzo sulla scrivania..

Consigli?
Ringrazio anticipatamente
Max
mappo88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2012, 16:43   #2
Deus-Ex
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2011
ciao,
ma dal tuo attuale pc nn recupereresti nulla?
Deus-Ex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2012, 17:44   #3
mappo88
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Torino
no, perchè è un notebook che ovviamente mi stava parecchio stretto, oggi e morto anche il notebook...
mappo88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2012, 22:40   #4
carlottoIIx6
Senior Member

L'Avatar di carlottoIIx6

Iscritto dal: Sep 2009
Quote:
Originariamente inviato da mappo88 Guarda i messaggi
Ciao a tutti, devo assemblarmi un pc per l'università, utilizzo programmi cad e grafica 3D; ovviamente tale pc oltre a svolgere questi compiti sarà anche il pc quotidiano quindi solitamente dovrà sopportare un multitasking di:
-varie finestre su browser
-Autocad
-Photoshop
-Rhinoceros con Vray (che all'50% delle volte sta renderizzando)

Ho un budget ristretto 400euro, lo so che è poco ma il pc vecchio è morto da un giorno all'altro quindi mi trovo senza pc di punto in bianco, il pc non era una spesa pronosticata, ecco il motivo del budget ristretto..

Non fa alcuna differenza prendere componenti nuovi o usati, oppure overclockarli per ottenere il massimo da essi, l'importante e montare un pc decente con questa cifra..

Ho preso in considerazione l'idea di un Q9550, ho letto che per grafica non era niente male però è una cpu del 2007-2008, qualità/prezzo conviene passare a tecnologie superiori quali I5 o I7? Quale sarebbe una cpu adatta?
Consiglio su Mobo e CPU?
Penso sia meglio investire sulla CPU e scheda madre rispetto alla sk video che potrei cambiare tra un mese o due con qualche euro in più, per partire subito pensavo a una hd4870, che ne dite?
Un SSD accompagnato da un HDD per lo storage dite che è il caso? Ovviamente per l'SSD dovrei puntare sull'usato, ho pensato a un Vertex2 oppure il 3 della OCZ
Non ho spese per quanto riguarda il case, posso avere il pc anche poggiato pezzo pezzo sulla scrivania..

Consigli?
Ringrazio anticipatamente
Max
CPU AMD FX-6100 6-Core 3.3GHz AM3+ 8MB Cache 95W Boxed FD6100WMGUSBX € 115,50 (in algternativa phenom II 965 a 90 euro e quindi -25 dal precentivo finale)
Scheda Madre AsRock 970DE3/U3S3 Socket AM3+ DDR3 SATA3 USB3 ATX € 53,70
RAM DDR3 G.Skill NS F3-10600CL9D-4GBNS 1333MHz 4GB (2x2GB) CL9 1.5v 9-9-9-24 € 24,00
Case Midi LC-Power PRO-933B ATX Nero con alimentatore 600W € 49,30
EK00015119 Hard Disk Interno Western Digital Caviar Blue 320GB 3.5" 7200rpm 16MB SATA3 WD3200AAKX € 58,10
TOTALE IVA COMPRESA : 300,60 €

la schda grafica metti una AMD FirePro™ V3900 a 120 euro che straccia tutte le quadro dello stesso prezzo.
meno di così non fare.

Ultima modifica di carlottoIIx6 : 23-06-2012 alle 22:48.
carlottoIIx6 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2012, 22:52   #5
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da carlottoIIx6 Guarda i messaggi
CPU AMD FX-6100 6-Core 3.3GHz AM3+ 8MB Cache 95W Boxed FD6100WMGUSBX € 115,50
Scheda Madre AsRock 970DE3/U3S3 Socket AM3+ DDR3 SATA3 USB3 ATX € 53,70
RAM DDR3 G.Skill NS F3-10600CL9D-4GBNS 1333MHz 4GB (2x2GB) CL9 1.5v 9-9-9-24 € 24,00
Case Midi LC-Power PRO-933B ATX Nero con alimentatore 600W € 49,30
EK00015119 Hard Disk Interno Western Digital Caviar Blue 320GB 3.5" 7200rpm 16MB SATA3 WD3200AAKX € 58,10
TOTALE IVA COMPRESA : 300,60 €

la schda grafica metti una AMD FirePro™ V3900 a 120 euro che straccia tutte le quadro dello stesso prezzo.
meno di così non fare.
Per una volta sono daccordo sulla config, pur se non adoro gli fx e un vecchio 1055t andrebbe meglio anzi va meglio.

Cmq non convordo sulle firepro rispetto alle quadro, una quadro 600 costa proprio poco e la v3900 non la straccia per nulla, poi con le nvidia hai la possibilità di usare iray che è veramente potente.
Old 24-06-2012, 04:10   #6
carlottoIIx6
Senior Member

L'Avatar di carlottoIIx6

Quote:
Originariamente inviato da ilratman Guarda i messaggi
Per una volta sono daccordo sulla config, pur se non adoro gli fx e un vecchio 1055t andrebbe meglio anzi va meglio.

Cmq non convordo sulle firepro rispetto alle quadro, una quadro 600 costa proprio poco e la v3900 non la straccia per nulla, poi con le nvidia hai la possibilità di usare iray che è veramente potente.
quando dico che straccia intendo proprio letteralmente
http://www.tomshw.it/cont/articolo/a...a/37563/8.html
per la cronaca gli fx sono buoni perchè ormai salcono tutti a frequenze elevate con dinsinvoltura e dissi stock.

Ultima modifica di carlottoIIx6 : 24-06-2012 alle 04:13.
Old 24-06-2012, 08:37   #7
zip87
Senior Member

L'Avatar di zip87

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Verona
Gli FX fanno c@gare, diciamoci la verità...se il budget c'è, molto meglio un core i5.
Old 24-06-2012, 08:58   #8
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da zip87 Guarda i messaggi
Gli FX fanno c@gare, diciamoci la verità...se il budget c'è, molto meglio un core i5.
Sai com'è carlottoIIx6 parla sempre in modo relativo e tralascia sempre di parlare in modo assoluto.
Old 24-06-2012, 14:43   #9
carlottoIIx6
Senior Member

L'Avatar di carlottoIIx6

Quote:
Originariamente inviato da zip87 Guarda i messaggi
con 400 euro riesci a fare un conf intel di uguale potenza?
l'unica speranza dell'utente, è il 6100 che si clokka bene e ha sei core per il multitask che l'utente usa molto e costa poco per quel che vale.
poi la tua opinione rimane la tua opinione, gli fx sono ottimi per la virtualizzazione, per il criptaggio, comrpessione, sono eccellenti per farsi dei sever casalinghi, nel multi thread un fx 8150 è praticamente attaccato alla coda di un 2600k costando decisamente meno.
nei giochi garantisce la giocabilità tutto full nel 95% dei giochi e solo in alcuni titoli si deve consigliare intel ricordando che nei giochi conta la gpu e amd facendo risparmiare sulla cpu consente di spendere di più sulla gpu.
tutto per uan cpu ampiamente non sfruttata dal software odierno, sol nuovo winrar amd guadagna un 30% solo perchè si sfrutta il multi di più e la cs6 di adobe sarà la prima relase a supportare mssiccimaente il multi... ecc ecc
potrei fare un trattato

Ultima modifica di carlottoIIx6 : 24-06-2012 alle 14:51.
 Rispondi

HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Il nuovo Samsung Galaxy S25 FE sta arriv...
ESA e JAXA: collaborazione per la missio...
MSI lancia in Italia le nuove schede vid...
Battlefield 6 su PC alza l'asticella: gr...
In Europa le auto elettriche crescono ma...
BYD aggira i dazi UE esportando auto ele...
OpenAI e Anthropic si studiano a vicenda...
Il pieghevole HONOR Magic V5 è ar...
AMD e IBM collaborano per mettere insiem...
Anche Roma riduce la velocità nel centro...
In Olanda proposto l'obbligo di casco pe...
La Tesla Model YL è davvero comod...
Il primo stadio di un razzo spaziale Fal...
Apple continua lo sviluppo del suo smart...
Caso Phica.eu: come tecnologie digitali ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian