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|  05-06-2012, 21:39 | #1 | 
| Member Iscritto dal: Apr 2011 
					Messaggi: 94
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				Inizia la corsa dei megapixel, anche nel segmento top delle reflex APS-C?
			 
		Secondo un’autorevole  rivista giapponese saranno annunciate le seguenti reflex: Pentax K1 e Nikon D400 con sensore APS-C da 24 MP Canon EOS 70D con sensore APS-C, da 22MP specifiche Canon EOS 70D · Compact Body with better AF and continuous shooting than EOS 7D · 22MP and DIGIC5+ · 19-point AF · 6 FPS · Update: our reader Positron (thanks!) suggests the title is saying also: o Vari-angle display o Magnesium body o Photo/Video live view modes o AFMA http://www.canonwatch.com/rumor-new-...ts-from-japan/ | 
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|  06-06-2012, 09:34 | #2 | |
| Senior Member Iscritto dal: Jun 2006 
					Messaggi: 15542
				 | Quote: 
 http://nikonrumors.com/2012/06/05/ni...magazine.aspx/ in passato hanno dato simili notizie per delle ipotetiche D700x, D95, D900  . Imho è da considerarsi ai livelli di fudzilla. | |
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|  06-06-2012, 11:22 | #3 | 
| Senior Member Iscritto dal: Jul 2002 Città: Palermo 
					Messaggi: 12887
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		La corsa ai megapixel non si è mai arresta in ambito APS-C, si è partiti da 6 per poi passare a 8, 10, 12, 14, 16, 18 ecc...In ogni caso tolta Canon le politiche commerciali sui sensori le decide Sony. Ha sviluppato un sensore CMOS APS-C da 24 mpx e ora lo deve vendere ai suoi clienti (Pentax e Nikon) oltre che montarlo sulle proprie reflex.
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|  06-06-2012, 12:13 | #4 | 
| Senior Member Iscritto dal: Apr 2002 Città: PD 
					Messaggi: 11745
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		Sicuramente in Nikon dopo la D3200 il sensore andrà anche sulle future D5200 e D7100
		 
				__________________ Ph'nglui mglw'nafh Cthulhu R'lyeh wgah'nagl fhtagn | 
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|  06-06-2012, 12:18 | #5 | 
| Senior Member Iscritto dal: Jun 2006 
					Messaggi: 15542
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		Per me il massimo sarebbe che implementassero il formato sraw in modo che l'utente possa scegliere a quanti mpx scattare. Magari con un ipotetico sensore aps da 36 mpx, uno può scegliere se scattare full res (magari un paesaggio che sarà poi stampato 2x1,5m) oppure a risoluzioni ridotte, quando serve la raffica o alti iso puliti. Magari con un sensore da 12-16 mpx si dovrebbe tagliare troppo sulla risoluzione per ottenere risultati tangibili, mentre con un sensore da 24 mpx la cosa è già più fattibile e darebbe migliori risultati pratici. | 
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|  06-06-2012, 12:49 | #6 | 
| Senior Member Iscritto dal: Apr 2006 Città: Crema 
					Messaggi: 4314
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		Ma con lo sraw fai un crop o si tiene il pieno formato ma con un pixel attivo ogni due (o tre, giusto per fare un esempio)
		 
				__________________ If you want blood.... you've got it! NEMMENO IL FATO LI VINSE: Bacigalupo Ballarin Maroso Grezar Rigamonti Castigliano Menti Loik Gabetto Mazzola Ossola La morale del Mac | 
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|  06-06-2012, 14:10 | #7 | 
| Senior Member Iscritto dal: Dec 2007 Città: roma 
					Messaggi: 2455
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		ma con 24mp o più su APS-C non si corre il rischio di avere troppo rumore? problema che al momento attanaglia Sony.
		 
				__________________ Sony NWZ-A818 violet ... Shure SE530 bronze ... Philips SHE9850 ... Samsung Galaxy S3 pebble blue ... Nikon D600 + Nikon D5100 + AF-S 16-85 f/3.5-5.6 VR DX + AF-S 70-300 f/4.5-5.6 VR + AF-S 85 f/1.8 + Tamron 24-70 f/2.8 VC + Tamron 15-30 f/2.8 VC... flickr ... 500px Mini Recensione: Shure SE530, Creative Ep-830 | 
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|  06-06-2012, 14:15 | #8 | |
| Senior Member Iscritto dal: Jun 2006 
					Messaggi: 15542
				 | Quote: 
 Ad esempio in alcune canon con l'sraw 4 pixel vengono accorpati in uno, ottenendo 1/4 dei mpx originali. non so se è possibile ottenere anche altre quantità... che so, la metà dei mpx   | |
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|  06-06-2012, 17:14 | #9 | |
| Senior Member Iscritto dal: Nov 2005 
					Messaggi: 3575
				 | Quote: 
 per quanto mi riguarda l'aps-c poteva tranquillamente fermarsi a 10-12 MP, andare oltre è stato inutile. pensa a un sensore moderno APS-C da 10MP con gli attuali filtri di pulizia!   
				__________________ Nikon D90 nikkor AF-S 18-200vr, AF 50mm f1,4, tokina 11-16 f2,8 tokina 100mm f2,8, sb-600; Panasonic lx2 DESKTOP:thermaltake 600W/MB:Gidabyte P35c-DS3R/4GB ddr2 800mhz /e6750 2,6Ghz 4mb/2xHD 1TB W.D./LG h58 20x/Bluray Bd2/ATI Sap. 6850/monitor HP w2207h. wista64 premium LAPTOP: Dell XPSL701x | |
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|  06-06-2012, 18:42 | #10 | |
| Senior Member Iscritto dal: Dec 2007 Città: roma 
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				__________________ Sony NWZ-A818 violet ... Shure SE530 bronze ... Philips SHE9850 ... Samsung Galaxy S3 pebble blue ... Nikon D600 + Nikon D5100 + AF-S 16-85 f/3.5-5.6 VR DX + AF-S 70-300 f/4.5-5.6 VR + AF-S 85 f/1.8 + Tamron 24-70 f/2.8 VC + Tamron 15-30 f/2.8 VC... flickr ... 500px Mini Recensione: Shure SE530, Creative Ep-830 | |
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|  07-06-2012, 08:32 | #11 | |
| Member Iscritto dal: Sep 2000 
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				 | Quote: 
 Il pixel binning che indichi tu non esiste ancora sulle reflex e non credo nemmeno sia facile da implementare. I formati sraw e mraw semplicemente sono dei ridimensionamenti del raw originale. La stessa cosa che potrebbe fare un qualsiasi utente con photoshop. Quindi, serve solo per diminuire le dimensioni del file. La qualità è la stessa, anzi, forse con un buon software viene meglio. Ovviamente il rumore,il micromosso, la mancanza di nitidezza, le aberrazioni e tutti i difetti di un sensore iperdenso, con il ridimensionamento del file te li porti appresso. | |
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|  16-06-2012, 15:06 | #12 | |
| Senior Member Iscritto dal: Mar 2001 
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|  17-06-2012, 20:31 | #13 | |
| Senior Member Iscritto dal: Oct 2005 
					Messaggi: 1890
				 | Quote: 
 E comunque si tratta di piccolezze, il sensore sony da 24 mpixel della sony è molto buono. Qui un confronto tra la Sony a77 e la nikon d300s http://www.dpreview.com/reviews_data...t/dsc02754.jpg http://www.dpreview.com/reviews_data...0s_iso6400.jpg La sony è nettamente superiore anche dovendo pagare lo specchio semiriflettente, mancanza di 14 bit ecc. | |
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|  18-06-2012, 09:03 | #14 | 
| Senior Member Iscritto dal: Dec 2007 Città: roma 
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		giustissimo, però la d300s ha un sensore di vecchia concezione. il confronto andrebbe fatto con la D7000   (o volendo anche con la K-5) 
				__________________ Sony NWZ-A818 violet ... Shure SE530 bronze ... Philips SHE9850 ... Samsung Galaxy S3 pebble blue ... Nikon D600 + Nikon D5100 + AF-S 16-85 f/3.5-5.6 VR DX + AF-S 70-300 f/4.5-5.6 VR + AF-S 85 f/1.8 + Tamron 24-70 f/2.8 VC + Tamron 15-30 f/2.8 VC... flickr ... 500px Mini Recensione: Shure SE530, Creative Ep-830 | 
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|  18-06-2012, 21:47 | #15 | 
| Senior Member Iscritto dal: Oct 2005 
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		La differenza si assottiglia ma rimane superiore la Sony. http://www.dpreview.com/reviews_data...iso%206400.jpg Test tutti a 6400 iso... giusto perchè la a77 ad alti iso non va bene | 
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|  18-06-2012, 22:17 | #16 | |
| Senior Member Iscritto dal: Mar 2001 
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				 | Quote: 
 Ultima modifica di yossarian : 18-06-2012 alle 22:41. | |
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|  18-06-2012, 22:53 | #17 | 
| Senior Member Iscritto dal: Oct 2005 
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				 |  Uploaded with ImageShack.us  Uploaded with ImageShack.us A me sembra piu' pulita la foto della sony... anche se ha un pelino di dettaglio in meno. Cmq mi sembrano davvero minuzie, secondo me qualunque reflex oggi sul mercato è sovradimensionata (da un punto di vista della qualità) per il 90% dei loro possessori. | 
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|  19-06-2012, 02:20 | #18 | |
| Senior Member Iscritto dal: Mar 2001 
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				 | Quote: 
 metti la d3200 al posto della A800 e sposta il rettangolo che seleziona l'area di ingrandire dove ti pare e guarda l'effetto. A 6400 ISO le foro dei nuovi sensori da 24 Mpixel, soprattutto nel caso della sony, sembrano un quadro impressionista   | |
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|  19-06-2012, 11:55 | #19 | 
| Senior Member Iscritto dal: Oct 2005 
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				 | 
		Non so che dirti a me sembra un risultato accettabile.. parliamo di una entry level. Mettiamola così, i sensori apsc da 24 megapixel vanno meglio di quelli a 16 fino ed 800 uso ed un pò peggio oltre i 3200.... Ma poi scusa quante foto fai a 6400 iso? io nessuna (è il fondo scala della mia a700 ed offre risultati ben peggiori di queste macchine sebbene abbia 12 mpixel). Se hai necessità di fare molte foto a 6400 iso... esiste la Nikon d4.... o se vuoi spendere meno una bella d3/d700 o equivalente Canon. Questi spippolamenti sul rumore a 6400 iso lasciano un pò il tempo che trovano... è una valore che solo qualche anno fa era ritenuto estremo, addirittura irraggiungibile ed adesso ci preoccupiamo se una macchinetta amatoriale come la d3200 fa o meno foto impeccabili a questi valori si ISO.... per fare le foto un pò di luce si puo' sempre usare... non è che bisogna farle per forza al buio pesto... e se vuoi fare panorami notturni esiste il treppiede.. Metti la macchina sul treppiedi e scatti a 100 iso anche dopo il tramonto..   Ultima modifica di manicomic : 19-06-2012 alle 11:58. | 
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|  19-06-2012, 14:11 | #20 | |
| Member Iscritto dal: Apr 2011 
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				 | Quote: 
 http://www.focus-numerique.com/test-...onique-12.html | |
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