|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
|
AMD per grafica e nVidia per PhysX
Sto montando un nuovo PC.
Oltre al solito dilemma nVidia vs AMD, stavo puntanto lo sguardo tra HD 7870, 7950 e 7970. Sono indirizzato verso la 7950 ma mi chiedevo: visto che non ha il PhysX pensavo di tenermi la attuale GTX-460OC in firma per gestire la fisica. La domanda è: posso montare una AMD Radeon per la grafica e montare insieme una nVidia per la sola fisica? Se la risposta fosse no, avevo sentito parlare di schede PCI dedicate. Consigli tecnici e prezzi orientativi?? GRAZIE EDIT: mi sorge il dubbio se con la mobo MSI Z77MA-G45 ci sono gli slot sufficienti per montare una AMD e una nVidia per grafica+PhysiX: http://it.msi.com/product/mb/Z77MA-G45.html#/?div=Basic Ci sono 2 slot PCI-ex 3.0 ma non se sono SOLO per lo SLI o posso metterci anche una scheda per il PhysiX appunto! Inoltre se comprassi una scheda dedicata per la fisica, dove la metto? PS: tanto per dire il PC che sto montando è il seguente. Se volete datemi pure tutti i consigli tecnici che volete, ve ne sarò grato: Sono arrivato alla "mezza" conclusione di montarm iquesto PC, che mi dici? Consigli? Quote:
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud! ![]() Ultima modifica di david-1 : 23-09-2012 alle 09:44. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
Come sistema direi che va piu' che bene...per quanto riguarda la mobo msi che hai scelto è compatibile con il solo crossfire,ma non con lo sli!
cpu core i7 2600 4,2ghz Zalman extreme 11 | 16gb ram ddr3 corsair vengeance 1600|mobo asrock z77 extreme 6|asus nvidia gtx680 1200/7000|ali.coolermaster silent pro m 850w|case coolermaster haf xb|ssd corsair force gt 90gb|wd hdd caviar blue 500gb|Itek scorpion deep sea + win.10 pro |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:05.