|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2010
Città: Forlì
|
Domanda tecnica Routing
Ciao a tutti vorrei fare una domanda tecnica sul routing.
Facciamo un esempio puramente ipotetico: ho un router con porta lan a 100Mb. Ho uno switch gigabit. Questo switch layer 2 può anche creare vlan. La comunicazione tra 2 vlan è gestita dal router. La mia domanda è: la velocità di comunicazione è a 100Mb o a 1 Gb? Cioè i dati arrivano direttamente al router e vengono inoltrati nuovamente allo switch, oppure il router crea un circuito viruale che fa si che i dati non escano dallo switch e quindi la connessione sia a gigabit? Spero di aver reso l'idea. premetto che è una cosa puramente ipotetica e non ho mezzi per fare i test! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Qundi mi stai dicendo 100Mb?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Secondo me sì..
Inviato con TapaTalk2 |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Beh cercavo una risposta certa, cmq grazie della tu opinione.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
La questione è alquanto semplice da un lato ma alquanto complicata e affascinante dall' altra che liquidarla in 2 parole è un peccato.
Provo comuqne a rispondere al tuo mero quesito, che di routing non ha nulla: lungo un path di rete la velocità massima raggiungibile è quella del link (e dispositivo, ma qui entriamo nelle politiche di lookup) più lento: se lo switch dialoga a 1Gb e il router è fast (e si passa dal router) la comunicazione avverrà a 100Mbps, non si sfugge è un fatto fisico. La questione intrigante è come un router gestica le vlan, ma non è importante ai fini della risposta. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:40.