|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/portati...ook_42440.html
Il gigante di Santa Clara sviluppa un nuovo materiale plastico ad alta resistenza destinato alla realizzazione di chassis economici ma robusti per i sistemi ultrabook Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Errata fine primo paragrafo: ultrabook.
Molto interessante comunque, anche se a livello di "feeling" la plastica rimarrà sempre la plastica imho. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2010
Città: Prov. Venezia
|
"industria aerospaziale ed automobilstica", ah però! ...stica!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Olivarella ME
|
Scheda video discreta, hdd meccanico, scocca in plastica e schermi tn.
A me sembrano dei comunissimi e schifosissimi notebook senza drive ottico ![]() Grazie Intel che dopo averci propinato i cessatom ci fai credere che un notebook senza masterizzatore è un ULTRABUUUUK |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2011
Città: Val di Non, Trentino
|
Quote:
ora capisco intel quanto prevedeva che il 40% dei notebook entro quest' anno fossero ultracosi, ora chiamano tali anche i plasticoni da 2,5kg che vendono nei cestoni di metallo dei discount ![]() ormai gli ultracosi si stanno allontanando dalle origini e perdono senso |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Lombardia
|
Ed alla fine, come volevasi dimostrare, si sono piegati a 90 gradi. Tante belle cavolate quelle della "qualità, pur pagandola". Il mercato ha dimostrato di fregarsene altamente della qualità, vuole solo schifezze purchè costino poco. E così, dagli "ultrabook iniziali", tanto belli quanto costosi, siamo tornati ai classici più classici. Che intel stesse cannando di brutto era evidente, ma certamente è sempre molto triste notare come la qualità venga sempre snobbata puntualmente dal mercato.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
Io ho un cliente che monta video con un Athlon XP, un computer che avrà 10 anni (già sembra assurdo che possa montarci video...). Da qualche anno gli dico che il computer andrebbe sostituito e lui "si, si, vorrei farci ancora un paio d'anni e poi lo cambio, ora sono alle strette...". E va bè. Passa un altro anno e mi riporta il computer per una formattazione. Gli dico che è ormai ora di cambiarlo, non ce la fa più. E lui "si, si, ancora un paio d'anni" - (sempre un paio d'anni, non passano mai questi due anni??). Quindi capisco che è a corto di soldi, pazienza, che ci vuoi fare. Se non che, dopo due giorni, mi arriva in negozio con una Audi Q5 bianca, nuova fiammante e mi fa "mi sono tolto lo sfizio, hai visto che bella?". Lo sfizio, ho pensato io?? Ed il computer, che usi tutto il santo giorno e che costa 50 volte meno della tua macchina? Che aspetti a cambiarlo? Quello non sarebbe uno sfizio notevole da togliersi e pure con pochi soldi? Sono tutti matti, questa è la verità. Riescono a giustificare 40 mila euro di macchina in due secondi, ma non ce la fanno proprio a farsi una ragione di spendere 1000 euro per un computer, che peraltro usano tutto il santo giorno per le cose più pesanti (montaggio, conversione, etc.). Da panico. Detto questo, mi aspettavo che intel sapesse che la gente è tutta fuori di melone e tendenzialmente preferisce cambiare computer ogni 2 anni, comprando schifezze, piuttosto che spendere una volta ogni 4 anni per il prodotto di qualità. Per quel che riguarda l'informatica, per lo meno, perchè con le auto moltissimi spendono milioni senza farsi grandi problemi, pare. E state tranquilli, vi garantisco che il 100% dei miei clienti "con i soldi" hanno i peggiori computer che si siano mai visti. La gente con computer seri, è tutta gente con stipendi da 1000 euro risicati al mese. Altro che "un problema di soldi". E' un problema di testa. Ultima modifica di NoX83 : 05-06-2012 alle 13:50. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Monterosi Trattative con piu di 81 utenti
|
guarda sono d'accordo con te facciamo anche lo stesso lavoro a quanto pare e le situazioni sono quelle,è vero pero che consiglierei molto di piu di spendere 500E per un buon fisso che 1000 per un ultraportatile che di ultra gli è rimasto poco.
1000 euro per un pc sono tanti ora come ora |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
Città: Milano
|
Quote:
E' anche una questione di lungimiranza. Spendo di più oggi per spendere di meno in futuro. Pochi ce l'hanno purtroppo. Però 30€ al mese per giocare con l'iPad ce li hanno tutti ![]()
CPU: i5 3570K @ 4.4GHz Dissi: Grand Kama Cross MoBo: AsRock Z77 GPU: Zotac 660Ti RAM: 4x2GB 1333MHz ALI: OCZ 500W 80+ SSD: Samsung 830 256Gb OS: Win10 Pro x64 Portable: Samsung 900x3a+32Gb Photo: d7100 + vetri ACQUISTI: WhiteHand VENDITE: John Foxx, Terroncello86, Valnir, gg1992_user |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Nel link indicato parlano di "structural reduction analysis", probabilmente invece di un guscio "spesso" ne usano uno più sottile con nervature ed irrobustimenti di vario tipo nei punti strategici in modo da reggere grossomodo le stesse sollecitazioni di un guscio più spesso.
Dopo i vecchi floppy disk ora avremo forse ... i floppybook ? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
Io dico molti di più! Sai, l'ipad non puoi non averlo...e come l'ipod...va cambiato ad ogni nuova generazione!! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Bannato
|
Quote:
comunque dopotutto l' auto è uno status symbol, conosco persone sommerse di rate di mutui comprare auto da 40mila euro a rate... un pò come gli smartphone insomma, si fanno i debiti per avere l' aifone da esibire e poi usarlo per chiamate e messaggi, sempre se hanno credito residuo sufficente ![]() così và il mondo purtroppo |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Ho postato nel thread sbagliato
![]() Ultima modifica di Ago72 : 13-06-2012 alle 17:17. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:56.