|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Massa...ma so' proprio Veneto...OSTIA!!!
|
powerline...consiglio
Ciao a tutti!!
Ho visto che l'argomento è stato già trattato ma vi chiedo umilmente ( :-D ) di poter prestare ascolto all'ennesima richiesta di configurazione...volevo sapere se è possibile mettere in pratica un'idea che necessito realizzare..vi spiego meglio.. Abito in un appartamento (di 16 famiglie totali) al secondo piano e ho adibito il garage al piano terreno quale laboratorio informatico...ora necessito di collegare i 5 dispositivi dell'appartamento (3 PC, 1 TV DLNA e 1 palmare) con altrettanti dipositivi (4 PC e 1 NAS) locati nel garage. La linea ADSL mi arriva all'appartamento e ho bisogno di estenderla al garage (è leggermente scomodo dover salire in casa ogni volta che necessito di scaricare un driver, o quant'altro...trovate?). Nel garage ho creato una WIFI con un router TP-Link per i 4 PC e il NAS collegato via Ethernet. In casa ho creato una wifi con un router ADSL tp-link a cui ho agganciato (via wifi) i 3pc la tv dlna e il palmare. La mia domanda è: - posso collegare i due Router attraverso una coppia powerline pur essendo le due unità (garage e appartamento) a piani diversi quindi abbastanza distanti? Le due unità sono asservite dallo stesso contatore - Avendo il router del garage la porta WAN posso collegarlo con il router dell'appartamento per far uscire in internet gli apparati collegati? Ringrazio Anticipatamente per le risposte...a presto!!
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Massa...ma so' proprio Veneto...OSTIA!!!
|
up....spero non troppo complicato o troppo mal spiegato :-D
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
|
Solo sbagliato thread.
Si prega di leggere ed usare il thread ufficiale/guida relativo al proprio apparato/argomento trattato. L'elenco dei thread è presente in sticky in tutte le sottosezioni: [LEGGERE PRIMA DI POSTARE]>>> Thread Ufficiali e Guide <<< Grazie. Discussione chiusa. |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:31.