|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Sep 2011
|
Sony Vaio Vpc-Eh3l1e o HP ENVY 17-1188el
Sono tremendamente indeciso tra questi due modelli, che sono diversissimi tra loro.
Vantaggi HP: Schermo 17 full hd Chassis Alluminio Tastiera retroilluminata Svantaggi HP: processore i7 di prima generazione Vantaggi Sony: Processore i5 di seconda generazione 300 euro meno Svantaggi Sony: schermo da 15 decisamente inferiore Caratteristiche tecniche del SONY Sistema operativo installato Microsoft® Windows® 7 Home Premium 64bit Processore tipo Intel Core i5 2450M (MHZ) 2500 con TUBOBOOST (MHZ) 3100 Memoria cache 3 MB livello 3 Chipset NB Intel HM65 Express Memoria RAM installata (GB) 4 DDR3 SODIMM a 1333 MHz Composizione Memoria 1 modulo 4GB Capacità singolo hard disk drive (GB) 750 Serial ATA Velocità di rotazione (RPM) 5400 Tipo drive ottico Masterizzatore DVD interno/multistandard Dual Layer/±/RAM Lettore/Scrittore memory card Lettore Memory Stick/SD Tipo schermo Matrice attiva TFT HD Vaio Display Dimensioni dello schermo/display (POLLICI) 15,5 Risoluzione dello schermo massima (PIXEL) 1366 x 768 Scheda video (Chipset) NVIDIA GeForce 410M Memoria video dedicata (MB) 1024 Scheda audio (tipo) High Definition Audio Altoparlanti Integrati Microfono integrato Webcam integrata (telecamera) Porte I/O (Numero e Tipo) 1 HDMI, 1 Line in Mic, 1 Line out cuffia, 1 RJ-45 LAN, 1 VGA, 4 USB 2.0 Tastiera (tipo) Italiana standard con tastierino numerico laterale e tasti ad isola Dispositivo di puntamento NB Touchpad Riconoscimenti Biometrici Interfaccia Rete LAN 10/100/1000 Mbps Tipo di Interfaccia Rete WLAN 802.11b/g/n Interfaccia Bluetooth integrata 3.0 Tipo di batteria NB Ioni di litio (L-Ion) Autonomia Max Batteria Idle Mode (ORE) Fino a 4 - Dimensioni in cm (LxAxP) 36,98 x3,13 x24,84 cm - Peso circa (KG) 2,7 Caratteristiche tecniche dell'HP Processore Produttore Intel® Core™ i7-720QM clock 1.60 GHz Cache di terzo livello 6 MB Chipset Intel HM55 Memoria RAM Tipo DDR3 6GB Hard Disk Tipo SATA 500GB Velocità 7200rpm Adattatore Grafico ATI Mobility Radeon HD 5850 1024MB dedicata Sistema Audio Scheda Integrata Altoparlanti Sistema audio Beats con subwoofer integrato Display LCD retroilluminazione LED Dimensioni 17,3 pollici 1920 x 1080 pixel LAN Gigabit Ethernet 10/100 Wi-Fi 802.11b/g/n Bluetooth Si Uscita Video VGA Uscita TV HDMI Porte USB 3 USB 2.0 - 1 USB 3.0 FireWire No Porta PS/2 No Connettore RJ 11 No Connettore RJ 45 1 Ingresso microfono 1 Uscita cuffie 1 S/PDIF No Card reader Multi Card Sintonizzatore TV No Altro N.d. Batteria Tipo Ioni di litio (Li-Ion) Capacità 6 celle Autonomia N.d. Dimensioni e peso Larghezza 41,6 cm Profondità 27,5 cm Altezza 3,8 cm Peso 3,41 kg Accessori Tastiera Tastiera completa ad isola retroilluminata con tastierino numerico integrato Mouse Multi-gesture touchpad Webcam Si 0,3Mpixel Microfono Si Consigli? Grazie anticipatamente Ultima modifica di ivanohw : 16-05-2012 alle 20:20. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Verona
|
Quote:
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
Il solitario e il sito del Corriere, ascoltare cd, qualche foto. Non sto scherzando. Però il suo predecessore ha più di 8 anni, quindi vorrei prendere una macchina che tra, diciamo 6 anni, sia ancora acettabilmente performante.
Più che altro non conosco la vera differenza tra questi due processori: Intel Core i5 2450M (MHZ) 2500 cache 3 MB livello 3 Intel Core™ i7-720QM 1.60 GHz BUS 2.5 GT/s |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Italia
|
Per quello che devi fare il sony vaio è piu conveniente
![]() |
#5 |
Member
|
Intendi economicamente o sul lungo termine?
Ad esempio ragionavo sul fatto che la cassa in alluminio lo rende più resistente, ogni 2-3 mesi viene trasportato. Tuttavia i SONY dovrebbero essere abbastanza solidi, almeno il mio vecchio VAIO lo era. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
|
Quote:
sulla solidità.. so che sony è peggiorata ![]() credo di capire che il tuo precedente portatile fosse veramente ben fatto.. e non credo che una plasicaccia adesso farebbe le stesse cose... devi cercare modelli con alluminio o magnesio... esistono portatili fujutsu siemens che sono magari meno belli dei vaio, ma hanno la solidità giusta , IMHO ... il problema è che se prendi un modello da ufficio, a volte lo schermo no è proprio bellissimo. Ultima modifica di unnilennium : 16-05-2012 alle 20:40. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
I prezzi che ho trovato sono 815 euro per HP e 550 per il VAIO.
Ovviamente l'HP è svendutissimo, ormai sta uscendo la terza generazione Intel Core e questo è alla prima. Il SONY invece ha un buon prezzo, però anche spostandomi nella fascia 800 euro non ho trovato alternative di buona fattura con chassis metallico, almeno con queste caratteristiche minime: - intel Core i5 di seconda generazione o superiore - 4GB di memoria DDR3 - Scheda video con memoria dedicata - schermo 15 pollici o superiore |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2011
Città: Val di Non, Trentino
|
Quote:
la gpu dedicata è perfettamente inutile in quanto navigando e facendo quello che hai elencato non l' accenderesti mai. comunque sui notebook superiori a 15" la gpu dedicata cè sempre, ma il modello non importa dato che è inutile per tè. poi le prestazioni della hd4000 integrata in ivy bridge non sono niente male, superiori alle gpu dedicate di fascia bassa |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2011
|
l'hardware dell'hp è un po datato, ha comunque parecchia potenza cpu e vga, che nn sfrutteresti unito al prezzo elevato lo scarterei, il vaio è più accettabile, comunque in questi giorni di avvicendamento dovrebbero vedersi altre promozioni su hardware con i5 o A6/8, buona vga (dedicata), 4/6gb di ram, magari con hdd da 7200rpm
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2011
Città: Val di Non, Trentino
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Member
|
Quote:
Ho accantonato l'idea di prendere l'HP ENVY, mi rimane solo il dubbio se aspettare la prossima tornata di offerte per spuntare un disco da 7200giri, che tuttavia non sono molto diffusi. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Verona
|
più che un disco da 7200 prenderei un bel ssd
![]()
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
io avrei dato più importanza allo chassis, (alluminio, magnesio) allo schermo, 15.6 o 17.3 ancora meglio, buona risoluzione e buon contrasto.. poi anche se è un pentium b950 va bene uguale, imho.. hd e ram a piacere, sono le uniche cose che si possono cambiare o aggiungere a piacere, quindi la dotazione di base conta solo in relazione al prezzo di acquisto. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Member
|
Quote:
Il discorso dello chassis mi premeva molto, ma la paura più grande che mi è venuta per l'HP e che una risoluzione HD su uno schermo così piccolo faccia lo stesso effetto del display retina su iphone: le scritte, le icone diventano più piccole e devi sempre zoomare (quando è possibile). Ad ogni modo è andata, e il forum come in altri casi mi è stato d'aiuto. Grazie a tutti. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
in linea di massima l'estetica del vaio è buona, la plastica cmq domina,ed anche lo schermo non dovrebbe essere male. il discorso fondamentale è che per quel prezzo c'erano molte alternative, io personalmente avrei magari speso qualcosa in più per avere un notebook magari più bruttino, ma anche più robusto.. ho appena scoperto la linea probook hp, oppure sarei andato al risparmio con un fujutsu siemens, che sono magari più brutti del vaio, ma lo chassis contiene inserti in alluminio o magnesio quanto basta per renderlo solido e elegante
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Member
|
Quote:
Personalmente vado pazzo per gli IBM, in azienza abbiamo esemplari di 10 anni che non si vogliono proprio rompre nonostante abbiano preso botte da ogni parte che fanno affiorare l'alluminio; però anche lì per 800 euro prendevi un Lenovo con prestazioni modeste e display... inaccettabile. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:32.