|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2012
|
sams nx100 vs lumix l3 vs canon s95
Ciao,
da una veloce ricerca mi sono soffermato su queste 3 fotocamere: - samsung nx100 - panasonic l3 - canon s95 Io vorrei acquistare una fotocamera, anche usata, con caratteristiche che diano foto di buona luminosità notturna (considerando che la maggior parte delle foto le scatto di notte), poco rumore, che siano compatte per facilitarmi il trasporto. L'uso che ne farei è prevalentemente in modalità automatica considerando di essere un quasi profano dell'arte fotografica. Grazie per i Vostri consigli!! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
s95 o s 100
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Ancona
|
A livello di qualità di immagine direi di certo la Samsung per via del sensore molto più grande. Occhio che la nx100 non ha il flash e la cosa potrebbe essere molto spiacevole, soprattutto se punti alla praticità.
La L3 non la conosco
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
non che le tre appartengano allo stesso segmento dato che la nx-100 è una mirrorless mentre le altre due sono compatte evolute
detto questo IMHO samsung > s95 > lx3, motivi: - sensore - ottiche intercambiabili - mirino unica nota negativa il flash appunto, che per la samsung è esterno, nel caso ti serva se non ce l'hai pre-installato perdi tempo (o la foto) ciao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() Ultima modifica di Scalor : 07-04-2012 alle 11:29. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2012
|
Grazie mille per i consigli.
Escludendo la samsung nx100 per via delle dimensioni e per la mancanza di flash integrato, secondo voi tra la canon s95 e la panasonic lx3 o lx5, quale delle due ha prestazioni migliori in luminosità di immagine, poco rumore e in condizioni di scarsa luce. Auguro BUONA PASQUA A TUTTI!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
lx3 dascartare vecchia. lx5 ha un obiettivo migliore della canon ma il sensore è peggiore e di fatto la s95 è migliore. la s100 dovrebbe essere simile alla s95 con qualcosain piu... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:22.