|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.gamemag.it/news/licenziam...mmo_41470.html
Sarà semplicemente un gioco single player con una componente multiplayer. "Sono cambiate le dinamiche di mercato", dice THQ. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: La Spezia
|
:S
NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
aspettavo un mmorpg su Wk40k da tipo 10 anni :\ |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Questo è veramente un duro colpo. Ed io che pensavo che THQ fosse una SH solida. I suoi titoli vendono bene, lo hanno sempre fatto. Ma quando leggo "THQ ha registrato perdite per 55,9 milioni" mi domando: ma come cavolo fanno a spendere tutti sti soldi?
Credo che torneranno a proporre il loro MMO più avanti, magari quando avranno riaggiustato i conti. Warhammer 40k è un brand importante. Lo sfrutteranno a dovere. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
che brutte queste notizie, veramente un peccato! Speriamo innanzitutto che trovino presto un nuovo lavoro
![]()
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Provincia di Monza e Brianza
|
Io vado controcorrente e mi fa piacere.
Il multy mi interessa relativamente e i MMO dopo un pò son tutti la stessa solfa, tra l'altro quando si ha poco tempo da dedicarci risultano quasi sempre frustranti per mancanza di equip buono, ecc... , meglio un single fatto bene, con una storia solida e un'ottima giocabilità sul fantastico background di W40K. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2011
Città: Trattative sul forum: 26 Trattative Ebay annunci: 4
|
Quote:
Cmq THQ ultimamente mi ha deluso, appare dawn of war 2 le 2 esp facevano un pò cagare eh, adesso sto aspettando che mia arrivi space marine, e devo ordinare darksiders sperando siano fatti un pò meglio ecco.
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Santa Margherita Ligure
|
Ho visitato i siti istituzionali di Vigil Games, War40K: DM e THQ e non c'è nessuna notizia in merito.
Ho visitato alcuni siti stranieri (MMORPG.com, Joystiq ed altri) e, a parte qualche vago cenno di cancellazione (e non mutazione) non trovo nulla. Citare una fonte vi sembrava strano? |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
Forse lo fanno con l'intento di capire quanto può essere atteso un titolo del genere e fargli capire se ne vale la pena o meno (contando il mezzo fail di warhammer online). Potrebbe essere una giusta spiegazione, cosa ne pensi?
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Ok, trovato qualcosa, anche se non totalmente ufficiale.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
@Hulk: Kotaku, che è una delle testate online più autorevoli (linkino). afferma che hanno provato a cercare nuovi investitori, ma nada. Volevano addirittura cancellarlo, sempre stando all'articolo linkato. Ovviamente cercare investitori per un MMO è peggio che cercare la pietra filosofale.
Il fatto è che il mercato MMO ha l'encefalogramma piatto. Dopo i primi titoli di successo (DAoC, EQ, non cito UO per ovvie ragioni) e l'esplosione di WoW, assistiamo ora a un repentino sgonfiamento della bolla di mercato. Da un lato troppi titoli uno uguale all'altro, dall'altra la miriade di giochi F2P (sia reali che "freemium") rendono il mercato stagnante ed allontanano i giocatori. A parte i pochi che si buttano sui sandbox (eve-online) puri od ibridi, gli altri si scannano per realizzare l'erede di WoW quando non si rendono conto che nessuno ne sarà l'erede, neppure project-Titan. Non si rendono conto che, per molti, l'unico MMO della propria vita sarà solo e soltanto il gioco Blizzard e, dopo aver chiuso l'account, non trasmigreranno su altri titoli: no, inizieranno a vivere una vera vita, senza condizionamenti da level-up, dungeon e tier. E la vita reale, una volta che la provi, è dannatamente meglio di qualsiasi MMO di questa terra. Magari ne prova qualcuno, a spizzichi e bocconi, nel tempo perso, giusto per passare una sera o ammazzando il tempo: perché l'artificiale non potrà mai darti le stesse sensazioni del reale. Ultima modifica di uncletoma : 30-03-2012 alle 19:59. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
Nulla da aggiungere, un commento secondo me da 10 e lode, hai spiegato tutto con parole semplici e perfette. ![]() Ho riposto le mie speranze in quest'ultimo titolo, dai video sembrava davvero un evoluzione e cambiamento degno di nota, ma tutti sanno che la THQ in investimenti fà proprio cagare e come aziende ha falle ovunque.
![]() |
![]() |
#13 |
Moderatore
Iscritto dal: Oct 2009
Città: Roma
|
per chi si chiede come THQ abbia fatto tante perdite 30 milioni circa li hanno bruciati lanciando questa genialata:
![]() disponibile anche per PS3 e 360, se vi interessa hanno magazzini più che pieni ![]()
Meshroom S Blue || Fractal Ion 650G || ASRock B850 ITX || AXP120-X67 ARGB 9700X || 64GB 6000 C30 EXPO || Gigabyte 5070Ti 16GB || FURY Renegade 2TB WD Black 500GB || Laptop: 7940HS/32GB 5600 C40/4070@140W@OC/2TB+1TB |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
Pensa te, invece di investire sul loro titolo di maggior rilievo (la saga di w40k) che potrebbe loro sfruttare miliardi di dollari si vanno a perdere dietro le minchiate. ![]() D'altro canto tutti conoscono la direzione pessima di THQ e di conseguenza i risultati disastrosi. Gli ultimi 2 strateghi, parlo di chaos marine e retribution sono l'unico a pensare che siano stati fatti solo per monetizzare? No perchè avendoli giocati l'idea è quella, giochi davvero di bassa qualità a confronto del primo dawn of war 2 o addirittura della prima saga di dawn of war.
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2011
|
Quote:
Creare un mmorpg richiede investimenti faraonici se non si vuole toppare in pieno, un publisher che perde 400-500 milioni all'anno da 3 anni non può permettersi nemmeno di pensarle certe cose. Certo anche così, Space Marine ha venduto pochino, non credo che il brand sia solido come si dice. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
E cmq la saga di warhammer ultimamente si è vista un pò evaporare i suoi fan, dopotutto non stanno facendo titoli di gran rilievo e questo è il risultato. Peccato che investono in stupidate per console.
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2010
|
Ma.. Ma..
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:35.