|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: bari
|
Errore avvio Windows XP, file system32\config mancante
allora come da titolo non riesco ad avviare il mio pc perchè manca il file system32\config, ora il mio problema e che non ho i dischi di ripristino di win xp...come potrei procedere per risanare il file? online ho trovato
http://www.bootdisk.com/bootdisk.htm puo essermi di aiuto? grazie
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Prova a seguire le indicazioni che trovi qui
http://support.microsoft.com/kb/307545/en-us |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Il problema e che non ho cd di ripristino xp
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Puoi eseguire le operazioni consigliate con una qualsiasi distribuzione live di linux.
Scaricane una leggera ad es. Puppy -> http://puppylinux.org/main/Download%...%20Release.htm Avvia il computer da CD ed esegui le operazioni sui file. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Poiché il mio Linux é arrugginito per creare directory copiare e Cancellare dei file si usano i seguenti comandi
Mkdir Cp Rm Giusto?
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Alcamo (TP)
|
puoi usare anche hiren's boot cd che ha un mini xp live e puoi fare tutte le operazioni da ambiente a finestra windows
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
raga sto con hiren's ma quando provo a lanciare chkdsk /f mi dice che non ho i permessi... come devo fare?
allora passo avanti... tramite hiren's ho copiato direttamente i file da repair allla directory system, quindi il pc è partito tranquillamente ma ora la sorpresa la trovo su windows. Dopo che si è avviato trovo il desktop vuoto senza cartelle e non mi fa fare nulla l'unico modo per interagire è ctrl+alt+canc quindi tramite il task manager. Sarà roba di virus? con cosa posso fare lo scan avast avg etc basterebbero?
Intel i7-3770k - Asus P8Z77-V DELUXE - CORSAIR VENGEANCE LP 8GB DDR3-2133 - SAMSUNG 840 EVO 120GB - WESTERN DIGITAL CAVIAR BLUE 1TB - SEASONIC M12 600W Ultima modifica di valerio_s5 : 21-03-2012 alle 18:20. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Hai provato in modalità provvisoria?
Hai eseguito anche gli altri passaggi descritti nella procedura? Prova anche a creare un nuovo account amministratore. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
cmq per precisione la partizione(file system) su cui è installato il so è di tipo ntfs
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Alcamo (TP)
|
a me una volta è capitato che un pc partisse senza fare vedere il desktop ed era un virus, prova come hanno detto con la modalità provvisoria ed entri con l'utente admin (mi pare che dovrebbe spuntarti quando avvii in provvisoria) o comunque vedi di creare un utente "pulito" con diritti di amministrazione e poi in caso avvii una scansione con malwarebytes antimalware o con combofix
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
seguendo la guida incontro dei problemi.
1)ho creato un nuovo utente amministratore 2)ho flaggato tutto quello che c'era da flaggare per accedere al system volume ma qui ho il prblema al passo nove della guida dice che dentro la cartella restore dovrei trovare una cartella "RPx/snapshot" ma questa cartella io non la trovo, in rp trovo file con nome A00xxx (di impostazione, .exe, e di sistema) cosa devo fare? premetto che intereagisco con il pc ancora tramite task manager, ho rinominato il processo explorer.exe e lancio questo processo per avere la visualizazione grafica delle cartelle
![]() |
#12 |
Senior Member
|
allora lo stato attuale del pc è il seguente.
Avvio senza problemi Possibili adware e/o rootkit, dico questo perchè quando tento di lanciare programmi o cliccare su icone molte volte cio non avviene anzi mi capita che cliccando su un incona ne vengano selezionate piu di una(va per file). Non riesco ad installare e/o disinstallare hijackthis, e non riesco a disinstallare tuneup utility 2008(maledetto prog), inoltre quando scrivo da tastiera alcune volte prende bn le lettere altre ripete la stessa lettera piu volte. Quello che ho fatto è: 1)creato utente amministratore 2)in modalita provvisoria ho lanciato... SuperAntispyware, VirITlite quindi l'antispyware rileva degli adware li rimuove riavvio ma la situazione non migliora. cosa devo fare?
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:31.