Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-03-2012, 10:55   #1
valerio_s5
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2005
Città: bari
Errore avvio Windows XP, file system32\config mancante

allora come da titolo non riesco ad avviare il mio pc perchè manca il file system32\config, ora il mio problema e che non ho i dischi di ripristino di win xp...come potrei procedere per risanare il file? online ho trovato

http://www.bootdisk.com/bootdisk.htm

puo essermi di aiuto?

grazie
Old 13-03-2012, 12:02   #2
Styb
Senior Member

L'Avatar di Styb

Iscritto dal: Jan 2009
Prova a seguire le indicazioni che trovi qui
http://support.microsoft.com/kb/307545/en-us
Styb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2012, 13:17   #3
valerio_s5
Senior Member

Il problema e che non ho cd di ripristino xp
Old 13-03-2012, 20:30   #4
Styb
Senior Member

L'Avatar di Styb

Puoi eseguire le operazioni consigliate con una qualsiasi distribuzione live di linux.
Scaricane una leggera ad es. Puppy -> http://puppylinux.org/main/Download%...%20Release.htm
Avvia il computer da CD ed esegui le operazioni sui file.
Old 15-03-2012, 10:10   #5
valerio_s5
Senior Member

Poiché il mio Linux é arrugginito per creare directory copiare e Cancellare dei file si usano i seguenti comandi
Mkdir
Cp
Rm
Giusto?
Old 15-03-2012, 10:33   #6
PSManiaco
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Alcamo (TP)
puoi usare anche hiren's boot cd che ha un mini xp live e puoi fare tutte le operazioni da ambiente a finestra windows
PSManiaco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2012, 18:07   #7
valerio_s5
Senior Member

raga sto con hiren's ma quando provo a lanciare chkdsk /f mi dice che non ho i permessi... come devo fare?

allora passo avanti... tramite hiren's ho copiato direttamente i file da repair allla directory system, quindi il pc è partito tranquillamente ma ora la sorpresa la trovo su windows.

Dopo che si è avviato trovo il desktop vuoto senza cartelle e non mi fa fare nulla l'unico modo per interagire è ctrl+alt+canc quindi tramite il task manager.
Sarà roba di virus? con cosa posso fare lo scan avast avg etc basterebbero?

Ultima modifica di valerio_s5 : 21-03-2012 alle 18:20.
valerio_s5 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2012, 20:03   #8
Styb
Senior Member

L'Avatar di Styb

Hai provato in modalità provvisoria?
Hai eseguito anche gli altri passaggi descritti nella procedura?
Prova anche a creare un nuovo account amministratore.
Old 21-03-2012, 21:23   #9
valerio_s5
Senior Member

cmq per precisione la partizione(file system) su cui è installato il so è di tipo ntfs
Old 22-03-2012, 07:41   #10
PSManiaco
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Alcamo (TP)
a me una volta è capitato che un pc partisse senza fare vedere il desktop ed era un virus, prova come hanno detto con la modalità provvisoria ed entri con l'utente admin (mi pare che dovrebbe spuntarti quando avvii in provvisoria) o comunque vedi di creare un utente "pulito" con diritti di amministrazione e poi in caso avvii una scansione con malwarebytes antimalware o con combofix
PSManiaco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2012, 16:08   #11
valerio_s5
Senior Member

seguendo la guida incontro dei problemi.
1)ho creato un nuovo utente amministratore
2)ho flaggato tutto quello che c'era da flaggare per accedere al system volume
ma qui ho il prblema al passo nove della guida dice che dentro la cartella restore dovrei trovare una cartella "RPx/snapshot" ma questa cartella io non la trovo, in rp trovo file con nome A00xxx (di impostazione, .exe, e di sistema)

cosa devo fare?

premetto che intereagisco con il pc ancora tramite task manager, ho rinominato il processo explorer.exe e lancio questo processo per avere la visualizazione grafica delle cartelle
Old 29-03-2012, 14:05   #12
valerio_s5
Senior Member

allora lo stato attuale del pc è il seguente.
Avvio senza problemi
Possibili adware e/o rootkit, dico questo perchè quando tento di lanciare programmi o cliccare su icone molte volte cio non avviene anzi mi capita che cliccando su un incona ne vengano selezionate piu di una(va per file).
Non riesco ad installare e/o disinstallare hijackthis, e non riesco a disinstallare tuneup utility 2008(maledetto prog), inoltre quando scrivo da tastiera alcune volte prende bn le lettere altre ripete la stessa lettera piu volte.
Quello che ho fatto è:
1)creato utente amministratore
2)in modalita provvisoria ho lanciato... SuperAntispyware, VirITlite

quindi l'antispyware rileva degli adware li rimuove riavvio ma la situazione non migliora. cosa devo fare?

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
ISRO: prosegue lo sviluppo della navicel...
CoD Black Ops 7 offrirà la beta p...
Il telescopio spaziale James Webb sta ai...
Crucial spinge sui moduli LPCAMM2: fino ...
Imgur blocca gli utenti del Regno Unito:...
ROG Xbox Ally già in consegna: qu...
Ubisoft annuncia Vantage Studios: Assass...
Il solare diventa la prima fonte di elet...
Google Home si rinnova completamente: ar...
Dense Geometry Format (DGF): novit&agrav...
Gemini for Home arriva a ottobre sui dis...
Amazon Smart Air Quality Monitor: a soli...
Mazzata Raspberry Pi, i prezzi aumentano...
Amazon Seconda Mano - Warehouse: extra s...
Una giornata smart tra lago e montagna: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian