|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2010
Città: Cosenza
|
attivazione ahci per samsung 830
salve a tutti...
Allora nel bios la modalità ahci è attiva sui canali sata 1-2-3-4 e mentre i canali 5-6 restano ide 8altrimenti nn mi legge il lettore dvd all'avvio). windows è stato installato con queste opzioni già attive! Se vado a controllare che l'ahci sia attivo in windows la risposta è affermativa! Il samsung 830 dispone di un'utility per l'ottimizzazione del sistema operativo (toglie prefetc e tutte le altre opzioni in automatico9 in fondo mi dice che il sistema in modalità ahci renderebbe al meglio. appena arrivato il disco ho effettuato un'istallazione di seven e l'ahci veniva rilevato anke dal software fornito con il disco. La seconda installazione di seven è stata fatta dopo aver fatto sul disco un secure erase sempre con il software in dotazione al disco! Come faccio ad attivare questa maledetta modalità? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
nessuno sa darmi una mano? ho reinstallato win nuovamente senza successo!
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2010
Città: Perugia
|
Per caso intendi questa frase ?
system should boot in ahci mode for best performance
Asus Prime Z390-A - i7 9700 - Corsair Hydro 100i RGB Platinum SE - G.Skill TridentZ 16GB - Samsung 960 Evo - 860/850 Evo - 850 Pro - Creative Zx - GeForce 1050Ti - Seasonic PX650 Titanium - Windows 11 Pro - Pixel 9 Pro XL - iPad Pro - Fibra- Samsung UE49MU6400 - UE40HU6900D - S24F350FH*2 |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
si quella frase.
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
come intendeva corsair la scritta compare a tutti. Se da Windows vedi l'AHCI attivato vai tranquillo.
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Ma alla prima installazione nn mi usciva quella scritta... usciva solo mode ahci
cmq ora faccio un test e lo posto così vediamo se sono in linea con le prestazioni. che programma dovrei usare? |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
AS-SSD e CrystalDiskMark...poi confronta i tuoi bench con quelli in prima pagina del thread sul samsung830
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
avevi ragione... grazie mille! i miei risultati sono in linea con gli altri
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:20.