|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Cento
|
[Win 7]Inibire schermata di caricamento
Ciao,
vorrei riuscire a nascondere la schermata di caricamento azzurra prima del caricamento del desktop (quella del boot in cui si forma il logo di win la ho già nascosta) Ho googlato sia in ita che in inglese ma senza risultato... Come ultima speranza potrei modificare la schermata ma non vorrei che venisse scritto Windows o qualsiasi cosa che identifichi il SO. TNX!!
Visita il mio blog: http://ebullets-sw.blogspot.com/ Configurazione: athlon XP 2600+barton, GA-7N400 Pro2, ram 512Mbx2 dual channel, Sapphire rad9600XT 256Mb, maxtor SATA 8Mb 120Gb, philips DVDR1648P1 & PCRW1208, Enermax liberty 400W, CM Jet 7+, Samsung SyncMaster 940BW, Creative Inspire P5800 |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Per togliere la l'animazione di boot è semplice, basta mettere /No GUI boot in msconfig.
La Welcome screen non mi risulta si possa togliere, ma puoi cambiare lo sfondo e la scritta "Windows" ed eventualmente rimuovere il logo. Devo controllare.
. Thread Ufficiali: EasyCrypt ~ Old Files Manager ~ OSD Clock The real me is no match for the legend . Ultima modifica di x_Master_x : 21-03-2012 alle 14:40. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Cambiare lo sfondo "Welcome Screen"
Modifiche errate dei file di sistema possono creare instabilità. Fallo a tuo rischio e pericolo
Aprire regedit Andare alla voce: Codice:
HKEY_LOCAL_MACHINE\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Authentication\LogonUI\Background Codice:
OEMBackground Cliccare sulla chiave e impostare il valore a 1 L'immagine da utilizzare DEVE essere minore di 256KB e proporzionata allo schermo. Posizionare il file in questa directory: Codice:
C:\Windows\System32\oobe\ Codice:
info Codice:
backgrounds Codice:
backgroundDefault
. Thread Ufficiali: EasyCrypt ~ Old Files Manager ~ OSD Clock The real me is no match for the legend . Ultima modifica di x_Master_x : 21-03-2012 alle 15:54. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Rimuovere logo di Windows "Welcome Screen"
Modifiche errate dei file di sistema possono creare instabilità. Fallo a tuo rischio e pericolo
Vai alla cartella: Codice:
C:\Windows\Branding\Basebrd Codice:
basebrd.dll ![]() P.S In teoria puoi sostituire il logo di Windows con un'immagine di uguale dimensione Ora torna alla cartella: Codice:
C:\Windows\Branding\Basebrd Se avrai fatto tutto bene il logo scomparirà: ![]()
. Thread Ufficiali: EasyCrypt ~ Old Files Manager ~ OSD Clock The real me is no match for the legend . Ultima modifica di x_Master_x : 21-03-2012 alle 15:53. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Perfetto, il cambio dello sfondo lo ho fatto con un programmino ad hoc, comunque anche la rimozione del logo è fatta, ora, se non chiedo troppo, vorrei eliminare anche il cerchietto che gira quando carica e la scritta "windows" in centro allo schermo, in modo da far rimanere solo la visualizzazione dell'immagina di sfondo...
Per i pericoli di rovinare l'installazione non c'è da preoccuparsi, è una installazione apposta di prova, se si danneggia non si perde nulla... Comunque intanto ringrazio molto x_Master_x che è stato gentilissimo!!
Visita il mio blog: http://ebullets-sw.blogspot.com/ Configurazione: athlon XP 2600+barton, GA-7N400 Pro2, ram 512Mbx2 dual channel, Sapphire rad9600XT 256Mb, maxtor SATA 8Mb 120Gb, philips DVDR1648P1 & PCRW1208, Enermax liberty 400W, CM Jet 7+, Samsung SyncMaster 940BW, Creative Inspire P5800 |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Cambiare testo "Welcome screen"
C:\Windows\System32\it-IT Codice:
winlogon.exe.mui ![]() Ora torna alla cartella: Codice:
C:\Windows\System32\it-IT Se avrai fatto tutto bene la scritta cambierà: ![]() Puoi anche non scrivere nulla, non è obbligatorio, basta lasciare la stringa vuota.
. Thread Ufficiali: EasyCrypt ~ Old Files Manager ~ OSD Clock The real me is no match for the legend . Ultima modifica di x_Master_x : 21-03-2012 alle 15:58. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
in quella cartella non c'è quel file, c'è solo winlogon.exe.mui ma di default resourcehack non me lo apre...
ho provato ad editare quello in c:\windows\system32 ma non ci sono quelle voci e ovviamente in sysWOW64 (dato che il sistema è a 64 bit) nella cartella it-IT non c'è comunque nulla...
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Rimuovere icona Occupato "Welcome Screen"
Modifiche errate dei file di sistema possono creare instabilità. Fallo a tuo rischio
C:\Windows\System32 Codice:
imageres.dll ![]() Ora torna alla cartella: Codice:
C:\Windows\System32 Codice:
imageres_old.dll Se hai eseguito tutto correttamente l'icona di "Occupato" scomparirà: ![]()
. Thread Ufficiali: EasyCrypt ~ Old Files Manager ~ OSD Clock The real me is no match for the legend . Ultima modifica di x_Master_x : 21-03-2012 alle 15:53. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
P.S Mi hai fatto modificare mezzo sistema (virtuale), mi aspetto come minimo una statua d'oro ![]()
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
scusa ma come fai ad avere quella visualizzazione (specialmente per le ultime due modifiche) con il tool di anolis? io non ci riesco...
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
E' la visualizzazione di base, una volta aperto il file basta cliccare due volte sulla sezione BITMAP e sulle sottosezioni fino a che arrivi alla fine. Poi clicchi sull'icona "Delete". La risorsa verrà eliminata solo al momento del salvataggio
![]() |
#12 |
Senior Member
|
le ultime due cose proprio non vogliono sparire (cerchietto e scritta windows) eppure ho editato i file nelle posizioni originali (giusto per controllare che fossero modificati) ed effettivamente sono quelli modificati...
Ho provato anche a modificare le stringhe "Windows" in "test" (anzichè cancellarle) ma è proprio come se nulla fosse...
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
Per il file "imageres.dll" fai una copia, modificala, prendi controllo dell'originale, rinominalo come "imageres_old.dll", copia il nuovo file nella posizione originale, riavvia il sistema, cancella "imageres_old.dll" o mettilo in una posizione diversa Ovviamente devi cancellare tutti i riferimenti a Bitmap, alla fine il file modificato non avrà più la risorsa Bitmap.
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:43.