|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Palermo
|
Upgrade socket 775: Per giocare meglio un i3 1156 overclockato oppure un i3 2120 ?
Ciao,come da titolo,dopo l'acquisto della Gtx560 ho notato di essere quasi sempre cpu limited in diversi giochi. In pratica Gpu-z mi dà un utilizzo della gpu che raramente supera il 50-60% ,ma con tutto ciò ho spesso fps minimi bassi. Indipendentemente dai settaggi utilizzati (es ho provato crysis e passando da ultra ad high gli fps non cambiavano,ma scendeva l'utilizzo della Gpu).
Sarei tentato da un I3 2120,visto che sandy bridge vola nei giochi,peccato però che non si possano overcloccare, se non di pochissimi mhz. Ho cercato un po' di review in rete ed ho visto che i vecchi I3 si overcloccano tutti sopra i 4ghz facilmente,superando di un buon 30% in prestazioni un i3 2120 a default. Nel negozio dove acquisto di solito,hanno ancora a listino l' I3 550 3.2ghz. Ho visto i prezzi: La soluzione I3 550+mobo costerebbe 10€ in meno dell' I3 2120+mobo. Secondo voi potrebbe avere senso buttarsi sulla piattaforma 1156?? Indipendentemente dal fatto che sia un socket vecchio,in quanto se aggiorno ora il sistema preferirei non toccarlo per altri 2-3 anni come ho fatto con questo,quindi a quel punto anche il socket 1155 sarebbe vecchio... Come già scritto,il pc lo utilizzo prevalentemente per giocare,navigare e ogni tanto faccio qualche conversione audio/video. Grazie in anticipo! ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:05.