Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Google Pixel 10 Pro XL è il top di gamma della serie Pixel, presentando un ampio display Super Actua da 6.8 pollici insieme alle novità della serie, fra cui la ricarica wireless magnetica Pixelsnap e le nuove funzionalità AI avanzate. Il comparto fotografico include un sistema a tripla fotocamera con zoom Pro Res fino a 100x, mentre il processore Tensor G5 con 16GB di RAM garantisce prestazioni percepite molto elevate su Android.
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-03-2012, 07:15   #1
Stex802
Member

Iscritto dal: Jan 2010
PS3 si spegne da sola...

Da ieri sera la mia PS3 Slim manifesta uno strano problema...
Dopo una mezz'oretta scarsa di gioco muore letteralmente...si spegne completamente,nessun led di stato,tutto spento e morto.
Staccando e ricollegando il cavo di alimentazione la console riparte normalmente,fa un check di ripristino di sistema a causa dello spegnimento improvviso,poi tutto torna come prima....
Garanzia ovviamente scaduta da fine Gennaio...

Di primo impatto mi verrebbe da pensare a qualche problema di surriscaldamento o alimentazione,il primo tentativo homemade e a costo zero che vorrei provare a fare è portare la ps3 in garage e spararle un pò di aria compressa in modo da provare a far uscire un pò di polvere...
Però in giro sulla rete non ho trovato granchè sul problema,a quasi tutti la ps3 anche in stato terminale comunica con dei led di stato,la mia collassa e basta.....
Stex802 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2012, 13:35   #2
Stex802
Member

Cavolo...nessuno che abbia mai avuto un problema simile....
Che culo che ho...
Old 08-03-2012, 15:32   #3
faxerpelle
Member

L'Avatar di faxerpelle

Iscritto dal: May 2004
Città: Vedano al Lambro (MB)
Guarda io ho la PS3 ma non mi ha mai dato questo problema.

Da esperienza di assemblaggio PC in casa di solito un fenomeno del genere è dovuto a surriscaldamento di qualche componente, per cui il sistema va in "protezione" per evitare di bruciare.

Per caso la tieni infilata in qualche angolo di un mobile dove non "respira" bene?

Se si dovresti provare a metterla in modo tale che sia libera da tutti i lati, soprattutto dove aspira e espelle aria per il raffreddamento.

L'MSX è vivo!
faxerpelle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2012, 16:03   #4
Stex802
Member

E' sotto uno di quei supporti per tv fatti ad U rovesciata che una volta si usavano per i videoregistratori, ma aperto dietro e davanti e non particolarmente costrittivo...certo un blocco per temperatura ora quando ha girato tranquillamente anche in pieno agosto mi sembra un pò strano...stasera tento la strada della pulizia...
Ho visto che esiste anche una procedura per far partire la ventola al massimo per espellere la polvere,eventualmente proverò anche quello,anche se sul web non si capisce se questo procedimento faccia o meno bene alla console...
Old 08-03-2012, 19:22   #5
Susanoo78
Senior Member

L'Avatar di Susanoo78

Iscritto dal: Jun 2009
Città: Roma
credo anch'io sia un problema di temperatura come dice faxerpelle
ho la slim e fortunatamente il problema tuo non l'ho mai avuto
se però dici che dopo una mezzora si spegne allora non credo si tratti di alimentazione.

se questo problema te lo ha dato ultimamente e la console è dove è sempre stata fin dal principio allora escluderei che la causa sia il posto dove si trova.

non sono assolutamente un esperto ma mi viene di pensare alla pasta termica o alla ventola che magari si è impolverata.
se non stai più in garanzia apri e vedi
Susanoo78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2012, 19:25   #6
WOLF 359
Senior Member

L'Avatar di WOLF 359

Iscritto dal: Nov 2010
Città: KRONOS
per me è poltergeist
Old 09-03-2012, 07:07   #7
Stex802
Member

Spero non sia davvero un poltergeist...è nella camera dove dormo...

Ieri ho dato una bella pulita con il compressore,poi ho fatto la procedura di pulizia interna attaccando l'alimentazione con Eject premuto in modo che la ventola interna vada per un pò al massimo...mi aspettavo di veder uscire polvere in gran quantità,in realtà non c'era tanto....

Fatto sta che dopo un'oretta di Skyrim non si era ancora spenta...buon segno,forse dipendeva davvero da quello...speriamo....
 Rispondi

HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Il nuovo Samsung Galaxy S25 FE sta arriv...
ESA e JAXA: collaborazione per la missio...
MSI lancia in Italia le nuove schede vid...
Battlefield 6 su PC alza l'asticella: gr...
In Europa le auto elettriche crescono ma...
BYD aggira i dazi UE esportando auto ele...
OpenAI e Anthropic si studiano a vicenda...
Il pieghevole HONOR Magic V5 è ar...
AMD e IBM collaborano per mettere insiem...
Anche Roma riduce la velocità nel centro...
In Olanda proposto l'obbligo di casco pe...
La Tesla Model YL è davvero comod...
Il primo stadio di un razzo spaziale Fal...
Apple continua lo sviluppo del suo smart...
Caso Phica.eu: come tecnologie digitali ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian