|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2011
|
PC con Windows 7 Ice Extreme V1 & Linux...Dubbi!
Ciao a tutti, mi sono messo in testa di formattare il mio PC (che per ora ha solo Windows 7 a 64 bit) e volevo mette un doppio sistema operativo con una partizione in comune per trasferire download e altri file da uno all' altro senza l' impiego di pennette ecc.
Ho sentito parlare di questo Windows 7 Ice Extreme V1 (64 bit), l' ho scaricato e l 'ho provato con Virtual Box, ho subito notato che è un po più veloce di un Windows 7 normale facendo varie prove, inoltre ho letto recensioni che lo valutano positivamente. Prima di procedere, però, volevo alcuni chiarimenti: 1) ho effettuato una scansione antivirus con Avast e mi ha rilevato all' interno di Windows 7 Ice due Malware-gen di serietà elevata "Replacer.exe" e "wallpaper1.exe", sono falsi positivi?? Windows Ice è apposto sotto l' aspetto della sicurezza? Ci sono altre mod di Windows 7 affidabili? Ho la chiave di licenza Microsoft, crea alcuni problemi utilizzarla per Windows Ice? 2) Per utilizzare una partizione come condivisa basta semplicemente creare 3 partizioni e una lasciarla senza S.O.? 3) Per quanto riguarda Linux io vorrei scegliere una distribuzione "bella e stabile" nel senso che l' hardware c'è, non mi occorre andare a parare su distribuzioni alleggerite, la mia scelta è tra Open SUSE 12.1 KDE e Fedora 16 GNOME?, Ubuntu 11.10 lo escludo visto che non si avvia facendo una schermata viola sfarfallante e non ho trovato maniera per risolvere. Open SUSE l' ho utilizzato un po di tempo fa e mi è sembrato abbastanza veloce e stabile, la nuova release (12.1) com' è ? Fedora 16 mi piace..ma aveva alcuni Bug fastidiosi. Avete altre idee? Grazie per l' attenzione Ultima modifica di barrux : 17-02-2012 alle 17:32. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Sulle distò Linux non posso dirti nulla non conoscendole, sul resto; Windows 7 Ice come altre versione modificate è innazitutto illegale e poi non puoi esesre certo che non abbia del malware al suo interno. le uniche copie ufficilei e sicure di 7 le puoi scaricare da qui
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...ostcount=35405 Comunque una copia retail di 7 quindi ridotta solo al solo OS senza software aggiunto oem, è senz'altro molto veloce specie la x64, per cui non vedo la necessità di cercare altrove, tra l'altro sforando la legalità |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Come distribuzione prova Linux Mint, è molto completa, praticamente pronta all'uso appena installata ed è molto intuitiva.
|
|
|
#4 |
|
Member
|
Linux mint l' ho provato..ma fa los tesso scherzo di Ubuntu..
Intanto grazie per le risposte! |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
Alla fine sono andato su fedora perchè anche Open SUSE mi provoca quel fastidioso problema. Ma ora mi sorge un dubbio, a qualcuno di voi è mai capitato che lo schermo con linux sfarfalli e non si vede niente ??
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:24.