|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Bloccare un programma con Firewall windows 7
Salve, ho letto che con il nuovo firewall di windows 7 è possibile bloccare l' accesso ad internet di un programma creando una regola in ingresso o in uscita. Ho fatto varie prove ma sinceramente non sono riuscito a verificare nessun blocco. In pratica giusto per prova ho provato a bloccare l' accesso ad internet del programma di posta incredimail, ed ho fatto in questa maniera:
Sono andato nelle impostazioni avanzate del firewall, poi su nuova regola in uscita e infine ho selezionato l'eseguibile del programma che volevo bloccare, ma niente. Lo stesso procedimento l' ho fatto anche per le connessioni in entrata. Dove sbaglio? Ultima modifica di fabry78 : 10-06-2010 alle 22:16. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
|
se è un proggramma che giàusavi allora esisteva già una regola, riprendi quella regola e metti il segno di spunta su "blocca"
![]()
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
Si la regola esisteva, ho messo il blocco ma ancora si collega ad internet per scaricare la posta. Non riesco a capire dove sbaglio.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
|
sicuro fosse l'unica regola?
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
Attualmente si, è l'unica regola per incredimail, l' ho abilitata e messo la spunta su blocca connessione, per qualsiasi protocollo e qualsiasi pc. La stessa regola esiste sia in ingresso che in uscita. Ma pensavo mi blocasse incredimail ma niente da fare, la posta la scarico tranquillamente.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Puglia's Land
|
Stesso problema con un altro software, anche mettendo il blocco sulla regola si connette sempre...
![]() ...mi vengon dei dubbi su sto' firewall... sbaglio qualcosa?...help ![]() Thk 1000 Bye
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Ti consiglio di usare questo http://www.sphinx-soft.com/Vista/order.html
è un'interfaccia per il firewall di windows, rende tutto più semplice
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:35.