|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2012
|
Avvio di Vista e schermo nero
Salve ragazzi
Ho un pc fisso (assemblato) con Vista Home Premium Era da qualche giorno che il pc risultava lento, così ho pensato di ripristinare ad un punto di ripristino precedente al periodo in cui ho notato questo rallentamento. Il problema è che una volta finita questa procedura, il pc si accende, appare la schermata nera con la barra di caricamento di Vista, e poi lo schermo diventa tutto nero e non cambia più. Non c'è puntatore del mouse. In questa situazione, il computer risulta cmq attivo e visibile dagli altri computer connessi in rete, compresa la possibilità di spostare file in rete. Avviando invece in modalità provvisoria, sia con rete che senza, tutto parte e sembra funzionare regolarmente. Avete qualche soluzione o qualcosa che possa fare? Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2010
|
se in provvisoria va bene ci sarà qualche processo all'avvio che impedisce il regolare logon..controlla tra i processi cosa ti parte all'avvio e cmq fai una bella scansione antivirus con malwarebytes
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Fai delle scansioni antivirus, puoi iniziare con malwareBytes aggiornato. poi dai una controllata anche all'HD con CrystalDiskInfo
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2012
|
ok appena torno a casa faccio la scansione
intanto, per togliere i processi all'avvio, dove devo andare? PS: quello che mi suggerite di fare ovviamente in mod. provvisoria, no? Ultima modifica di ale1983ale : 11-01-2012 alle 12:50. Motivo: aggiunta |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:06.