Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Supporto tecnico/Driver

HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Google Pixel 10 Pro XL è il top di gamma della serie Pixel, presentando un ampio display Super Actua da 6.8 pollici insieme alle novità della serie, fra cui la ricarica wireless magnetica Pixelsnap e le nuove funzionalità AI avanzate. Il comparto fotografico include un sistema a tripla fotocamera con zoom Pro Res fino a 100x, mentre il processore Tensor G5 con 16GB di RAM garantisce prestazioni percepite molto elevate su Android.
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-02-2011, 12:53   #1
animabella
Senior Member

L'Avatar di animabella

Iscritto dal: Jul 2006
Problema driver e windows xp con ati hd 3870 x2

Salve, ho un problema che si ripete spesso e casualmente, da quando ho installato i driver video superiori alla catalyst 10.10.

Il problema è che la schermata windows si blocca, e dopo 15 secondi compare una schermata blu di errore cui la causa e ATI2DVAG.

Questo succese spesso ma casualmente, mentre vedo un video, mentre sono su facebook, mentre non faccio nulla, mentre leggo un documento word, ecc...

Per risolvere il problema devo installare per forza i driver video 10.10, da tutte le versioni inferiori fino alla 10.10 non è mai successo questo, sono uscite tante nuove versioni dopo la 10.10, che sono la 10.11, 10.12, e tutte mi hanno dato questo problema anche le attuali 11.1.

I vari programmi di catalyst control center, hydravision, driver hdmi e vivo, li ho sempre aggiornate con le ultime versioni, attualmente sto con questi alla 11.1 ma i driver video alla 10.10.

Ecco a confronto le due versioni.
E se prendesso il file della 10.10 e lo mettessi al posto di quella già presente su c:\windows\system32 versione 11.1?

Ultima modifica di animabella : 05-02-2011 alle 13:04.
animabella è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2011, 22:19   #2
realpurcello
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2011
Ho lo stesso identico problema, con la stessa scheda grafica. Spero che ci sia qualcuno che ci possa spiegare il perchè... e soprattutto come risolverlo.
realpurcello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2011, 23:14   #3
animabella
Senior Member

L'Avatar di animabella

visto che siamo in due allora è proprio un errore del driver. ieri sera mentre ero su facebook si è bloccato di nuovo windows con i driver 11.1, allora ho provato a sostituire quel file che ho scritto sopra, però windows si blocca al caricamento prima di entrare nella schermata di login. il mio tentativo quindi è stato invano. ho rimesso di nuovo i driver 10.10, ovviamente tutto il resto è 11.1 il pannello di controllo, i driver hdmi, hydravision e vivo.
Old 10-02-2011, 22:01   #4
realpurcello
Junior Member

Non ci sto davvero capendo più nulla. Non riesco a capire come sia possibile che se dei drivers creano problemi non li creano a tutti i possessori di questa scheda.
Old 18-02-2011, 17:46   #5
animabella
Senior Member

L'Avatar di animabella

Provati i nuovi driver 11.12, windows xp bloccato mentre flashavo un telefonino mini
Rimessi i driver 10.10.

Ultima modifica di animabella : 04-04-2011 alle 18:50.
Old 04-04-2011, 18:50   #6
animabella
Senior Member

L'Avatar di animabella

Provati i nuovi 11.3, attualmente non ho avuto blocchi improvvisi, staremo a vedere.
Old 10-04-2011, 20:51   #7
animabella
Senior Member

L'Avatar di animabella

Perfetto, questi driver funzionano, sto usando il pc senza problemi
Old 11-04-2011, 16:14   #8
ucuc
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2007
Anche nel mio caso per il momento nessun blocco con gli 11.3 installati da poco.

In precedenza dovevo usare i 10.9: dai 10.10 in poi schermata blu, frequente e anche dopo pochi minuti dal boot.
(Windows XP, verificato su diversi PC, sia con grafica ATI integrata che con scheda 3xxx e 4xxx)

Strano comunque che nelle release notes non si faccia menzione del bug risolto.

Ultima modifica di ucuc : 11-04-2011 alle 16:21.
ucuc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2011, 16:49   #9
animabella
Senior Member

L'Avatar di animabella

Però a me i 10.10 funzionano.
Old 12-04-2011, 08:44   #10
ucuc
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da animabella Guarda i messaggi
Però a me i 10.10 funzionano.
In effetti, se ricordo bene, ebbi problemi dopo una reinstallazione con i 10.11.

Cercando su web ho trovato il suggerimento di ripristinare i 10.9, per cui credo di non aver provato i 10.10.

Ma di sicuro ho provato tutti i successivi e (per ora) solo gli 11.3 non hanno problemi.
ucuc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2011, 10:21   #11
animabella
Senior Member

L'Avatar di animabella

versione 11.4 in prova, penso che se il bug è stato corretto alla 11.3, non debba ritorna
Old 01-10-2011, 09:14   #12
realpurcello
Junior Member

Io sono rimasto sui 10.6!! O.o

Ho tentato di aggiornare agli ultimi usciti ma ancora problemi. Tenterò anche io con gli 11.3 cmq... e vedere cosa succede!! Ma sono ocl o enu?
Old 01-10-2011, 12:30   #13
animabella
Senior Member

L'Avatar di animabella

che significa ocl o enu? comunque il bug è stato risolto, ho usato la versione 11.3, .4, .5, .6, 7, e 8.
Old 04-01-2012, 20:54   #14
animabella
Senior Member

L'Avatar di animabella

ci risiamo coi bug, ma stavolta su windows 7 64 bit, coi driver 11.11 e 11.12 alcuni giochi mi sfarfallano, esempio F1 2011 mi sfarfalla solo la carrozzeria della monoposto
devo stare quindi coi driver 11.10.
Old 05-01-2012, 07:56   #15
cloudin
Senior Member

L'Avatar di cloudin

Iscritto dal: Sep 2009
Quote:
Originariamente inviato da animabella Guarda i messaggi
ci risiamo coi bug, ma stavolta su windows 7 64 bit, coi driver 11.11 e 11.12 alcuni giochi mi sfarfallano, esempio F1 2011 mi sfarfalla solo la carrozzeria della monoposto
devo stare quindi coi driver 11.10.
lascia i catalyst piu' stabili e fammi sapere se risolvi!
cpu core i7 2600 4,2ghz Zalman extreme 11 | 16gb ram ddr3 corsair vengeance 1600|mobo asrock z77 extreme 6|asus nvidia gtx680 1200/7000|ali.coolermaster silent pro m 850w|case coolermaster haf xb|ssd corsair force gt 90gb|wd hdd caviar blue 500gb|Itek scorpion deep sea + win.10 pro
cloudin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Il nuovo Samsung Galaxy S25 FE sta arriv...
ESA e JAXA: collaborazione per la missio...
MSI lancia in Italia le nuove schede vid...
Battlefield 6 su PC alza l'asticella: gr...
In Europa le auto elettriche crescono ma...
BYD aggira i dazi UE esportando auto ele...
OpenAI e Anthropic si studiano a vicenda...
Il pieghevole HONOR Magic V5 è ar...
AMD e IBM collaborano per mettere insiem...
Anche Roma riduce la velocità nel centro...
In Olanda proposto l'obbligo di casco pe...
La Tesla Model YL è davvero comod...
Il primo stadio di un razzo spaziale Fal...
Apple continua lo sviluppo del suo smart...
Caso Phica.eu: come tecnologie digitali ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian