|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Stampante Ricoh Gx 3000 con innovativa tecnologia al Gel
Sono proprio curioso di sapere cosa ne pensate di questa novità della Ricoh.
Sembra che produca una grande qualità di stampa con prezzi inferiori rispetto alla inkjet e sulle stampe in nero fa risparmiare anche rispetto alle laser. Inoltre sembra che sia molto più ecologica delle stampanti laser,infatti non utilizza il toner bensì cartucce con un nuovo tipo di inchiostro viscoso che rispetta le più recenti normative. La si trova a circa 170/190 €. Le cartucce di nero per 1.500 pagine costano circa 30/35 €, mentre quelle di Ciano,Magenta,Giallo costano circa 35/40 € ciascuna e durano 1.000 pagine. Leggete un po' qua : http://www.ricoh.it/products/printer.../agx3000.xhtml http://www.ricoh.it/products/printer.../agx3000.xhtml http://www.ricoh.it/products/printer.../agx3000.xhtml |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Quote:
"Rispetto per l’ambiente Aficio™GX 3000, Aficio™GX 3050N e Aficio™GX 5050N garantiscono un basso assorbimento elettrico, sono silenziosissime e utilizzano esclusivamente materiali atossici.* * In conformità con la direttiva RoHS (Restriction of Hazardous Substances) sulla limitazione" delle sostanze pericolose, in vigore dal Luglio 2006. |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Palermo
|
bella stampante
speriamo che questa tecnologia si diffonda presto |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
|
Uppo la discussione perché sarei interessato all'acquisto, ho sempre avuto inkjet e mi sono trovato piuttosto bene, sono solo oramai arcistufo di siringhe, liquidi cleaner, spurgate di durata geologica,e litri di inchiostro consumti per la pulizia
Un professionista me l'ha consigliata (ci mancherebbe lui la vende) perché non richiede la manutenzione delle inkjet (posso tenerla spenta anche per dei mesi) ha costi paragonabili ad una inkjet ricaricata ed a differenza delle laser a colori non richiede la sotituzione del tamburo dopo 3 ricariche. Unico difetto non è adatta alla stampa di foto, ma per quelle c'è il fotografo che me le fa meglio a prezzi tutto sommato competitivi. La GX3000 me la vende a 175€ ivata, il nero costa 31€, mentre il colore 39 e fai ripsettivamente 1500 e 1000pagine |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
nessuno la conosce
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
up
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
Adesso la si trova a 120 Euro e credo propio di comprarla , tutte le epson a inkjet che ho avuto sono durate 3 giorni e poi si sono seccate miliardi di euro in inchiostro , è solo una perdita di tempo questa invece sembra una bella rivoluzione
http://www.ricoh.it/Binary/ita260791...cm94-35161.pdf .
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Con il tempo che ho perso con le Epson a pulire, ricaricare, ecc... avrei costruito la tour Eiffel usando una mano sola
tienici aggiornato se compri la Ricoh |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Mirandola(MO)
|
ve ne posso parlare io dato che sono rivenditore ricoh e ne ho una qui in ufficio, è un ottima stampante anche se soffre come le inkjet il seccarsi delle testine e quindi se non viene utilizzata spesso c'è da fare la pulizia delle testine, il pregio maggiore è che ha la cinghia di trasferimento rispetto alle inkjet normali, adottando una tecnologia presa dalle laser.
Ciao
PS4,WiiU,Xbox One),Wii,X360,PS3,GP2X WIZ, Nintendo Gamecube, Sony Playstation 2+HDD+MATRIX infinity,PS TWO Slim, SEGA Dreamcast,XBOX+XBMC+HD 80GB, PSP, NDS,NDS-lite, Sega Mega Drive II, Nes, Sega Saturn, Olivetti Prodest PC128,Nintendo 64s PC Fisso Amd: FX 8350 BE 4 Ghz, DEVIL RX480, 12gb PC Fisso Intel:I5 4460k, Zotac GTX 970, 16gb ram TV: LG 43UH750V, Mac Mini(late 2009), OCULUS RIFT |
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se così fosse perché dovrei prendere una stampante a gel |
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Napoli
|
scusatemi, senza alcuna offesa per i rivenditori seri e coscenziosi ....
ma come fate a prendere per oro colato quello che vi dice un rivenditore ? spesso neanche loro hanno la più pallida idea di quello che dicono .... ripeto, senza offesa per i rivenditori seri e coscenziosi. |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
COME SI SECCANO UGUALE LE TESTINE?
E ALLORA A CHE SERVE LA TECNOLOGIA A GEL + LASER Per me ti stai sbagliando
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
scusate se rispondo dopo molto tempo, ma mi ero dimenticato del post, che lo vogliate o no è così, x alexpiranha ti dico solamente che oltre rivenditore faccio anche assistenza a macchine ricoh (roba da più di 5000€ non sono il commesso della coop o del mediaworld che non ne sa un tubo di quello che dice) quindi se volete ascoltarmi bene altrimenti dopo non venite a dire che non ve l'avevo detto, ahh un altra cosa dato che qui siete tutti esperti lo sapete o no che queste stampanti non vengono prodotte da ricoh ma dalla nashuatec e poi rimarchiate.
Ciao
PS4,WiiU,Xbox One),Wii,X360,PS3,GP2X WIZ, Nintendo Gamecube, Sony Playstation 2+HDD+MATRIX infinity,PS TWO Slim, SEGA Dreamcast,XBOX+XBMC+HD 80GB, PSP, NDS,NDS-lite, Sega Mega Drive II, Nes, Sega Saturn, Olivetti Prodest PC128,Nintendo 64s PC Fisso Amd: FX 8350 BE 4 Ghz, DEVIL RX480, 12gb PC Fisso Intel:I5 4460k, Zotac GTX 970, 16gb ram TV: LG 43UH750V, Mac Mini(late 2009), OCULUS RIFT |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Napoli
|
sì, lo sapevo, e non solo queste macchine, mi sono capitate diverse copiatrici e tantisimi toner kit con questa ... particolare jointventure !!!
A riguardo della serieta' dei venditori, posto che non faccio di tutta l'erba un fascio, purtroppo tu potresti essere ... l'eccezione che conferma la regola. Siamo un po' stanchi, purtroppo, di venditori e commessi che pur di venderti dicono qualunque cosa, e non dirmi che non ti risulta ... |
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
quello sicuramente, ma a me non pare di cercare di convincervi di prenderla anzi... cmq
ciao
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
un altra cosa della laser ha ereditato solo la cinghia di trasferimento che non c'entra un tubo con il metodo di stampa.
Ciao
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Mi sembra interessante, davvero in modalità di risparmio, perfino sul colore, i costi sono più paragonabili alle laser rispetto alle ink-jet?
Spero che questa innovazione non faccia la fine delle stampanti basate a cera, le più ecologiche esistenti sul mercato, belle e tutto, ma dai costi proibitivi e riservati alla fasce di prodotti più alte. Queste stampanti hanno le potenzialità per costare molto meno oppure la tecnologia risulta troppo costosa per sperare in una diminuzione consistente di costo? Come sta messa al livello di driver per Linux? Io, proprio in questi giorni, ho optato per una stampante laser (in bianco e nero), sia per una questione di costi che, anche, di peso eccessivo (se fosse stata a colori) però, appunto, mi potrebbe mancare il colore. Questa stampante, se non fosse per l'alto prezzo iniziale, sembrerebbe interessante. Ciao Ale
Ultima modifica di AleLinuxBSD : 22-09-2007 alle 11:46. |
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Città: venezia
|
da quello che ho capito questo tipo di stampante è una concorrente alle laser non certo alle inkjet (se non stampa le foto)
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Maledizione, avevo visto un'altra pagina
Ho aspettato tanto per questa benedetta stampante e potevo prendermi questa. Come sta però a driver per linux? Ciao Ale Nota: 14 kg di peso? L'unica magra consolazione che la stampante che ho preso l'ho pagata di meno e pesa molto meno.
Ultima modifica di AleLinuxBSD : 23-09-2007 alle 20:27. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:33.