|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Adattatore da PCI-E a PCI per scheda audio
Ciao a tutti, mi trovo con un PC che non ha lo slot di espansione PCI e quindi non ho la possibilità di montare la mia scheda audio audigy 2 ZS o la x-fi extreme music.
Guardando in giro avrei trovato questo convertitore:http://eu.startech.com/Cards-Adapter...-Card~PEX1PCI1 ![]() Secondo voi funziona? Ovviamente visto che è rigido dovrei anche mettere un cavo come questo altrimenti i connettori più alti della scheda non riuscirei a collegarli: ![]() Secondo voi avrei problemi? Grazie 1000 per l'aiuto.
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Non capisco come potrebbe tornarti utile la prolunga pci-e.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
|
Quote:
se vuoi usare l'adattatore linkato ti serve una scheda low profile se no non puoi usarlo. l'unica alternativa è quella di avere un case con gli slot pci paralleli alla scheda madre, anzichè ortogonali, che prevedano l'uso dei riser card adapter... ma dubito che tu abbia un case da thin client. l'unica possibilità è che ti armi di dremel e ti fai un vano dove infilare la scheda audio con annesso adattatore, con ovvi problemi di spazi e quant'altro. senza contare che tra spedizione e costo probabilmente ti conviene rivendere la tua audigy e usare la scheda integrata o comprare una pci-ex |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
La prolunga mi serve appunto perchè l'audigy non è low profile e quindi o modifico il case oppulre uso la prolunga per lasciare l'adattatore libera nel case e avere la possibilità di agganciare tutti i connettori.
Più che altro volevo sapere se l'adattatore funsiona e se può funzionare con la prolunga, dei problemi fisici ci penserò successivamente. Comunque l'adattatore e la prolunga mi costano 25€.
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
|
Quote:
i driver sono già integrati nella maggior parte dei sistemi operativi. l'unico problema possono essere le eventuali interferenze che possono affliggere i segnali per via della prolunga, nel qual caso forse potresti risolverli usando uno schermo di qualche tipo connesso alla carcassa del case. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Padova
|
Quote:
CPU Ryzen 2600 @ 3,95Ghz + Bequiet Dark Rock TF / MB Asus X470-F Gaming / RAM 2x8GB DDR4 G.Skill FlareX 3200 CL14 / VGA Sapphire RX 7900 XT Nitro+ @ 3200Mhz / SSD Samsung 970 Pro 512GB + Sandisk 240GB Plus + Sandisk 960GB Ultra II PSU Seasonic Platinum P-660 / Headset Kingston HyperX Flight |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Eh infatti il mio dubbio era appunto quello delle interferenze a causa della prolunga... L'adattatore da quello che ho capito dovrebbe essere invisibile al SO e quindi non dovrebbe richiedere driver.
Sul cambiare scheda audio ci avevo pensato ma la xtreme audio e tutte le x-fi nuove in generale da quello che ho letto non fanno la decodifica dolby e eax via HW ma solo via SW oltre al fatto che mi sembra che la x-fi audio non monti nemmeno un chip x-fi. Quindi o resto sulla mia audigy 2 ZS platinum pro o monto la x-fi xtreme music prima generazione che ho nel cassetto. Non considero altre alternative finché sono supportate dal SO. Comunque non sono interessato a cambiare scheda, ho solo chiesto un consiglio per sapere se qualcuno ha già provato questo tipo di adattatori e se ha riscontrato problemi.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:02.