|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Problema Media Center Windows 7
Salve ragazzi!
Ho un problema con il Media Center di Windows 7: quando avvio i video all'interno di esso riesco a sentire l'audio ma al posto delle immagini vedo una schermata verde, poi MC si blocca e appare il seguente errore: Codice PHP:
PS: problema che si presenta anche guardando la tv, riesco a sentire l'audio ma in questo caso il video rimane nero (anzichè verde)... |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Intanto questo problema da quando c'è, da sempre o da un momento in particolare? Se fosse recente prova con un punto di ripristino, altrimenti è da vedere la tua configurazione hw/sw
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
Si scusami non ho specificato.
Ho dovuto formattare l'hd e reinstallare windows (prima funzionava tutto regolarmente) aggiornando quindi tutti i driver video della scheda grafica (Ati HD4670) e il resto. Ho provato anche installare codecs nuovi ("Shark007 Codec Pack 330") ma niente... |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Se tutto il software comprese le versioni dei driver sono gli stessi di prima della formattazione allora potrebbe essere semplicemente un'installazione del OS non andata a buon fine, quindi da ripetere. Altreimenti prova a cambiare versione del driver della scheda video
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
Ok grazie! proverò ad aspettare un aggiornamento o altrimenti installerò qualche versione meno recente del driver!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
Ho notato comunque che il problema si presenta con i file *.wtv. Quando provo ad aprirli con Windows Media Player o con Windows Media Center si sente l'audio ma non si vedono le immagini; cosa che non succede ad esempio aprendoli con VLC (riesco a vederli e sentirli normalmente).
Altra cosa: vedendo la tv col Media Center (tramite un ricevitore usb) vedo lo schermo nero ma l'audio si sente, procedo con la registrazione e provo ad aprire il file wtv risultante con VLC e l'immagine si vede! ![]() Forse è un problema di codec?? Ultima modifica di Mistral82 : 05-12-2011 alle 13:44. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Non uso media center per la tv quindi ne so poco al riguardo, ma il file wtv si dovrebbe convertire direttamente da 7 col click destro>converti in dvr-ms
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
Si lo so si può convertire, ma mi domando perché mi da dei problemi a nella lettura dato che è un formato nativo di windows media center...
![]() Sai consigliarmi una valida alternativa per la tv? Uso il software fornito di serie con il ricevitore ma non è granché.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Come ti dicevo non uso la tv sul pc, comunque vedi qui
http://win.softpedia.com/dyn-search....m=media+center |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2009
|
con la tv ho lo stesso problema...si sente ma non si vede...
ho provato ad usare progdvb ma si vedono solo i canali rai, mediaset rimane comunque nero... fino a poco tempo fa funzionava tutto correttamente, il problema ce l'ho solo sul fisso con seven x64, sul netbook con seven x86 tutto funziona...mah ho provato anche a formattare ma niente
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:13.