|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2011
|
Gravi problemi hd esterni ( WD caviar green )
Ciao a tutti
negli ultimi 2 mesi in studio si sono bruciati ( da quel che ne capisco... ) 4 hd... tutti della serie WD caviar green erano dei SATA da 1T o 2T che attaccavamo tramite uno slot esterno ai nostri pc via usb... Ora partono ma fanno dei rumori molto sospetti e nessun sistema operativo li riconosce... Non so se possa essere imputabile allo slot esterno, in quanto i problemi son successi con entrambi gli slot a nostra disposizione. Avete dei consigli per ripristinarli ? Almeno uno sarebbe molto importante recuperarlo :| |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
|
up !
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
So che questo tipo di dischi si possono guastare a causa del parcheggio continuo delle testine , che le fa guastare dopo poco tempo .
Se senti rumori metallici provenire dal disco e probabile che sia proprio questo il problema . Comunque per tentare il recupero dei dati puoi provare a utilizzare programmi appositi di recupero dati tipo Easy recovery o getdata back . Se anche questi programmi falliscono , potresti provare a sostituire le testine prese da un altro disco uguale , l' operazione non e troppo difficile , e si puo fare anche in casa . Se invece hai dati molto importanti su quel disco ti conviene rivolgerti a una ditta specializzata in recupero dati . |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
non sono sicuro un software potrebbe recuperarli, in quanto il sistema operativo non li vede proprio...
secondo te un recupero dati da una ditta quanto potrebbe costare ? |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Molto , queste ditte si fanno pagare molto bene , poi dipende anche dalla quantita di dati da recuperare , potresti chiedere un preventivo direttamente a qualche ditta , almeno per farti un idea .
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
io avevo intenzione di comprare proprio un wd green da 2tb ma visto che sono così insicuri cosa mi consigliate per storage?
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
I dischi wd green , non e che siano da buttare , ma devono essere utilizzati nel modo giusto . Per esempio vanno benissimo per tutte quelle applicazioni che utilizzano il disco molto raramente come ad esempio un disco esterno , oppure un disco sul pc utilizzato solo per il backup dei dati .
Non andrebbero utilizzati invece come disco di sistema c:\ o disco secondario con i programmi e dati . Se vuoi cambiare marca ti consiglio un disco seagate , io mi sono sempre trovato bene con questa marca . |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:25.