|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2010
|
sostituto valido per artic cooling freezer 7
salve, possiedo un processore i5 760 e un dissipatore artic cooling freezer 7, fino ad oggi non ho mai overclokkato, pian piano mi stò appassionando a questo mondo.
A questo punto mi stà quasi stretto ormai questo dissipatore, arrivando a temperature di circa 74/76 gradi, per una frequenza di circa 4200 mhz con la cpu sotto sforzo. Il mio budget deve rimanere sempre entro o intorno ai 50 €, di più non volevo spendere. Ma oltre ad un consiglio sulla scelta appunto del dissipatore, le mie esigenze sono anche altre. Possiedo una scheda madre asus p7p55d pro, e ho montato 2 banchi ram corsair dominator. Al momento ho accupati gli slot 3 e 4. Quindi oltre ad avere un dissipatore migliore, volevo un dissipatore che ci stia con la ram anche negli slot 1 e 2. Non voglio montare ram low-profile. Un buon compromesso? Io avevo pensato all'artic cooling freezer extreme rev 2, che ne dite? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2009
Città: Roma
|
Quote:
-Thermalright Archon -Noctua nh-u12p se2 -Evga Superclock Tutti ottimi dissipatori...con questi puoi occare fino alla morte ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
guardati, mi piace (evga), gli altri anche se magari migliori hanno quei colori che non si addicono all'interno del mio case.
Una domanda mi sorge spontanea, ma ad esempio tra quello citato da me, e uno di questi quì, c'è poi tutta questa differenza? Come superficie totale di dissipazione l'ac extreme mi sembra più grosso, o sbaglio? La cosa importante a prescindere da queste cose, sarebbe sapere se ci stanno o se vanno a toccare sulle ram... |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Non basarti solo sulla dimensione, ti riporto un'esempio...il cooler master hyper 212+, nonostante la sua mole non eccessiva, le suonava e le suona a dissi ben più grandi, o quantomeno se la gioca col loro. Tra i fattori che rendono un dissi migliore di un altro bisogna vedere la qualità, i materiali, il pescaggio d'aria della ventola ecc.
Qualche recensione sul Freezer Extreme rev 2: http://tech-reviews.co.uk/reviews/ar...treme-rev-2/5/ http://www.hardwaresecrets.com/artic...-Review/1301/6 http://www.kitguru.net/components/he...oler-review/4/ |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
a quanto pare dalle recensioni non ne esce proprio bene....
Allora a questo punto che mi consigli? Come faccio a sapere al 100 % che il dissi ci stia con tutte e 4 le ram? Se necessario magari posso sbilanciarmi un pò in più, tanto il pc l'ho preso l'anno scorso, e sono il tipo che piace pian piano ottimizzare e non cambiare il pc dopo qualche anno. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Che case hai? comunque prova a fare delle misure poi le confronti con le dimensioni dei dissi e valuti.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
il case è un syclone 2 black, problemi di spazio con il case non ce ne sono, l'unico problema di spazio è tra il dissi e le ram, ora il frezer 7 ci stà, ma con le ram su slot 3 e 4, ma sullo slot 1 e 2 non se ne parla.
C'è da dire anche che il frezer 7 è molto sbilanciato, quindi magari uno più grande ma più centrato ci andrebbe.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Ripeto, apri il case e prendi due misure, è la cosa migliore in questi casi
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
senti scusa, ti faccio un esempio, il mio dissi misura 104 x 58 x 126.5.
Ma questa misura è comprensiva di ventola? Cioè quando si dichiarano le misure dei dissi tengono conto anche della ventola in dotazione? Poi questa misura stà per: 104 larghezza ? 58 doppiezza? 126,5 altezza? |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Credo che si riferisca con ventola inclusa, ma ci vuole tanto a prendere un maledetto righello?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
devo smontare il pannello del case per misurare, e poi sarò sicuro delle misure.
Ma esiste una specie di classifica/recensione di tutte le soluzioni dissipative in commercio 2010/2011? |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
ho trovato il thermaltake frio ock a 70 €pedito, alla fine da 50 a 70 euro ci sono 20€ di differenza, ma se ad esempio in futuro vorrei continuare ad usare questo dissipatore su un'altro pc, chissà se faranno le staffe per l'ancoraggio, vi risulta una cosa del genere?
Nel senso che al momento è compatibile con tutti i tipi di socket nuovi, ma tra 10 anni? Una volta fatto l'investimento vorrei sfruttarmelo per bene.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
![]() ![]() ![]() Comunque a te/voi, risulta che questi dissipatori di fascia alta, passati i socket per i quali sono compatibili, facciano dopo anni anche staffe o adattatori per la compatibilità ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
Probabile, ma non sicuro, anche perchè dopo qualche hanno, nonstante il dissi sia una componente estreamente longeva, viene comunque considerato come sorpassato. Comunque alcune case, ora non ricordo, hanno fatto staffe per il socket 1155 per i dissi prodotti prima del lancio di quest'ultimo, quindi tutto è possibile.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
ok, senti un ultima cosa, visto che con questo dissi siamo arrivati a 70 euri, per questi soldi mi chiedo se fosse più conveniente una soluzione a liquido, anche se dove ho guardato la recensione di questo dissi, un sistema a liquido della corsair è solo a metà classifica, parlo del corsair h50, mentre il frio ock è primo.
Ma com'è possibile? Tra liquido e aria non dovrebbe esserci proprio paragone.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2011
|
non c'è paragone tra un sistema a liquido serio ed un dissi all in one della corsair
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
Su questo non so che dirti anche perchè a me queste soluzioni semi liquido non mi ispirano, se devo farmi un impianto a liquido me lo faccio per bene, quindi non so.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:57.