|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
Scanner multi uso
Ciao a tutti dovrei comprarmi uno scanner e avevo adocchiato al mediaworld quelli la piccolissimi dove ci scorre il foglio dentro credo...sono una buona scelta?
Poi volevo anche dei consigli per uno scanner per diapositive, quelle fotografiche che si proiettavano...cosa mi consigliate?(ho tonnellata di diapo da scannerizzare)
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Dipende da quanto vuoi spendere e dalla qualità che vuoi.
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Mah diciamo che per i documenti non ho grosse pretese...per le diapositive vorre un minimo di qualità...il problema è che non ho la benchè minima idea dei prezzi...diciamo con un duecento europei trova qualcosa?
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Per le diapositive ti consiglio di portarle in un laboratorio fotografico e fartele convertire magari in formato PNG o anche JPG con qualità da 85~100% e risoluzione di stampa A3 o A2, dovrebbero entrare tutte in un DVD al limite un dual layer. Spendi forse uguale a comprare un buon scanner ma ammattisci meno e hai la massima qualità.
Per il resto puoi munirti di uno scanner piano normale (quelli visti da te sono di infima qualità) e non dovresti spendere molto. Orientati sugli EPSON, dovresti poter trovare ancora l'epson V33 a meno di 70€
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
mmm viene fuori qualcosa ma hai mai messo le mani su uno scanner diapo? Con 200€ spendi pochissimo ma poi devi sudare in photoshop per rimettere apposto l'immagine che ovviamente verrà un obbrobio. Uno scanner profressionale supporta tutte i tipi di diapo con relative intelaiature, autofocus ed elettronica\ottica\meccanica adeguata. Tu dovresti farne 1 ad 1 a mano e ti ci vorrebbero mesi prima di finire con un risultato medio-basso; un laboratorio ha uno scanner meccanico automatizzato e di elevata qualità\risoluzione\velocità
Amatorialmente questo -> http://www.filmscanner.info/it/Nikon...can5000ED.html inizia ad essere qualcosa di buono. Io credo che in laboratorio spendi assai meno, e anche se tu dovessi spendere tanto, avresti la massima qualità e non lo dovresti fare tu. Ho dato un'occhiata su questo ottimo sito che fa anche servizio scansione e i prezzi mi sembrano onesti: http://www.filmscanner.info/en/Preise.html Stima circa 40€ ogni 100 diapo + qualche euro per il DVD. In italia ladri come sono potrai arrivare a 50€/100diapo o 60€/100diapo; cmq sempre meno che comprare uno scanner da poco e ammattire, o comprarne uno semipro.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:09.