|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
Accedere in lettura e scrittura a partizione ext3 da windows xp. Come?
Vorrei poter accedere (in lettura e scrittura) ad una partizione ext3 da windows xp senza dover installare niente.
La partizione sarà in un disco usb e in prima battuta mi è venuta l'idea di usare una distro linux basata su wubi o cose simili da lanciare da xp e da usare per montare la partizione ext3. Si può fare? Ci sono metodi alternativi a questo? Grazie, Xwang
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2010
|
Dunque, non so se il mio consiglio è compatibile con il tuo requisito di non installare nulla: io sotto Windows 7 uso http://sourceforge.net/projects/ext2read/, che è un semplice binario eseguibile. Parliamone
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Sbaglio? Xwang
|
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2010
|
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
non capisco la richiesta del senza dover installare niente, non è molto sensata e va contro l'idea di installare Ubuntu con wubi che è molto più invasivo di installare i driver ext2fs.
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Xwang
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
spiegati meglio
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Io uso http://www.ext2fsd.com/ non è un reader ma permette di montare una partizione ext3/4 come una qualsiasi partizione ntfs,assegnando una lettere all'unità.
Ha anche il supporto in scrittura,ma l'ho disabilitato in seguito a problemi sulla partizione ext3 su linux (disk full ecc). |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
è comunque un driver da installare,
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
Cerco di spiegarmi meglio.
Ho un hard disk esterno (formattato NTFS) contenente qualche migliaio di documenti pdf e djvu. Sto riorganizzando questi documenti, ma sono incappato nel problema della limitazione del massimo path utilizzabile su windows pari a 260 caratteri. Considerando che a casa uso linux, ho pensato che il modo migliore per risolvere tale problema fosse di riformattare l'hdd come ext2 o ext3 tranne che per una piccola parte in cui installare una distro tipo portable ubuntu o puppy-qemu eseguibile in ambiente xp senza installare alcun che, ma continuando ad avere a disposizione tutti i miei files sia in lettura che in scrittura. Xwang
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Quote:
Per quanto riguarda ext2/3 usavo questi driver http://www.fs-driver.org/, che comunque richiedono un'installazione. Se proprio non ne vieni fuori potresti valutare la possibilita' di accorciare i percorsi e lasciare NTFS.
Enermax Staray CS-046 ECA3170-BL, Cooler Master RS-700-AMBA-D3, ASUS P6X58D-E, Core i7 950, Kingston 6GB DDR3 1600 HyperX, Gainward GTX 460 1GB GS, LG BH10LS30, 1TB WD1002FAEX, 2TB WD20EARS, 3TB WD30EZRX, 4TB WD40EFRX, 2x2TB WDBAAU0020HBK, Samsung SCX-3200, Netgear DGN2200 [Debian 7.0 Wheezy] Installazione, consigli e trucchi |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:10.