|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Feb 2010
|
Conversione video da registratore Digitale Terreste
Salve a tutti!
Pochi giorni fa ho comprato un decoder per il digitale terreste il quale permette di registrare su chiavette USB. Ho provato a registrare e funziona bene, ma il problema è che funziona bene solo sul decoder. Cercando di riprodurre il file su computer da errore. Credo quindi che l'unica possibilità sia quella di convertire il file. Qualcuno mi può aiutare? Ecco il link a un file di esempio, se qualcuno volesse smanettarci su (non ho potuto allegarlo perché troppo grande). P.S.: il reale problema sembra essere la mancanza di metadati nel file video (formato mpeg-2, .mpg), i quali credo risiedano nel file info.dvr che viene accostato a quest ultimo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
usa VLC, al limite usa Gspot per avere informazioni dettagliate e realistiche sul file.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
Ho provato il file su diversi programmi:
Tra i player solo WMPlayer non riesce ad aprirlo a meno che non trascini l'intera cartella con il file .dvr ma non apprezza molto... mentre sia VLC che KMPlayer ed anche MPclassic HC non hanno problemi. Tra gli editor VideoPad ed Avidemux non fanno una piega. I convertitori lo accettano senza problemi. Quindi a parer mio non c'è motivo di convertirlo. Al limite puoi fare una passata con PVA Strumento che sistema un pò la struttura del file. In quello che hai allegato ha trovato un certo numero di GOP con più di 15 frame quindi fuori standard e qualche fotogramma perso ma in linea di massima non creano problemi ai player e dopo questa passata anche il MPlayer si è fatto meno restio. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
Quindi devo semplicemente aprirli insieme?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Cioè?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Eh...
![]() Si, ma tende a bloccarsi invece se passi il file con PVA Strumento risulta più digeribile. Comunque WMPlayer fa poco testo, è uno tra i peggiori, VLC come ha scritto prima Freaxxx oltre ad essere indipendente dal sistema funziona molto meglio... |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:21.