|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Milano
|
netbook molto economico : quale ?
Ciao a tutti ,
scusate la domanda banale , ma per me è importante ![]() vorrei comprare un netbook economico usato , da stare sotto i 100 euro su ebay , se possibile , quali caratteristiche posso trovare come display , cpu e ram ? Mi serve solo per navigare su internet , meglio se con Win XP precaricato. Non ho ben capito se sono tutti uguali o devo prestare attenzione a certe caratteristiche ( sistema operativo proprietario , presenza o meno del lettore dvd , tipo cpu e ram ) grazie per ogni consiglio Andrea |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Quote:
Se prendi un netbook da 10' ma anche da 11'6 (difficile che però lo trovi a poco prezzo) è impossibile trovare montata l'unità ottica. Troverai a quelle cifre degli usati basati sui primi intel atom N270 che praticamente sono tutti uguali. hanno tutti 1 GB di RAM, disco piu o meno capiente (o a 5400 o raramente 7200rpm), e come os XP home edition e lo schermo da 10,1 pollici con 1024x600 di risoluzione. Praticamente uno vale l'altro ti conviene guardare il marchio (per la conseguente assistenza), e se ti interessa, l'estetica
Trattative conluse con successo (Vendita): fpe; ileron19; gonfaloniere; maxmax80; gianlupo; Slater9; brattak; Gatzu; tyla, nadia62; sauron65; camillozzo VENDO Accessori Nokia & Samsung - Componenti Compaq 5WV340 - Giochi PC - Varie Periferiche |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
grazie per la risposta ,
se ho capito bene per spendere poco devo orientarmi sui netbook di prima generazione , per forza senza unità ottica , e con le caratteristiche che mi hai indicato ( cpu intel atom N270 , 1 gb ram , Hd normale da quanti gb ? ) . Questi netbook permettono di usare con facilità Win XP ? Sotto i 100 euro riesco a trovarlo con monitor da quanti pollici ? grazie 1000 Andrea |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Quote:
anche quelli attuali con schermi piccoli non hanno unità ottica ovviamente per mancanza di spazio. Si la configurazione è quella i dichi solitamente sono da 160 o 250. Facilità a girare xp? ni....nel senso che girare gira...ma già se apri 3pagine di internet explorer assieme e magari ti stai ascoltando un mp3 si impalla tutto. E non credere che coi netbook attuali la situazione sia migliorata...
Trattative conluse con successo (Vendita): fpe; ileron19; gonfaloniere; maxmax80; gianlupo; Slater9; brattak; Gatzu; tyla, nadia62; sauron65; camillozzo VENDO Accessori Nokia & Samsung - Componenti Compaq 5WV340 - Giochi PC - Varie Periferiche |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Ho letto che i netbook con cpu AMD C-50 e E-350 sono decisamente più performanti , li ho visti su trovaprezzi sui 200 euro ....
la cosa strana è che ho visto un netobook HP 635 con lo schermo da 15" ....insomma non si capisce più nulla , adesso fanno anche dei "notebook" depotenziati e senza unità ottica !? Rispetto al mio fido Asus che uso adesso con WinXP ( TFT 15" , ram 768 , celeron 2,2 Ghz , hd 20 gb , etc....) un netbook con cpu AMD C-50 è più lento o più veloce ? è possibile mettere su un netbook con cpu AMD C-50 il sistema operativo classico WinXP ? a me Win 7 non interessa ..... non capisco perchè su macchine piccole e poco potenti serve tutta quella ram ( 2 o 4 GB !! conpla di Win 7 ?) quando io riesco a fare quello che mi serve con 768 Mb .....!! grazie per le dritte Andrea Ultima modifica di Aiuto! : 18-09-2011 alle 15:34. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Comprati un HP 635!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Ciao ,
riguardo all' HP 635 , non mi sembra conveniente : ha l'ingombro di un notebook classico ( forse senza unità ottica ) ma la potenza di un netbook ....allora mi tengo il mio Asus L2504LWH ..... vorrei capire se su netbook da 10" con cpu AMD è possibile installare WinXP al posto di Win7 ....dato che ho programmi che girano con WinXP .... grazie Andrea |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Udine <--> Villach
|
Quote:
Io ho un Notebook della Samsing (N210) con schermo da 10" e devo dire che dopo averci messo 2GB di ram funziona benissimo con Seven Starter Edition. Ho provato anche Ubuntu, ma la gestione della batteria di Seven é migliore. Il mio ha il processore Atom N450 e ci gira tranquillamente anche office ![]() Certo non é una scheggia, ma usabilissimo per navigare su internet e uso ufficio. Perché 2GB? Perché Seven ha migliorato tantissimo la gestione della RAM rispetto a XP e utilizza lo spazio libero come cache per il disco e le applicazioni velocizzado parecchio il sistema.
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Ho visto che l' HP 635 ha monitor da 15" e unità ottica....allora diciamo che è un notebook con cpu di un netbook ?
l'ho visto sui 250 euro . Resta il dubbio sulla potenza : tanto vale che mi tengo il mio vecchio notebook.... per come la vedo io il netbook deve essere leggero e poco ingombrante ...ma non capisco perchè un 10" con C-50 costa poco e invece con schermo da 11,6" costa un botto ....mi sa di speculazione ..... grazie Andrea |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:19.