|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
|
Attenzione: Lion (OSX 10.7) non accetta il NAS WD MyBook come server TM
Per tutti coloro che usano un NAS WD Mybook World Edition I o II per i backup di Time Machine, sappiate che il server non verrà riconosciuto dopo l'upgrade del sistema operativo a 10.7 (Lion)
E' in corso lo sviluppo di un nuovo firmware per ovviare al problema, ma attualmente non esistono soluzioni. Quote:
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
|
IDEM
DOPO L'UPGRADE A LION NON RIESCO PIù ACCEDERE ALLE PARTIZIONI SUL NAS QNAP ... TIME MACHINE, LIBRERIA ITUNES, CARTELLE VARIE. ![]() ![]() ![]() MA CHE CAZZ... HAN FATTO QUELLI DI APPLE?? MANCO IL PROTOCOLLO AFP VIEN PIù ACCETTATO ![]() ![]() ![]() NEL CASO DATE UN OCCHIO QUA http://forum.qnap.com/viewtopic.php?f=182&t=41220
mac user = hai soldi da buttare; linux user = hai tempo da buttare; windows user = hai soldi e tempo da buttare ![]() Ultima modifica di Fil9998 : 21-07-2011 alle 17:19. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Stesso problema con il Synology, ma possibile che nessun sviluppatore abbia segnalato questi problemi?
Qnap e Synology non sono mica nas da poco! Aiuto, come ovviare il problema? ho bisogno di fare time machine. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Immagino avrò lo stesso problema con il Lacie Network Space 2
![]() Non sono ancora tornato in Italia e non ho ancora installato Lion per fortuna.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
l'unico che è compatibile con time machine mi sa che è questo WESTERN DIGITAL My Passaport Studio quello con il display digitale davanti!
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Ma chi dovrebbe risolvere questo problema? Le case produttrici dei nas o la apple?
Non possiamo mica buttare tutti i ns nas... è assurdo! |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2011
|
Ciao ragazzi.
Vi ringrazio, non sono l'unico che si è fatto prendere dal panico per questo. Penso andranno aggiornati i nostri NAS. Per rispondere a lucatortuga e tutti i possessori di WD Mybook World Edition I o II vi informo che hanno rilasciato un FW ieri sera, http://www.wdc.com/wdproducts/update...ily=wdfmb_live ora lo sto installando per vedere se risolve qualcosa, anche se non ci spero tanto.. a presto Teo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
My Passport non mi pare sia un NAS....
sono i produttori che devono adeguare il firmware al nuovo protocollo AppleTalk...diamine, io l'ho comprato da nemmeno dieci giorni ![]() http://www.lacie.com/us/more/?id=10121 Speriamo che aggiornino presto, per il momento LaCie suggerisce di fare i backup con Snow Leopard (no comment ![]() AFP funziona (secondo quello che dicono, ma non il supporto ai dischi remoti di backup...).. Per ora si può usare Carbon Copy Cloner in luogo di Time Machine...oppure passare ad un HD USB/FW |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Ma la cosa che mi fa innervosire.... gli sviluppatori a cosa servono?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2011
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Treviso
|
La QNAP ha appena fatto uscire un nuovo firm (3.4.4) per permettere l'accesso al nas via afp. Il supporto per time machine arriverà molto presto con la 3.5.
dal changelog del TS-110: - [AFP] Added "AFP DHX2 support" to allow access to the NAS from Mac OS X Lion 10.7. The Time Machine backup for Mac OS X Lion 10.7 will be ready on the official firmware v3.5.0.
"Dio mio! Un minuto intero di beatitudine! E' forse poco per colmare tutta la vita di un uomo?" [Fëdor Dostoevskij, Le notti bianche] Ho concluso con: 667-Direwolf, civas85, iasudoru, Notax, dj883u2, Rospaccio, jacopastorius, enea85, Jackari, Crazy rider89, Ammazza_Draghi, 1982dario, mstella, bmw320d150cv; |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Tra La Via Emilia E Il West...
|
Quote:
![]()
Trattative: Radical; .BLiz; tatovm2s; mikkese; HighVoltage; ironia; 7stars; Irdelino; BestBazar; thunder80;Roadbuster Cerco e pago manuali d'officina, testi tecnici, tutto ciò che rigurda la meccanica vecchia e nuova
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Quote:
Io non lo trovo quel firmware...dal pannello mi dice che ho l'ultima versione e dal sito non trovo il firmware da scaricare...
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Morimondo city
|
Quote:
Comunque si sapeva da un bel po di tempo che le specifiche erano cambiato, potevano muoversi anche prima è soltanto guadagno loro farli funzionare con Lion
![]() |
![]() |
#16 |
Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Posso confermare il problema sui LaCie (network space max).
Io ho lion solo sull'hd esterno per fortuna, nel senso che prima lo provo bene, vedo tutte le incompatibilità e poi lo installo sul serio. Ma da quello che vedo fino ad ora sto leone non ruggisce proprio (almeno per me ovvio). Attendo cmq news rapide da lacie (che immagino non abbia un solo uomo part-time che si occupa di firmware...). Saluti. |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
Sul sito della Synology è già presente il DSM 3.2 beta compatibile con Lion. A questo punto credo sia solo una questione di giorni a meno che uno non voglia installare la versione beta.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Milano
|
stesso problema con un synology ds411j, ho preso la beta dsm 3.2 da qui
http://www.synology.com/support/beta...2.php?lang=ita e ora funziona tutto perfettamente.
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
Ho lo stesso tuo nas... ma se ho probelemi con la beta come posso riparare? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2010
|
Fantastico, menomale che ho visto questo post, io ho nas sia qnap e synology tra cui sul qnap ho anche il time machine. Se lo avessi installato sarei stato nella cacchetta... Ma possibile che Apple non lo abbia testato su questi nas? Mah
![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:33.