|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Problema sulle porte USB
Ciao a tutti. Scrivo per chiedere gentilmente un'informazione: Ho da sistemare un Pc che a livello software necessitava di una formattazione. Il Pc in questione è un po' datato...Pentium IV su scheda madre Asus P5S800-VM/S e 512 mb di Ram. Scheda video..una semplice Ati di quegli anni.
Dovevo recuperare prima dati dall'hard disk e visti i continui blocchi di Windows ho caricato un live di Ubuntu con cui mi sono fatto tutti i miei trasferimenti da Disco a Disco Esterno USB. (senza problemi...) Poi ho formattato...istallato Windows Xp Home, scaricato driver dal sito Asus e istallato i Service Pack 2 e 3. Il problema...è che ora inserendo qualsiasi chiavetta USB (ne ho provate 4) il Pc si freeza all'istante. Si blocca tutto...e non rimane altro che spegnerlo. Ho effettuato uno scandisk approfondito e non è stato riscontrato nessun problema....(h.d. Seagate 160 GB IDE). Il problema vi era ancora prima di istallare i Service Pack.... infatti per i driver ho utilizzato un cd-rw. Mancano solo i driver Audio e della Scheda Video....il resto sembra tutto ok. Da Gestione Dispositivi a parte le suddette voci non ci sono punti gialli..... avete qualche idea in merito? Eslcuderei problemi hardware....con Ubuntu funziona tutto... Grazie, Buona Giornata. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
Quasi sicuramente la colpa e dei driver che hai installato , probabilmente non sono compatibili con windows xp . Prova a reistallare i driver 4 in 1 o del chipset della scheda madre , che sono quelli che gestiscono le porte usb .
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
...
Ciao Alecomputer. Grazie per il consiglio...ma purtroppo ho già istallato tutto ciò che mi proponeva il sito Asus per quella scheda. Di driver per chipset non c'è nulla....ma ho recuperato le caratteristiche tecniche della scheda che mi danno questo risultato:
Northbridge SIS661 Fx Soutbridge SIS964 Ho cercato sul sito della SIS i driver trovandoli e istallandoli per entrambi. Ma nulla.... In Gestione Periferiche sotto Controller USB e sotto HUB Principale USB i driver sono fermi al 2001 e come fornitore Microsoft. Stessa cosa sopra: Controller host Avanzato da PCI a USB SIS che sono fermi al 2002 e fornitore Microsoft. E' corretto? Il Pc è del 2005/2006. Grazie, Buona Serata! |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:24.