|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Problema con Alice ADSL
Tutto è cominciato circa 3 settimane fa.
Mentre giocavo online, o parlavo su skype, notavo che mi capitavano circa 5 secondi di lag (nella quale la connessione non crashava, ed il led ADSL rimaneva fisso). Tale "fenomeno" non ha un momento preciso, può capitare dopo solo 5 minuti, ma anche dopo un'ora. Chiamato il centro assistenza, mi informano che non è problema di linea, che quindi la cosa si sarebbe dovuta risolvere tramite impostazioni dal pc. Inizialmente provai ad impostare l'ip automatico, tale cosa sembrava funzionare (il problema non c'è stato per una settimana). Ma qualche giorno fa son tornato al punto di partenza. Il problema è causato da qualche impostazione nella rete locale LAN, e non dalla connessione remota di Alice. Di seguito elenco tutte le soluzioni da me provate: -Disabilitato il firewall (pensando potesse impedire il corretto uso della connessione nonostante fosse aggiunto il programma come eccezione) -Cambiato il router Alice -Cambiato Cavo Ethernet e cavo telefonico -Reinstallato ed aggiornato i driver della scheda di rete -Reinstallato la connessione remota Alice tramite il CD -Formattato il pc -Impostato IP automatico Ricordo che il problema è legato a qualche impostazione, e non dalla linea. Chiedo supporto a qualcuno più esperto, Grazie ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma
|
Se il Modem/Router di Alice è collegato al PC tramite LAN o WiFi
Apri I.E. Click su "Strumenti" Click su "Opzioni internet" Click "Connessioni" Rimuovi tutte le connessioni remote Chiudi tutto Ora avvia la connessione con doppio click sull'icona del tuo Broswer. P.S. Se per giocare servono delle porte aperte le devi configurare nel Router.
![]() |
#3 |
Member
|
Beh anche eliminando l'unica connessione remota il problema persiste.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Come Modem/Router hai l'Alice Gate?
![]() |
#5 |
Member
|
Si, il W-Gate Plus 2
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Allora è un problema del modem ricontatta il 187
![]() |
#7 |
Member
|
L'ho anche sostituito, ma il problema rimane.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Prova a staccare tutti i filtri e telefoni e prova collegando solo il Modem
![]() |
#9 |
Member
|
Mi è difficile procedere con tale operazione, ma escludo che possa risolvere il problema. Sono anni che ho lo stesso impianto, e dubito che rimuovendo i telefoni tutto si aggiusti.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
I Filtri si possono avariare, per tensione sulla linea telefonica dovuta a molteplici cause.
![]() |
#11 |
Member
|
Ho provato il gioco su due pc, il problema si verifica ad entrambi nello stesso momento.
Quindi probabilmente è davvero il filtro. Procederò alla manutenzione nei prossimi giorni e ti farò sapere. Grazie dell'aiuto |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:18.