|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: May 2007
Città: TARANTO
|
NOCTUA NF-S12 muove poca aria...
Ciao ragazzi, ho intrapreso da un po la costruzione di una base per il notebook refrigerante e il mio progetto prevede una ventola da 12 alimentata con alimentatore da 5 a 12 v cosi da regolarne anche i giri della ventola.
Il mio primo abbozzo l'ho realizzato con una ventola da 2 soldi vecchia e aldilà del rumore un po fastidioso vi dirò che raffreddava benissimo e le temperature del portatile si abbassavano di colpo. Dopo un paio di mesi mi decido a comprare una Noctua NF-S12 perche avevo letto che fosse tra le migliori in immissione e rumorosità! La monto e risultato alimentandola a 12V: rumore bassissimo rispetto alle altre ventole che ho maneggiato, ma aria altrettanto pochissima...non si avverte quasi a 2 cm di distanza! Ho provato ad oleare l'alberino ma nulla da fare... ![]() Cosa può essere? è vero che non ne ho mai avuta una prima ma non credo che spostino cosi poca aria! Calcolate che le temperature del portatile non scendono neanche... Ventola comprata come usata...ma nel bundle originale e davvero nuovissima non è mai stata montata! Suggerimenti? Riferimenti? Grazie mille i anticipo... |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Member
Iscritto dal: May 2007
Città: TARANTO
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:42.