|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2011
|
Problema bios o scheda madre!
Salve a tutti.
Intanto complimenti per questo forum,che sbircio da parecchi anni per trovare notizie utili. Un paio di settimane fa mi ha abbandonato la mobo del mio muletto,che ho sostituito comprandola usata su ebay. Questa comprata (mitica A7V8X-MX) aveva pure un bell'athlon 2600+ che gli ho lasciato sopra visto che sulla vecchia mobo avevo il 2000+. Il problema è che quando accendo il pc mi legge come velocità del procio 1250Mhz ![]() Se vado nel BIOS non mi fa modificare nè la frequenza del bus,nè il moltiplicatore.Sulla mobo ho provato tutte le combinazioni possibili con il SYSCLK (quei 5 jumpers bianchi): se la setto come dovrebbe (bus a 266) si accende e mi dà il famoso 1250,in tutti gli altri casi non parte proprio il pc. A cosa può essere dovuto?Alimentatore vecchio?Cosa posso fare? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Napoli
|
Forse il bios non è aggiornato?
![]()
Case Corsair Obsidian 650D - Mb Gigabyte GA-EX58-UD5 - Cpu Xeon X5670 @ 4.6 ghz - Ram Corsair xms3 6 x 2 gb 1600 mhz 7-8-7-20 - Hd WD 1Tb 7200 RPM 64Mb + SSD Corsair Mx100 256 Gb - Vga EVGA GTX 1070 F.E. - Lcd HP 22CW 22" - SO 10 Pro x64 Trattative concluse positivamente: 27 ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
|
Ho appena aggiornato il bios all'ultima versione disponibile sul sito dell'asus.
Il problema NON è risolto ,mi da sempre 1250mhz,ma in compenso NON funzionano più le porte usb. Qualcuno può aiutarmi per favore? PS.l'aggiornamento l'ho fatto seguendo il manuale di istruzioni della asus.Ho tolto il floppy solo DOPO che si era riavviato windows.Ho fatto qualche errore? EDIT: Dopo aver tolto e rimesso la pila adesso le usb sono resuscitate,ma resta il fatto che il procio di viaggiare alla velocità per cui è stato creato non ne vuole sapere. EDIT2: Risolto anche il problema del procio.Praticamente nel manuale erano state messe al contrario le istruzioni sul DSW.Poi uscì un aggiornamento con le indicazioni sulla disposizione corretta! Grazie lo stesso ^_^ Ultima modifica di tiska : 26-08-2011 alle 19:01. Motivo: AGGIORNAMENTO 2 |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:45.