|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
Query d'aggiornamento e caratteri jolly, non trovo soluzione.
La cosa è assurda, son giorni che leggo e leggo, oggi ho pure trovato dove la guida fa riferimento al mio problema, ma dice solo che accade ciò che mi succede, ma non dice poi come risolvere.
![]() Per trovare dati è possibile utilizzare caratteri jolly, tuttavia se questi vengono utilizzati nelle stringhe di sostituzione, verranno considerati come valori letterali e scritti nel database. Ad esempio, l'utilizzo della stringa old * per trovare record contenenti la parola “old ” è un metodo di ricerca dei dati valido, tuttavia se si sostituisce ogni istanza di “old” con una stringa come new *, è possibile che tutto il record venga sostituito con la seconda stringa, se non si presta attenzione. Insomma, io mi domando come si fa a mettere caratteri jolly in un comando di sostituzione, perchè appunto, aome anche dice lì, access me lo considera un carattere da trascrivere, e non un jolly, se metto ???04?? lu scrive questo anzichè sostituire solo il 4° e 5° carattere con 04. Sperando che qualcuno risponda continuo a cercare una soluzione. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Trento
|
Premetto che non conosco Access: potresti usare, nel tuo esempio una funzione che rimetta assieme il campo che ti interessa come una concatenazione di più sottostringhe; ad esempio:
Codice:
substring(1,3) & "04" & substring(6)
"Et Eärallo Endorenna utúlien. Sinome maruvan ar Hildinyar tenn' Ambar-metta!" -- Aragorn Elessar, Heir of Isildur Mixmar -- OpenSuSE 11.1 on AMD 64 3000+ on DFI LanParty nF4-D | GeForce 6600 GT + Thermaltake Schooner on Samsung 710N Storage -- ( 2 x Hitachi Deskstar 80 Gb + 1 x Hitachi 250 Gb ) = 1 RAID 5 + 1 Storage space LaCie Ethernet Disk Mini 250 Gb | HP - DV2150 EL MILAN CLAN |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:35.