Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mercatino > [Vendita] Mercatino informatico : Portatili, PC Desktop completi e software

HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Google Pixel 10 Pro XL è il top di gamma della serie Pixel, presentando un ampio display Super Actua da 6.8 pollici insieme alle novità della serie, fra cui la ricarica wireless magnetica Pixelsnap e le nuove funzionalità AI avanzate. Il comparto fotografico include un sistema a tripla fotocamera con zoom Pro Res fino a 100x, mentre il processore Tensor G5 con 16GB di RAM garantisce prestazioni percepite molto elevate su Android.
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-06-2011, 18:21   #1
GREZZO16
Senior Member

L'Avatar di GREZZO16

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Busto Garolfo (MI)
[MI-VA-NO-MB] Asus 1215N (atomD525, ION2, 4gbRam, 160gbHDD + borsa) SVENDO

RITIRATO DALLA VENDITA

Quote:
Ciao a tutti
come da oggetto vendo questo bel super-netbook a causa passaggio a nuova tecnologia ma soprattutto perchè sto facendo ristrutturazioni a casa e voglio liberarmi di un po' di cose. a breve aprirò altri thread con le altre cose che vendo. per i dettagli dello stato RIPARATO, leggere dopo le caratteristiche.

Ecco le caratteristiche in breve (le complete sono qui:http://www.asus.it/Eee/Eee_PC/Eee_PC_1215N/#overview anche se ho modificato alcune cose)
colore: grigio/alluminio (anche se è plastica) + nero
Schermo: a led, lucido, 12.1"
CPU: Atom D525 dual core, 1.8ghz
ram: 4gb ddr3
scheda video: Intel integrata 3150 + Nvidia ION2 con tecnologia optimus e ram dedicata
hard disk: 160gb @ 5400rpm
batteria: con wi fi acceso, illuminazione media, lettura di siti senza flash e pdf, bluetooth acceso, arrivavo tranquillamente a fare una lezione di 4 ore e di avere ancora quasi 1 ora di autonomia.
sistema operativo: LICENZA DI WINDOWS 7 HOME PREMIUM 32 BIT, installato attualmente Windows7Ultimate64bit
faccio presente che questo NON è IL CLASSICO NETBOOK che vendono al supermercato da 10" con scheda video integrata e processori single core. questo è un SUPER netbook con una scheda grafica DEDICATA di nvidia (simile ad una 9400gt con supporto direct x 10) ed un processore DUAL CORE da desktop che rulla di brutto!
aggiungo una borsa TUCANO per portatili fino a 13,3"

Riparato?
Come ho scritto nel titolo della discussione, questo computer è stato RIPARATO, in quanto il debole pin di alimentazione (quello che collega alimentatore a pc) è stato rotto all'interno del pc. Purtroppo questo fatto ha rotto sia la parte alimentatore del pin, sia la parte pc.
L'assistenza ASUS, anche dopo diverse chiamate a diversi operatori, mi ha confermato che tale problema non era da considerarsi in garanzia e che il pc doveva essere spedito e riparato a mie spese, con un tempo stimato di 2 mesi dalla data di spedizione a quella di ritorno. inoltre, il centro di assistenza che avrebbe dovuto riparare il pc, mi ha comunicato che se il danno aveva fatto anche un minimo danno alla scheda madre o qualcosa saldato/unito ad essa, loro avevano l'obbligo di cambiarla in toto, per mantenere uno standard qualitativo alto e la garanzia ancora valida. Quindi tra tutto avrei dovuto spendere quasi 200€ e stare 2mesi senza pc... troppo per le mie esigenze
Così ho preferito farlo riparare da un conoscente che lavora in un centro di riparazioni computer DELL+HP, il quale l'ha riparato velocemente (ora finalmente funziona!), ma lasciando purtroppo un difetto estetico che potete vedere nelle foto.
Purtroppo questa operazione ha invalidato la garanzia
Approfittando di questo sfortunato evento, ho preferito a passare ad un notebook più grande e potente ed mettere in vendita il buon asus.

Prezzo:
Al 23.06.11 su trovapre**i.it (qui il link) il prezzo migliore è di 367€ spedizione esclusa.
Tolgo l'iva, tolgo qualcosa per la mancanza di garanzia, tolgo qualcosa per l'hard disk cambiato, tolgo qualcosa per i difetti estetici, ma metto in conto i 4gb di ram ddr3 corsair e la borsa
= 240€

Spedizione:
NON SPEDISCO
SOLO CONSEGNA A MANO A CASA MIA OPPURE ENTRO 15KM DI STRADA. OLTRE QUESTI 15KM, VI CHIEDO UN SUPPLEMENTO

Pagamento:
Bonifico anticipato O CONTANTI

Ripeto che questo computer è PERFETTAMENTE FUNZIONANTE

ecco qualche foto:

Regole:
- in vendita anche altrove: ho messo un annuncio in università ed in ufficio.
- precedenza a chi viene a prenderlo a casa mia o dove lavoro o studio.
- coda costantemente aggiornata
- possibilità di visionare/provare il prodotto in mia presenza, anche senza acquisto
- prezzo trattabile con cognizione ed argomentazioni
- precedenza a chi viene a prenderlo a casa mia o dove lavoro o studio.
- sospensione in qualsiasi momento della vendita (mia assenza, altre necessità, ecc...)

Coda: MERCOLEDì 20 LUGLIO VADO UNA SETTIMANA IN VACANZA. TORNO MERCOLEDì 27 ALLA SERA. VENDITA SOSPESA FINO AL MIO RITORNO.

1: MATTIA: Collega di università che incontro lunedì 18 Luglio. intenzionato a provare prima di acquistare. essendo un amico e vedendoci praticamente tutti i giorni, ho pensato di lasciargli provare per qualche giorno il pc. --> LA POSIZIONE SCADRà GIOVEDì 28/7/11
2: Juvanni: utente di HWUPGRADE che ha scritto ormai diverso tempo fa. non so se è ancora interessato, ma dati i continui cambiamenti che sto facendo, attendo una sua risposta prima di cancellarlo. --> LA POSIZIONE SCADRà VENERDì 29/7/11
3: Tanazza: utente di hwupgrade. non so se è ancora interessato. --> LA POSIZIONE SCADRà SABATO 30/7/11
4: Gaghiel: utente di hwupgrade. --> LA POSIZIONE SCADRà DOMENICA 30/7/11

Ultima modifica di GREZZO16 : 29-07-2011 alle 10:35.
GREZZO16 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2011, 18:49   #2
hiforce1
Member

L'Avatar di hiforce1

Iscritto dal: Dec 2003
Coda
hiforce1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2011, 19:52   #3
GREZZO16
Senior Member

L'Avatar di GREZZO16

hai messaggio privato
Old 16-06-2011, 20:33   #4
Sylvester
Senior Member

L'Avatar di Sylvester

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli - Trattative sul forum:16 (100% positive) - Feedback E-bay:51 (100% positivi)
Scambi con questo notebook più conguaglio da parte mia (da concordare ovviamente) ??
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...8#post35378848
Sylvester è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2011, 21:50   #5
GREZZO16
Senior Member

L'Avatar di GREZZO16

Quote:
Originariamente inviato da Sylvester Guarda i messaggi
Scambi con questo notebook più conguaglio da parte mia (da concordare ovviamente) ??
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...8#post35378848
ciao
scusami ma niente scambi!
Old 16-06-2011, 22:04   #6
luigim83
Bannato

Iscritto dal: Jan 2009
Città: ITALIA
coda.. mando pvt
luigim83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2011, 22:23   #7
hiforce1
Member

L'Avatar di hiforce1

Iscritto dal: Dec 2003
Lascio coda
hiforce1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2011, 11:15   #8
luigim83
Bannato

attendo..
Old 17-06-2011, 13:27   #9
GREZZO16
Senior Member

L'Avatar di GREZZO16

Quote:
Originariamente inviato da luigim83 Guarda i messaggi
attendo..
ciao
allora l'altro ha lasciato la coda. io ho pensato bene di rivedere il prezzo. Al momento non scendo più in basso perchè il pc è funzionante e l'hard disk, anche se più piccolo dell'originale, funziona egregiamente con i suoi 160gb.
Old 17-06-2011, 13:34   #10
luigim83
Bannato

rimango in coda con la speranza di una limatina sul prezzo! considera bene l'hard disk depotenziato per metà e il problemino estetico!!! non è cosa di poco conto...
cmq rimango sempre interessato!!!
Old 17-06-2011, 15:00   #11
GREZZO16
Senior Member

L'Avatar di GREZZO16

infatti rispetto ai 389€ senza spedizione... faccio 139€ in meno che non mi sembra un'abbassamento così "leggero".

ho aggiunto che nei 250€ c'è dentro spedizione in 1 giorno lavorativo (paccocelere1)

ciauz
Old 17-06-2011, 15:28   #12
Andrea[MI-VA-CO]
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Legnano
Scusa ma come fa ad essere in garanzia con una ripazione fatta fuori dal centro assistenza e poi in quella maniera....
Andrea[MI-VA-CO] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2011, 15:39   #13
GREZZO16
Senior Member

L'Avatar di GREZZO16

ovviamente la garanzia ricorda che è solo sui difetti di fabbrica. chiamando il centro tecnico vicino a bergamo che avrebbe dovuto ripararmi il pc in assistenza, ha detto che chiaramente il problema che avevo non era da considerarsi difetto di fabbricazione e quindi era tutto accollato al sottoscritto.
essendosi rotta la parte "pc" del pin di alimentazione, mi è stato chiaramente detto che fanno prima a cambiare la scheda madre...
sempre nella stessa telefonata è saltato fuori che se la ram/schermo/tastiera/ogni altra parte non afflitta da tale problema o toccata/manomessa/aperta da me è COPERTA DALLA GARANZIA DI 2 ANNI SUI DIFETTI DI FABBRICAZIONE.

quindi ecco come fa ad essere ancora in garanzia con quella riparazione li.
Old 17-06-2011, 15:52   #14
Andrea[MI-VA-CO]
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da GREZZO16 Guarda i messaggi
ovviamente la garanzia ricorda che è solo sui difetti di fabbrica. chiamando il centro tecnico vicino a bergamo che avrebbe dovuto ripararmi il pc in assistenza, ha detto che chiaramente il problema che avevo non era da considerarsi difetto di fabbricazione e quindi era tutto accollato al sottoscritto.
essendosi rotta la parte "pc" del pin di alimentazione, mi è stato chiaramente detto che fanno prima a cambiare la scheda madre...
sempre nella stessa telefonata è saltato fuori che se la ram/schermo/tastiera/ogni altra parte non afflitta da tale problema o toccata/manomessa/aperta da me è COPERTA DALLA GARANZIA DI 2 ANNI SUI DIFETTI DI FABBRICAZIONE.

quindi ecco come fa ad essere ancora in garanzia con quella riparazione li.
mha io ho dubbi che ti tengano buono alcun componente una volta aperto (dopo il primo anno poi figuriamoci), cmq aver fuori la scheda madre dalla garanzia (e a questo punto cpu e video dato che fanno parte della scocca aperta) equivale ad avere un prodotto fuori garanzia
Old 17-06-2011, 15:55   #15
GREZZO16
Senior Member

L'Avatar di GREZZO16

Quote:
Originariamente inviato da Andrea[MI-VA-CO] Guarda i messaggi
mha io ho dubbi che ti tengano buono alcun componente una volta aperto (dopo il primo anno poi figuriamoci), cmq aver fuori la scheda madre dalla garanzia (e a questo punto cpu e video dato che fanno parte della scocca aperta) equivale ad avere un prodotto fuori garanzia
anche perchè se la cpu o scheda video avessero avuto un difetto di fabbricazione, probabilmente l'avrei notato.
Cmq in fin dei conti la scheda madre (quindi con cpu e scheda video integrati) la mettono 159€ + iva in assistenza...per questo non l'ho fatto riparare in asus.
Old 17-06-2011, 16:06   #16
Andrea[MI-VA-CO]
Senior Member

Quote:
anche perchè se la cpu o scheda video avessero avuto un difetto di fabbricazione, probabilmente l'avrei notato.
Cmq in fin dei conti la scheda madre (quindi con cpu e scheda video integrati) la mettono 159€ + iva in assistenza...per questo non l'ho fatto riparare in asus.
Che ora funziona ci credo ma facendo la riparazione come l'hai fatta tu la garanzia inevitabilmente é andata persa, quindi non puoi dire che ha ancora un anno di garanzia residua tutto li
Old 17-06-2011, 16:10   #17
luigim83
Bannato

Quote:
cmq ha ragione andrea per ciò che riguarda la garanzia!
nel momento in cui vai a mettere le mani su un prodotto coperto da garanzia, questa si invalida se le mani non le hanno messe quelli dell'assistenza ufficiale!
Old 17-06-2011, 16:11   #18
GREZZO16
Senior Member

L'Avatar di GREZZO16

Quote:
Originariamente inviato da Andrea[MI-VA-CO] Guarda i messaggi
Che ora funziona ci credo ma facendo la riparazione come l'hai fatta tu la garanzia inevitabilmente é andata persa, quindi non puoi dire che ha ancora un anno di garanzia residua tutto li
ok allora aspetta che cambio il primo post
Old 17-06-2011, 16:13   #19
luigim83
Bannato

Quote:
ok allora aspetta che cambio il primo post
guarda io credo che sia così.. poi vedi te!!!
Old 17-06-2011, 16:13   #20
GREZZO16
Senior Member

L'Avatar di GREZZO16

Quote:
Originariamente inviato da luigim83 Guarda i messaggi
guarda io credo che sia così.. poi vedi te!!!
vai tra, nel dubbio meglio non mettere niente prima di fare errori.

a chiunque chieda della garanzia la risposta è "BOH"
 Rispondi

HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Il nuovo Samsung Galaxy S25 FE sta arriv...
ESA e JAXA: collaborazione per la missio...
MSI lancia in Italia le nuove schede vid...
Battlefield 6 su PC alza l'asticella: gr...
In Europa le auto elettriche crescono ma...
BYD aggira i dazi UE esportando auto ele...
OpenAI e Anthropic si studiano a vicenda...
Il pieghevole HONOR Magic V5 è ar...
AMD e IBM collaborano per mettere insiem...
Anche Roma riduce la velocità nel centro...
In Olanda proposto l'obbligo di casco pe...
La Tesla Model YL è davvero comod...
Il primo stadio di un razzo spaziale Fal...
Apple continua lo sviluppo del suo smart...
Caso Phica.eu: come tecnologie digitali ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian