|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
Diminuire il ping... come?
Salve.
Vi spiego brevemente dove voglio arrivare: in pratica amo giocare a Scacchi e spesso gioco su Internet e mi piacciono soprattutto partite Blitz anche di un minuto, e in questo tipo di partite la velocità conta molto. Gioco su Yahoo Giochi, e in quel tipo di partite gli Americani sono avvantaggiati e non di poco rispetto magari a noi Italiani perché essendo vicini ai server di Yahoo hanno un ping inferiore al nostro (addirittura loro non hanno ritardo) quindi mi interesserebbe sapere come fare a diminuirlo. Sbloccando porte, levando Firewall o cos'altro? Spiegate passo per passo cosa fare perché ci capisco poco ![]() ![]() P.S.: Evitate risposte del tipo cambia sito di Scacchi perché se devo ricevere questo tipo di risposte a sto punto andavo a chiedere su Yahoo Answer... ahah ![]() E' vero, potrei giocare contro Italiani ma su Yahoo da quando hanno cambiato la pagina principale ci sono davvero pochissimi Italiani, a volte nessuno. Son costretto a giocare in stanze Internazionali con una buona percentuale di Americani ![]() ![]() Ultima modifica di Villopoto51 : 17-07-2011 alle 12:46. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
Prova a leggere qui :
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1841380 |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Junior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Ascoli Piceno
|
collegati col cavo e non in wifi. Col cavo risparmi circa 2-3 ms sul totale ;-)
![]() |
#5 | ||
Junior Member
|
Quote:
![]() Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() P.S.: Preferirei sapere cosa sto andando a modificare però, grazie ![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Parma
|
Domain Name System. In sintesi: che IP ha l'host www.google.it o www.hwupgrade.it?
La risposta si ottiene da server che mantengono un database distribuito degli abbinamenti host (uno) <-> ip (uno o molti). Se questi server DNS sono saturi/lontani/zoppi rispondono in un tempo non trascurabile. Una volta che si ottiene la risposta (valida) questa viene memorizzata localmente per periodi di tempo dell'ordine delle ore, rendendo inutili successive interrogazioni ai server durante questo periodo. Senz'altro un DNS veloce può aiutare a contattare nel minimo tempo possibile un'altra macchina di cui si conosce solo il nome esteso (dubito che questo sia il tuo caso), ma una volta trovata la strada non penalizza più la comunicazione. Eventuali firewall software o suite di protezione (antivirus & co.) che analizzano anche il traffico di rete potrebbero rallentare un minimo: puoi provare a disattivarli manualmente mentre giochi, certo non ti consiglierei di rimuoverli. Per finire c'è la famigerata ADSL FastPath Vs Interleaved. I giocatori in rete bramano sempre la FastPath: ping minimi a scapito di una correzione degli errori più blanda.
![]() |
#7 |
Junior Member
|
Grazie.
Non ho ben capito se comunque per me che mi connetto ad Internet sfruttando Wireless potrebbe tornarmi utile quindi trovare un migliore server DNS? Cioè in pratica modifico dal PC di mio padre dato che nel mio non lo fa aprire, dice che ha smesso di funzionare... Grazie ![]() ![]() Ultima modifica di Villopoto51 : 18-07-2011 alle 23:24. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Maleventum.... La città delle streghe
|
Quote:
I dns servono a risolvere i nomi dei domini in indirrizzi IP e viceversa. Sostituire i dns porta beneficio solo sulla navigazione internet,per tutto il resto , velocità downloads , diminuzione ping ecc ecc non serve a nulla.
Ho venduto a:aleks_388 masterGR;ilpuma82;xxx_mitiko_xxx;512;tyco74 Ho acquistato da :schumy83;maxxxl;jeeg robot;Pippo369;River Phoenix;nick-86;djgusmy85;salvodi;abbath0666;netsky3 BattleTag Diablo 3 - Franziskaner #2616 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Junior Member
|
Ma fatemi capire una cosa: La velocità di connessione influisce sul ping o no?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Junior Member
|
Bene, ma non ho ancora capito come fare! Mi spiegate passo per passo tutti i passaggi per cambiare i DNS? Non ci ho capito niente...
P.S.: Scusate che differenza c'è tra questo programma (Name Benchmark) e DNS Benchmark? http://www.tuttovolume.net/download/...le-public-dns/ Questo dalle immagini sembra più facile da usare, DNS Benchmark non riesco proprio a capire come funziona... EDIT: Mi interesserebbe sapere anche come fare a capire se quel DNS è più veloce del mio o no, dato che con Name Benchmark mi dice che il mio DNS è più veloce del 25% rispetto a quello di Google. Sembra Arabo tutti sti termini per me :S ![]() Ultima modifica di Villopoto51 : 21-07-2011 alle 00:04. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
In soldoni se tu digiti www.google.com, viene fatta richiesta dell'indirizzo fisico, una volta avuto che magari un DNS ci 100ms, un altro 110 un altro ancora 90, rimane valido e non viene piu richiesto. Stessa cosa per tutti gli altri collegamenti, al massimo togli quei ms di connessione iniziale, ma dopo non cambia nulla. Quote:
Quote:
![]() Tanto per farti un esempio, ci sono ADSL 7mbit con latenza verso un indirizzo da 20ms, ed altre ADSL sempre 7mbit con latenza sempre verso il solito indirizzo da 60ms, velocità uguale, latenza diversa ![]() |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Tolmezzo (UD) - Milano
|
Spostato nella sezione dedicata a internet.
Ciao.
...to go where no one has gone before. One ring to rule them all, one ring to find them, one ring to bring them all and in darkness bind them. Caron, non ti crucciare: vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole, e più non dimandare. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:10.