Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-07-2011, 12:43   #1
Villopoto51
Junior Member

L'Avatar di Villopoto51

Iscritto dal: Jan 2011
Diminuire il ping... come?

Salve.
Vi spiego brevemente dove voglio arrivare: in pratica amo giocare a Scacchi e spesso gioco su Internet e mi piacciono soprattutto partite Blitz anche di un minuto, e in questo tipo di partite la velocità conta molto. Gioco su Yahoo Giochi, e in quel tipo di partite gli Americani sono avvantaggiati e non di poco rispetto magari a noi Italiani perché essendo vicini ai server di Yahoo hanno un ping inferiore al nostro (addirittura loro non hanno ritardo) quindi mi interesserebbe sapere come fare a diminuirlo.
Sbloccando porte, levando Firewall o cos'altro? Spiegate passo per passo cosa fare perché ci capisco poco La mia velocità di connessione non è bassissima, 3.20 MBps in media

P.S.: Evitate risposte del tipo cambia sito di Scacchi perché se devo ricevere questo tipo di risposte a sto punto andavo a chiedere su Yahoo Answer... ahah

E' vero, potrei giocare contro Italiani ma su Yahoo da quando hanno cambiato la pagina principale ci sono davvero pochissimi Italiani, a volte nessuno. Son costretto a giocare in stanze Internazionali con una buona percentuale di Americani

Ultima modifica di Villopoto51 : 17-07-2011 alle 12:46.
Villopoto51 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2011, 13:31   #2
alecomputer
Senior Member

Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
Prova a leggere qui :
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1841380
alecomputer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2011, 11:22   #3
Villopoto51
Junior Member

L'Avatar di Villopoto51

Quote:
Originariamente inviato da alecomputer Guarda i messaggi
Grazie, è leggermente migliorato, molto gentile, se qualcun altro conosce anche qualche altro piccolo trucchetto possibilmente affidabile fatevi sentire
Old 18-07-2011, 13:41   #4
tazok
Senior Member

L'Avatar di tazok

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Ascoli Piceno
collegati col cavo e non in wifi. Col cavo risparmi circa 2-3 ms sul totale ;-)
Old 18-07-2011, 19:58   #5
Villopoto51
Junior Member

L'Avatar di Villopoto51

Quote:
Originariamente inviato da tazok Guarda i messaggi
collegati col cavo e non in wifi. Col cavo risparmi circa 2-3 ms sul totale ;-)
Ti ringrazio, purtroppo però non posso usare il PC di mio padre per motivi che non sto qui a spiegare. Quello ne sa una più del diavolo, non vorrei riesca a vedere anche la cronologia cancellata... Ahah

Quote:
Originariamente inviato da deepdark Guarda i messaggi
Cambia i dns, per capire quale sono i migliori usa "dns bench" e vedi cosa ti dice, io uso i norton, ma anche quelli level 3 sono ottimi.
DNS? Cioè? io che sono appassionato di motori DNS lo considero quando un pilota non è partito, Did Not start Ma informaticamente parlando non so cosa significa, ho provato a scaricare quel programma ma a parte che dal mio PC non funziona, (probabilmente perché sono con il Wireless), sul PC di mio padre funziona ma non saprei cosa fare... Mi date una mano?

P.S.: Preferirei sapere cosa sto andando a modificare però, grazie
Old 18-07-2011, 21:14   #6
Gimli[2BV!2B]
Senior Member

L'Avatar di Gimli[2BV!2B]

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Parma
Domain Name System. In sintesi: che IP ha l'host www.google.it o www.hwupgrade.it?
La risposta si ottiene da server che mantengono un database distribuito degli abbinamenti host (uno) <-> ip (uno o molti).

Se questi server DNS sono saturi/lontani/zoppi rispondono in un tempo non trascurabile.

Una volta che si ottiene la risposta (valida) questa viene memorizzata localmente per periodi di tempo dell'ordine delle ore, rendendo inutili successive interrogazioni ai server durante questo periodo.

Senz'altro un DNS veloce può aiutare a contattare nel minimo tempo possibile un'altra macchina di cui si conosce solo il nome esteso (dubito che questo sia il tuo caso), ma una volta trovata la strada non penalizza più la comunicazione.

Eventuali firewall software o suite di protezione (antivirus & co.) che analizzano anche il traffico di rete potrebbero rallentare un minimo: puoi provare a disattivarli manualmente mentre giochi, certo non ti consiglierei di rimuoverli.

Per finire c'è la famigerata ADSL FastPath Vs Interleaved. I giocatori in rete bramano sempre la FastPath: ping minimi a scapito di una correzione degli errori più blanda.
Old 18-07-2011, 23:05   #7
Villopoto51
Junior Member

L'Avatar di Villopoto51

Grazie.
Non ho ben capito se comunque per me che mi connetto ad Internet sfruttando Wireless potrebbe tornarmi utile quindi trovare un migliore server DNS? Cioè in pratica modifico dal PC di mio padre dato che nel mio non lo fa aprire, dice che ha smesso di funzionare... Grazie Poi eventualmente, se possibile mi aiutate ad usare quel programma perché non ci riesco proprio, ringrazio anticipatamente

Ultima modifica di Villopoto51 : 18-07-2011 alle 23:24.
Old 19-07-2011, 01:33   #8
Progmatrix
Senior Member

L'Avatar di Progmatrix

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Maleventum.... La città delle streghe
Quote:
Cambia i dns, per capire quale sono i migliori usa "dns bench" e vedi cosa ti dice, io uso i norton, ma anche quelli level 3 sono ottimi.
Veramente i dns non servono a far diminuire il ping...
I dns servono a risolvere i nomi dei domini in indirrizzi IP e viceversa.
Sostituire i dns porta beneficio solo sulla navigazione internet,per tutto il resto , velocità downloads , diminuzione ping ecc ecc non serve a nulla.
BattleTag Diablo 3 - Franziskaner #2616
Progmatrix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2011, 23:51   #9
Villopoto51
Junior Member

L'Avatar di Villopoto51

Ma fatemi capire una cosa: La velocità di connessione influisce sul ping o no?
Old 20-07-2011, 23:19   #10
Villopoto51
Junior Member

L'Avatar di Villopoto51

Bene, ma non ho ancora capito come fare! Mi spiegate passo per passo tutti i passaggi per cambiare i DNS? Non ci ho capito niente...

P.S.: Scusate che differenza c'è tra questo programma (Name Benchmark) e DNS Benchmark?

http://www.tuttovolume.net/download/...le-public-dns/

Questo dalle immagini sembra più facile da usare, DNS Benchmark non riesco proprio a capire come funziona...

EDIT: Mi interesserebbe sapere anche come fare a capire se quel DNS è più veloce del mio o no, dato che con Name Benchmark mi dice che il mio DNS è più veloce del 25% rispetto a quello di Google. Sembra Arabo tutti sti termini per me :S

Ultima modifica di Villopoto51 : 21-07-2011 alle 00:04.
Old 21-07-2011, 06:24   #11
Apocalysse
Senior Member

L'Avatar di Apocalysse

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
I dns aumentano la velocità di connessione in quanto aumenta la velocità di risolvere gli ip (certo, stiamo parlando di millisecondi, ma moltiplicato svariati pacchetti potrebbe essere utile),
Col DNS aumenti al massimo la velocità di risoluzione nome logico <> indirizzo fisico, una volta che è stato ottenuto l'indirizzo fisico non viene richiesto per ogni pacchetto (e ci mancherebbe altro), ma rimane valido per tutta la sessione.
In soldoni se tu digiti www.google.com, viene fatta richiesta dell'indirizzo fisico, una volta avuto che magari un DNS ci 100ms, un altro 110 un altro ancora 90, rimane valido e non viene piu richiesto.
Stessa cosa per tutti gli altri collegamenti, al massimo togli quei ms di connessione iniziale, ma dopo non cambia nulla.

Quote:
Mi ricordo che tempo fa vendevano una scheda di rete che diminuiva il ping di qualche millisecondo, esiste ancora tale hardware?
Ci ci sono ancora, su Drako le trovi, fanno uso di un loro processore e di un loro stack TCP/IP

Quote:
No, il contrario, è il ping che diminuisce/aumenta la velocità: https://secure.wikimedia.org/wikipedia/it/wiki/Ping diciamo che è il tempo che intercorre tra la ricezione dei pacchetti, ovviamente più veloci sono meglio è. La connessione invece è la velocità con la quale questi pacchetti vengono scaricati.
Il ping con la velocità non centra, come hai anche scritto giustamente è il tempo che intercorre per la ricezione di un pacchetto che non è sintomo di velocità maggiore un pacchetto che impiega meno tempo (non è una macchina che piu vai veloce piu impieghi meno tempo )
Tanto per farti un esempio, ci sono ADSL 7mbit con latenza verso un indirizzo da 20ms, ed altre ADSL sempre 7mbit con latenza sempre verso il solito indirizzo da 60ms, velocità uguale, latenza diversa
Apocalysse è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2011, 08:43   #12
Marinelli
Senior Member

L'Avatar di Marinelli

Iscritto dal: Aug 1999
Città: Tolmezzo (UD) - Milano
Spostato nella sezione dedicata a internet.

Ciao.
Marinelli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
GEEKOM sfida Apple con il nuovo A9 Mega:...
Da 119€ a 78€: microSD SanDisk Ultra da ...
Gli Apple Watch non sono carbon neutral:...
SpaceX ha completato il decimo lancio de...
Un razzo spaziale cinese Lunga Marcia 8A...
Apple annuncia l'evento del 9 settembre:...
Broadcom annuncia l'integrazione dell'IA...
AirPods Pro 3: il debutto è vicin...
Corsair XENEON EDGE: il mini-monitor che...
iPhone 17 Pro: tra le novità anche una n...
Incredibile ma vero: Tesla apre le vendi...
Klarna torna alla carica: IPO in vista c...
L'IA arriva sui NAS Synology con l'integ...
Comet, il browser AI di Perplexity, vuln...
NIO arranca, gli ultimi modelli sono un'...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian