|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
HD che "zoccola". Tentativo di recupero dati
Io ho un HD, per fortuna non quello che contiene i OS, che dava problemi da un po di tempo. L'altra sera faceva un forte rumore "clock-clock", seguito dal rumore simile a quello del disco di un HD in avvio, quando si accende il PC che gira veloce.
Oggi il rumore continuava e l'HD non veniva più rilevato da Windows. Ho staccato l'alimentazione e il flat del HD in questione. E' possibile un qualche tentativo di recupero dati? Inoltre tempo fa avevo fatto un buckup con l'utilità di Windows XP professional. Non mi ricordo se l'avevo cancellato. Per sapere se c'è ancora nel PC, come posso fare? Ultima modifica di Albitexm : 17-07-2011 alle 01:36. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
Dai rumori che fa il disco fisso si direbbe un problema di tipo meccanico , forse alle testine del disco , con problemi del genere e piu difficile un recupero dei dati .
In queste condizioni a volte e anche possibile un recupero dati , ma dipende dalle condizioni del disco . Prova a leggere questa guida per tentare un recupero dei dati : http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=623886 |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: May 2011
Città: Milano
|
Buonasera,
io ho avuto due hard-disk della Maxtor che facevano lo stesso rumore "clack-clack" descritto; tuttavia, il primo si è rotto dopo cinque mesi dall'inizio del rumoreggiamento, mentre il secondo (che sarebbe il sostitutivo del primo) ha ripreso dopo pochi mesi a fare lo stesso scherzetto, ma passato un anno era ancora vivo e perfettamente funzionante ![]() In definitiva, credo tu possa provvedere piuttosto tranquillamente al backup dei dati, io avevo perso giusto un paio di file perchè risultavano illeggibili, ma due file di pochi MB su un totale di 80GB credo sia un valore irrisorio. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:41.