|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/storage...5mm_37709.html
Realizzati in un design molto compatto, i nuovi USB drive di Verbatim si pongono come soluzione di archiviazione per tablet e PC ultraportatili Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Perugia
|
magnifica, peccato solo che la perderei dopo 10 minuti
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Vicino a Milano
|
vero: potrebbero integrare, nel sistema operativo, una segnalazione ottico / acustica che, al momento in cui si spegne (o si iberna) il computer (tablet), si avvisi l'utente della presenza di dispositivi connessi alle porte (SD, HD, memorie, trasmettitori mouse, sound e quant'altro).
E per coloro che connettono un dispositivo a un PC diverso dal proprio (PC del collega di ufficio et simili), ogni tot minuti una segnalazione che dice "Hei, qualcuno ha dimenticato un dispositivo nella USB?"
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: hinterland Milano
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Vicino a Milano
|
Quote:
![]() In ogni caso, il segnale ottico / acustico si potrebbe facilmente programmare, fino alla sua totale esclusione.
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Con pochi spiccioli si compra uno di questi:
![]() E' un pochino più ingombrante, ma puoi usare le micro SD che sono molto più versatili di un solo dispositivo USB fisso, le puoi mettere nel telefonino, o con l'adattatore nella macchina fotografica ecc....
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Udine <--> Villach
|
Sarebbe perfetta da 32GB per il backup del netbook.
Ma nessuno ha notato il prezzo ?!?!? Mi sembra alquanto cara! E la velocità? |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Lecco
|
stessa grandezza ma su e-sata autoalimentata e con prestazioni da ssd non sarebbe una cattiva idea
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Queste unità misurano infatti circa 5mm di lunghezza, per la quasi totalità costituita dal connettore USB
ciaooo Ale ![]() Il connettore è da solo più di 5 mm, quella è la misura della parte che sporge ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
In effetti misurando un po' di connettori, ho visto che sono circa 12mm quindi 5mm è la parte che sporge arrivando a 17mm totali..
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Merate (LC)
|
Sarebbe bello che anche per le chiavette usb si cominciassero ad usare degli standard sulle velocità di scrittura come per le SD. A volte compri delle bellissime o utilissime chiavette per trovarti con delle lumache con velocità di scrittura intorno ai 2-3 Mb/s.....
Di solito queste soluzioni così piccole sono molto lente anche se verbatim ultimamente mi ha sorpreso con la serie store'n'go micro. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
ma io la piazzo in macchina!! quella che ho adesso della Transcend continuo ad urtarla...un giorno o l'altro la spezzo :S
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
ho visto aprire una cosa simile a quella, dentro c'è una microSD che sta parzialmente dentro la USB xD almeno quella era così...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Asia
|
diciamo che la si può tranquillamente lasciare attaccata al portatile, anche quando lo si ripone nella custodia, senza paura di spezzarla/stortarla - come disco secondario quasi o readyboost
![]() però se in 5mm han messo 16gb allora in generale preferirei aumentassero le capienze - diminuendo i prezzi - delle chiavette standard... |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Paese (TV) - si, abito in un paese di nome PAESE!!!
|
sulla baia questi te li tirano dietro..
![]() ![]() ![]()
![]() |
#16 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Le stesse chiavette della emtec sono in commercio da mesi ormai... hanno un laccetto col foro per il portachiavi pure. Le vendo spesso in negozio a chi chiede chiavette da usare sulle autoradio, i prezzi sono quelli, 9,90 16,90 e 38,90 con velocità read di 15 mb/s
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Torino
|
Bellissime. Voglio una per ogni porta USB che ho
![]()
Case: Zalman Z3 Plus Ali: Seasonic Focus+ 550W Platinum Mobo: MSI B660M Mortar WiFi CPU: Intel i7-12700K Dissi: Thermalright PA120SE ARGB GPU: Radeon 7800 XT 16GB RAM: 32GB DDR5 6400 CL32 GSkill Trident Z5 SDD: Samsung PM961 NVMe 512GB HDD: 2x1TB Monitor: iiYama GB2560HSU KB: CM Rapid-i Cherry Brown Mouse: Endgame XM1 White Cuffie: Sennheiser HD 598CS Casse: Logitech Z623 Phone: Xiaomi Mi 9T 128GB ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
Appunto......
Questi ancora non li avevo visti.
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Quote:
Inoltre il vantaggio di usare le microSD è che ne conosci le prestazioni prima di comprarle, visto che c'è stampato sopra la classe.
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Io ho comprato la versione da 8Gb: l'ho attaccata all'autoradio e l'ho dimenticata li
Posso lasciarla attaccata alla mascherina dell'autoradio anche quando metto quest'ultima nella custodia, visto che sporge poco. Inoltre, sempre per lo stesso motivo, non rischio di sfasciarla dandogli dei colpi accidentali quando è attaccata all'autoradio. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:40.