|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2011
|
Consiglio per una configurazione PC
Salve a tutti,
Sono nuovo del forum e vi chiedo un consiglio riguardante un Upgrade del mio PC di casa che ha bisogno di una curetta... La configurazione che ho adesso è la seguente: Motherboar: Asus (credo) P5GD1-FM; CPU Intel pentium 4 HT 3.40 Ghz Ram 2 GB HD da 250 GB seagate SATA Scheda video Radeon X550 256MB Monitor Acer 17" Il pc è un fujitsu siemens scaleo P SO Windows XP service pack3 originale Ora i problemi che ho da un pò di tempo,sopratutto dopo l'installazione del service pack 3 (mi serve per fare andare la chiavetta della TIM) sono i seguenti: Pc lento e macchinoso nell'aprire i programmi(premetto che l'ho appena formattato,quindi è "vuoto" ),si impalla molto spesso,strane connessioni e disconnessioni delle prese USB,ventole della CPU che girano quasi sempre al massimo e altre cosucce che rallentano sempre il mio lavoro. Il Pc l'ho formattato a fine maggio e ho reinstallato tutto con calma e ordine,poi ho fatto i vari aggiornamenti del caso e tutto andava discretamente bene,infine ho fatto il service pack 3,me lo richede la chiavetta della tim per l'installazione,da li in poi un dramma. Ora mi rendo conto che il sistema non è nuovissimo e probabilmente non regge gli ultimi aggiornamenti,quindi sono a chiedervi un Upgrade del PC,magari anche valutando gli ultimi processori intel i5 / i7,vorrei fare un PC per uso prevalentemente domestico e poco gaming,non mi interessa l'OC o poco se serve,mi piacerebbe però lavorare bene con editing video (non professionale) ma con possibilità di crescita.Attualmente per il Video editing uso Pinnacle Studio 11 e vorrei imparare a conoscere questo mondo. Del Pc attuale vorrei mantenere Case,Monitor,tastiera,HD (forse) magari come secondo storage se si può. Cosa mi consigliate? Ringrazio fin da ora chi mi aiuterà un saluto a tutti quelli del Forum |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
probabilmente ci sono dei conflitti con dei driver della penneta hai provato a scaricare i piu recenti?
come siamo messi a budget?
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
Mi hanno detto di questi conflitti,credi che scaricando nuovi driver si risolva?
Il budget di spesa direi 500 / 600 euri. |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Member
|
Quote:
come configurazione avrei pensato : Scheda Madre Asus P8P67 Rev3.0 116E CPU Intel Core i5-2400 3.10GHz Socket 151E si puo mettere un 2500 k per circa 25€ in piu per me sarebbe l'ideale .Ram DDR3 G.Skill Ripjaws-X F3-12800CL7Q-8GBXM 1600MHz 8GB (4x2GB) CL7 89E alimentatore corsair HX650 95E (ci sati molto largo) andrebbe bene anche un 550w VGA Asus EAH6770 DC/2DI/1GD5 99E Hard Disk Interno Western Digital Caviar Black 500GB 46,50 tot 502,5E
Venduto positivamente a: Doom3.it , D4go , CTR , Stek23 , minicooper_1 , wilson , crawling , St1ll_4liv3 , Halfpipe_79 , xyzfra Ultima modifica di Nobilikos : 14-07-2011 alle 16:42. |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
|
Grazie,per la configurazione avevo in mente un cosa simile pero avevo dubbi sulla scheda madre e il chipset 61 / 67 non ho ben capito le differenze,cmq al di la di questo ho aggiornato i driver della chiavetta ma non ho risolto molto,il PC con chiavetta inserita e collegata continua a mandare le ventole a palla e il pc sembra stia facendo un video in AVCHD invece sto solo usando il forum...mah io credo sia proprio il service pack 3 che mi blocca tutto....e poi ho voglia di cambiare detto tra noi.
Grazie ancora. resto in attesa di altre configurazioni se ne arriveranno poi valutero il tutto. |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
#7 |
|
Junior Member
|
Ok grazie capito la differenza,gli altri Pc che ho cambiato li ho semplicemente sostituiti con uno nuovo,questo sarebbe il mio primo upgrade,che tra l'altro mi sta facendo conoscere molte cose interessanti.
Cmq ho fatto l'aggiornamento ma non è cambiato proprio nulla,ho disattivato anche il modem interno al Pc per vedere se andava in conflitto con la chiavetta ma non cambia niente. Secondo te le cause possono essere attribuite al processore e alla configurazione che ormai è passata e non regge i nuovi software? Presempio con Pinnacle 11 non ho problemi a lavorare con il formato DV,ma ora ho una nuova telecamera che regitra in full HD e mi fa il filmati in AV CHD...Pinnacle li vede...ma il PC fà una fatica bestia a farli girare. Con la configurazione che mi hai dato secondo te avrò problemi di questo tipo con i video?O dovrei spendere qualche soldo in più nel comparto schede video e gù di la? Grazie ancora per le info |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2011
Città: Valle Boreale ......
|
Quote:
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Come scheda video cosa mi consiglieresti? Grazie |
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Junior Member
|
Ciao,avete altre configurazioni da consigliare?Oltre a quella gia proposta,sono propenso a montare la scheda madre con chipset Z68.Mi sembra una buona soluzione che ne dite?O è esagerato?Come prezzo non mi sembra male quello che si vede in giro.
Ciao e buon week end a tutti |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:32.