Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Emulazione

Recensione Edge 60 Pro: la fascia medio-alta che ci piace
Recensione Edge 60 Pro: la fascia medio-alta che ci piace
Abbiamo provato il nuovo Motorola Edge 60 Pro, uno smartphone di fascia medio-alta che nel complesso ci ha convito. Ma vediamo quali sono i cambiamenti rispetto al predecessore, e quali sono i punti di forza e di debolezza. Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
L'innovazione in Europa è a un bivio. Ne parliamo con Plug and Play
L'innovazione in Europa è a un bivio. Ne parliamo con Plug and Play
Si dice spesso che l'Europa rimanga indietro rispetto agli Stati Uniti e alla Cina, in particolare per quanto riguarda l'ambito tecnologico. Ma è davvero così? Per capire meglio la situazione sia in Italia, sia più in generale nel Vecchio Continente, abbiamo intervistato Tommaso Maschera di Plug and Play Italia in occasione dell'Italy Summit 2025
Test Stiga HT 300e Kit, tagliasiepi con doppia batteria per dire addio alla benzina
Test Stiga HT 300e Kit, tagliasiepi con doppia batteria per dire addio alla benzina
Completiamo la cura del nostro giardino con il tagliasiepi, e ancora una volta abbiamo provato un prodotto di Stiga. Il kit con doppia batteria si conferma campione di durata, oltre che di qualità
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-03-2011, 14:54   #1
Mr. Pink
Utente sospeso

L'Avatar di Mr. Pink

Iscritto dal: Jan 2011
Città: Melzo (MI)
Emulatori psx

Scusate, sono proprio una finte di problemi e richieste, ma vorrei approfittare della vostra esperienza ponendovi alcuni quesiti per quanto riguarda l'emulazione della mitica PlayStation. Dico innanzitutto che uso psxfin, perché mi risulta molto più comodo come salvataggi istantanei, perché emula pure il logo della Sony Computer Entertainment all'inizio (so che sembra una cazzata, ma non avete idea di quanti ricordi evoca) ma, soprattutto, perché non riesco ad usare correttamente ePSXe.

Il mio problema è questo: devo azzeccare esattamente la configurazione della qualità video (per ogni gioco è diversa) perché se esagero, va ovviamente a scatti, ma se la metto troppo scadente non è che si limita e va fluido, ma al contrario se la viaggia alla stragrande, nel senso che i giochi mi vanno velocizzati

Quindi, il mio primo quesito è:

1) Mi aiutate a configurare ePSXe? Voi quale Plug-in video, bios e tutto il resto usate? Che versione prendo? Immagino che non sia normale quello che mi succede. Quindi, perché mi succede? A cosa può essere dovuto?

Inoltre, con psxfin mi trovo benissimo, anche perché alcuni giochi con ePSXe non partono proprio. Però anche col mio caro fin ho dei problemi: nella coppia di giochi più belli e geniali mai creati per la play e qualunque piattaforma (sì, i primi due Oddworld), psxfin non riesce ad accedere alla memory card fittizia. Sia che sia nuova e vuota o che usi quella che utilizzo per tutti gli altri giochi, appena carica la memory il gioco (non l'emulatore, posso ancora caricare un salvataggio rapido) si blocca, non permettendomi mai di salvare, caricare o qualsiasi altra cosa. Vado quindi avanti a salvataggi rapidi di psxfin, con l'impossibilità dunque di averli sulla memory e poterli trasferire un giorno fisicamente su una vera, o utilizzarli con altri emulatori. Quindi, secondo quesito:

2) Da cosa può dipendere questo problema? C'è qualche BIOS/Plug-in/versione dell'emulatore/del gioco specifica che permette di evitarlo?

Se non fosse possibile, trasferirei tutto su ePSXe, una volta sistemato. Solo che perderei tutto, dato che i due emulatori usano salvataggi rapidi differenti (e con psxfin non mi accede alla memory card, non permettendomi di salvare in un "linguaggio" comprensibile a tutti gli emulatori). Quindi, terzo ed ultimo quesito:

3) Esiste un qualsiasi programma/processo manuale che permette di trasformare i file PSV (salvataggi rapidi di psxfin) in file 00X + PIC (salvataggi di ePSXe)?

Grazie a chiunque si faccia lo sbatti di leggere questa sottospecie di imitazione di Guerra e Pace (scusate, forse mi sono dilungato un tantino ) e/o mi dia una mano. Ciao!
Advertising has us chasing cars and clothes, working jobs we hate so we can buy shit we don't need. We've all been raised on television to believe that one day we'd all be millionaires, and movie gods, and rock stars, but we won't. We're slowly learning that fact. And we're very, very pissed off.
Mr. Pink è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2011, 18:22   #2
Bokka
Senior Member

L'Avatar di Bokka

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Carpi
Quote:
Originariamente inviato da Mr. Pink;34752514

1) [COLOR="DarkRed"
Mi aiutate a configurare ePSXe? Voi quale Plug-in video, bios e tutto il resto usate? Che versione prendo? Immagino che non sia normale quello che mi succede. Quindi, perché mi succede? A cosa può essere dovuto?[/color]

Basta che guardavi 5 o 6 post sotto il tuo e trovavi nientepocodimenoche...la guida all' EpsxE

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=767407
Bokka è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2011, 16:04   #3
Fabio54
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2011
Joistick

Salve,ho da poco iniziato a usare psxfin,sono compatibili tutti i joistick x pc o solo queli di alcune case?
Fabio54 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2011, 13:00   #4
Mr. Pink
Utente sospeso

L'Avatar di Mr. Pink

Ah, grazie mille. Visto che avevo tante domande e quindi il post l'avrei dovuto aprire comunque, non ho cercato con eccessivo impegno in giro per google e hwupgrade . Ora non posso provare perché mi sa che mi è preso qualche virus (appena ho i driver video installati mi fa il BSOD prima di entrare in Windows, quindi devo eliminarli in modalità provvisoria e rientrare . Ordunque, essendo senza driver, non mi partono neanche gli emulatori, forse per l'accelerazione 3D . Aspetto di comprarne una nuova, visto che quella integrata fa cacare, dopodiché formatto e metto i driver ).

Sorry per aver fatto di nuovo una domanda inutile, ma mi spiace che le altre finora siano senza risposta
Davvero nessuno sa come fare?
Advertising has us chasing cars and clothes, working jobs we hate so we can buy shit we don't need. We've all been raised on television to believe that one day we'd all be millionaires, and movie gods, and rock stars, but we won't. We're slowly learning that fact. And we're very, very pissed off.
Old 16-07-2011, 17:28   #5
Mr. Pink
Utente sospeso

L'Avatar di Mr. Pink

Scusate se riesumo un topic piuttosto vecchio, ma il problema permane... nessuno sa come fare, specialmente per il punto 3? Non esistono programmi o metodi per convertire i salvataggi rapidi di psxfin (PSV) in salvataggi di ePSXe (00X + PIC)?
Old 17-07-2011, 08:22   #6
Mr. Pink
Utente sospeso

L'Avatar di Mr. Pink

No proprio no? Sicuro? Perché il problema è proprio che il salvataggio normale non lo riesco a fare, ti ricopio quello che avevo scritto sopra

Quote:
Originariamente inviato da Mr. Pink
Nella coppia di giochi più belli e geniali mai creati per la play e qualunque piattaforma (sì, i primi due Oddworld), psxfin non riesce ad accedere alla memory card fittizia. Sia che sia nuova e vuota o che usi quella che utilizzo per tutti gli altri giochi, appena carica la memory il gioco (non l'emulatore, posso ancora caricare un salvataggio rapido) si blocca, non permettendomi mai di salvare, caricare o qualsiasi altra cosa. Vado quindi avanti a salvataggi rapidi di psxfin, con l'impossibilità dunque di averli sulla memory e poterli trasferire un giorno fisicamente su una vera, o utilizzarli con altri emulatori.
 Rispondi

Recensione Edge 60 Pro: la fascia medio-alta che ci piace Recensione Edge 60 Pro: la fascia medio-alta che...
L'innovazione in Europa è a un bivio. Ne parliamo con Plug and Play L'innovazione in Europa è a un bivio. Ne ...
Test Stiga HT 300e Kit, tagliasiepi con doppia batteria per dire addio alla benzina Test Stiga HT 300e Kit, tagliasiepi con doppia b...
ASUS ROG Zephyrus G14: il notebook ibrido molto potente ASUS ROG Zephyrus G14: il notebook ibrido molto ...
DJI Mavic 4 Pro: sblocca un nuovo livello per le riprese aeree DJI Mavic 4 Pro: sblocca un nuovo livello per le...
El Capitan imbattibile, ma l'Europa non ...
La NASA abbandona DRACO mentre l'ESA ha ...
Due satelliti militari cinesi potrebbero...
Un HPC Lenovo basato su CPU Intel Xeon 6...
La Formula E annuncia il calendario 2026...
Nintendo Switch 2 finalmente disponibile...
Il boss NVIDIA non si trattiene: 'Progra...
Maturità 2025: le tracce della pr...
Perché il ripetitore Wi-Fi 6 AVM ...
Amazon col botto! Samsung Galaxy S25 Ult...
HUAWEI FreeBuds 6: quando l’audio open-f...
Stop auto diesel Euro 5, fermi un milion...
Ricerca oncologica e traduzioni superaff...
Dying Light: The Beast si presenta con 3...
Formula 1 al 50% elettrica, il calendari...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian