|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Utente sospeso
Iscritto dal: Jan 2011
Città: Melzo (MI)
|
Emulatori psx
Scusate, sono proprio una finte di problemi e richieste, ma vorrei approfittare della vostra esperienza ponendovi alcuni quesiti per quanto riguarda l'emulazione della mitica PlayStation. Dico innanzitutto che uso psxfin, perché mi risulta molto più comodo come salvataggi istantanei, perché emula pure il logo della Sony Computer Entertainment all'inizio (so che sembra una cazzata, ma non avete idea di quanti ricordi evoca) ma, soprattutto, perché non riesco ad usare correttamente ePSXe.
Il mio problema è questo: devo azzeccare esattamente la configurazione della qualità video (per ogni gioco è diversa) perché se esagero, va ovviamente a scatti, ma se la metto troppo scadente non è che si limita e va fluido, ma al contrario se la viaggia alla stragrande, nel senso che i giochi mi vanno velocizzati ![]() Quindi, il mio primo quesito è: 1) Mi aiutate a configurare ePSXe? Voi quale Plug-in video, bios e tutto il resto usate? Che versione prendo? Immagino che non sia normale quello che mi succede. Quindi, perché mi succede? A cosa può essere dovuto? ![]() Inoltre, con psxfin mi trovo benissimo, anche perché alcuni giochi con ePSXe non partono proprio. Però anche col mio caro fin ho dei problemi: nella coppia di giochi più belli e geniali mai creati per la play e qualunque piattaforma (sì, i primi due Oddworld), psxfin non riesce ad accedere alla memory card fittizia. Sia che sia nuova e vuota o che usi quella che utilizzo per tutti gli altri giochi, appena carica la memory il gioco (non l'emulatore, posso ancora caricare un salvataggio rapido) si blocca, non permettendomi mai di salvare, caricare o qualsiasi altra cosa. Vado quindi avanti a salvataggi rapidi di psxfin, con l'impossibilità dunque di averli sulla memory e poterli trasferire un giorno fisicamente su una vera, o utilizzarli con altri emulatori. Quindi, secondo quesito: 2) Da cosa può dipendere questo problema? C'è qualche BIOS/Plug-in/versione dell'emulatore/del gioco specifica che permette di evitarlo? ![]() Se non fosse possibile, trasferirei tutto su ePSXe, una volta sistemato. Solo che perderei tutto, dato che i due emulatori usano salvataggi rapidi differenti (e con psxfin non mi accede alla memory card, non permettendomi di salvare in un "linguaggio" comprensibile a tutti gli emulatori). Quindi, terzo ed ultimo quesito: 3) Esiste un qualsiasi programma/processo manuale che permette di trasformare i file PSV (salvataggi rapidi di psxfin) in file 00X + PIC (salvataggi di ePSXe)? ![]() Grazie a chiunque si faccia lo sbatti di leggere questa sottospecie di imitazione di Guerra e Pace (scusate, forse mi sono dilungato un tantino ![]()
Advertising has us chasing cars and clothes, working jobs we hate so we can buy shit we don't need. We've all been raised on television to believe that one day we'd all be millionaires, and movie gods, and rock stars, but we won't. We're slowly learning that fact. And we're very, very pissed off. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Carpi
|
Quote:
Basta che guardavi 5 o 6 post sotto il tuo e trovavi nientepocodimenoche...la guida all' EpsxE ![]() http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=767407 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2011
|
Joistick
Salve,ho da poco iniziato a usare psxfin,sono compatibili tutti i joistick x pc o solo queli di alcune case?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Utente sospeso
|
Ah, grazie mille. Visto che avevo tante domande e quindi il post l'avrei dovuto aprire comunque, non ho cercato con eccessivo impegno in giro per google e hwupgrade
![]() ![]() ![]() ![]() Sorry per aver fatto di nuovo una domanda inutile, ma mi spiace che le altre finora siano senza risposta ![]() Davvero nessuno sa come fare? ![]()
Advertising has us chasing cars and clothes, working jobs we hate so we can buy shit we don't need. We've all been raised on television to believe that one day we'd all be millionaires, and movie gods, and rock stars, but we won't. We're slowly learning that fact. And we're very, very pissed off. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Utente sospeso
|
Scusate se riesumo un topic piuttosto vecchio, ma il problema permane... nessuno sa come fare, specialmente per il punto 3? Non esistono programmi o metodi per convertire i salvataggi rapidi di psxfin (PSV) in salvataggi di ePSXe (00X + PIC)?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Utente sospeso
|
No proprio no? Sicuro? Perché il problema è proprio che il salvataggio normale non lo riesco a fare, ti ricopio quello che avevo scritto sopra
Quote:
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:23.