|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Notebook per giocare
Ciao a tutti,
sto cercando un notebook (o anche un desktop) per il solo scopo di giocarci, visto che lavoro con un Macbook pro e questo PC mi servirebbe solo a casa per il poco tempo libero che ho. Vi prego di darmi qualche consiglio, partendo dal fatto che ho, purtroppo, un budget molto limitato vorrei arrivare a spendere al massimo intorno ai 400 euro. Grazie in anticipo a chiunque voglia aiutarmi. Sam |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Registered User
Iscritto dal: Jul 2008
|
È impossibile trovare un notebook da gaming con quel budget. Potresti provare a comprarne uno usato al limite.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
Ad esempio, avevo trovato su internet questo ACER ASPIRE 5552G-N934G64MNKK a 414 € + trasporto. Sembra che la scheda grafica sia buona (un modello simile, N834G50Mnkk, è tri-core ma ha la radeon 6550M, e costa praticamente la stessa cosa: non capisco quale sia meglio per giocare).
PROCESSORE Velocità di clock: 2 GHz | Bit: 64 | Tecnologia: Phenom II Quad-Core RAM RAM Installata: 4 GB | Banchi RAM Liberi: 0 | Tecnologia: DDR 3 MONITOR Dimensioni: 15,6 " | Risoluzione Massima (Larghezza): 1.366 Px | Risoluzione Massima (Altezza): 768 Px | Luminosità: 200 nit | Contrasto: 300 :1 | Tecnologia: LCD Matrice Attiva (TFT) | Proporzione: 16:9 | Risoluzione (Standard): HD (1366x768) | Compatibile 3D: No | Touch screen: No MEMORIA DI MASSA Dimensione Tot. Supporti: 640 GB | Velocità Supporto 1: 5.400 rpm | Tipo Supporto 1: HDD (Hard Disk Drive) AUDIO Scheda Audio Integrata: Sì | Microfono Integrato: Sì GRAFICA Memoria Dedicata: 0 mb | Produttore: ATI | Modello: Radeon HD 5650 | TV Tuner: No WEBCAM Megapixel: 1,3 | Frame per secondo: 30 | Webcam integrata : Sì BATTERIA Durata Batteria: 2,4 hr | Numero celle: 6 SISTEMA OPERATIVO & SOFTWARE Bit S.O.: 64 | S.o.: Windows 7 | Versione S.O.: Home Premium | Versione Office: Starter DIMENSIONI & PESO Peso senza imballo: 2,6 kg CONNESSIONI Porte USB 2.0: 3 | Porte USB 3.0: 0 | Wireless (standard): 802.11n | Bluetooth : No | Porta HDMI: Sì GENERALE Colore Primario: Nero | Materiale Chassis: Plastica |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
Dipende da cosa intendi per gaming:
1. portatile capace di far andare ad alto dettaglio tutti i giochi fino ad ora usciti, eccetto forse solo Crysis e Metro 2033: metti un "1" davanti a quella cifra e sei a posto, perchè sotto un buon MSI, Asus o al limite HP ENVY non vai. 2. portatile capace di far partire a dettaglio minimo più o meno tutti i giochi ma che fra un annetto, massimo massimo due non farà partire più nulla: quell'acer va bene Ma a 400€ scorda di trovare un portatile anche solo remotamente da gaming ![]() Ultima modifica di Evrain : 01-07-2011 alle 13:18. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Hamburg DE
|
PACKARD BELL
EASYNOTE TK85-JN-205IT i3 + nvidia 540m ,450 € e passa la paura ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
Seriamente però, mi sento di sconsigliarti Packard Bell: è il mio notebook attuale e dire che ha la stessa solidità, affidabilità e qualità di un panetto di sterco equino è dire poco ![]() Potresti provare a questo punto a cercare qualche Asus vecchia serie... provato a dare uno sguardo nei vari siti, tipo Mediamondo e simili? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Hamburg DE
|
Bhe si in effetti...come marchio...
![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Member
|
Quote:
![]() Ultima modifica di sammis9 : 01-07-2011 alle 15:20. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Bolzano
|
Ho trovato questa offerta su Monclick a 433. Mi sembra un notebook valido anche per il gaming vero?
http://www.monclick.it/schede/acer/L...414g50mnkk.htm E' un affare?
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
|
Evrain, le tue analisi sono ottime e molto utili, ma potresti sbilanciarti in un consiglio? Fermo restando il budget ristretto e l'impossibilità di puntare al "meglio", puoi consigliare il modello "meno peggio"? Almeno tra quelli già citati in questo therad, se non hai un altro consiglio specifico....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Member
Iscritto dal: Jun 2010
|
questo potrebbe andare invece ? lo vorrei prendere in giornata perchè il mio aspire 5920g mi ha abbandonato
roduttore Intel® Tipo Core™ i5-480M Velocità del clock 2.66 GHz Velocità BUS 2.5 GT/s Cache di terzo livello 3 MB Chipset Intel HM55 Memoria RAM Tipo DDR3 Memoria installata 4GB (1x4GB) Massima supportata 8GB Hard Disk Tipo SATA Capacità 500GB (di cui 12GB per partizione di ripristino) Velocità 7200rpm Adattatore Grafico Produttore AMD Modello Radeon HD 6550M Memoria totale 1GB dedicata Dettagli N.d. Unità Ottica Tipo Masterizzatore DVD Dual Layer LightScribe Caratteristiche Etichette per dischi perfette direttamente dal PC con LightScribe: basta masterizzare il disco, girarlo e masterizzare l'etichetta. Altro N.d. Sistema Audio Scheda Intel High Definition Audio Altoparlanti Stereo Altec Lansing - Dolby Advanced Audio Display Tipo LCD BrightView HD+ 16:9 retroilluminazione LED Dimensioni 17,3 pollici Risoluzione 1600x900 pixel |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Member
|
Asus - K53sj/15.6/i3-2310m/3g/320g/w7pre
439,57 € IVA compresa
http://www.supernotebook.it/product.php?id_product=2817 PROCESSORE Velocità di clock: 2,1 GHz | Bit: 64 | Tecnologia: Core i3 RAM RAM Installata: 3 GB | Banchi RAM Liberi: 0 | Tecnologia: DDR 3 MONITOR Dimensioni: 15,6 " | Risoluzione Massima (Larghezza): 1.366 Px | Risoluzione Massima (Altezza): 768 Px | Luminosità: 220 nit | Contrasto: 300 :1 | Tecnologia: LCD Matrice Attiva (TFT) | Proporzione: 16:9 | Risoluzione (Standard): HD (1366x768) | Compatibile 3D: No | Touch screen: No MEMORIA DI MASSA Dimensione Tot. Supporti: 320 GB | Velocità Supporto 1: 5.400 rpm | Tipo Supporto 1: HDD (Hard Disk Drive) AUDIO Scheda Audio Integrata: Sì | Microfono Integrato: Sì GRAFICA Memoria Dedicata: 512 mb | Produttore: Nvidia | Modello: Geforce GT520 | TV Tuner: No WEBCAM Megapixel: 0,3 | Frame per secondo: 8 | Webcam integrata : Sì BATTERIA Durata Batteria: 3,5 hr | Numero celle: 6 SISTEMA OPERATIVO & SOFTWARE Bit S.O.: 64 | S.o.: Windows 7 | Versione S.O.: Premium | Versione Office: Starter DIMENSIONI & PESO Peso senza imballo: 2,6 kg CONNESSIONI Porte USB 2.0: 3 | Porte USB 3.0: 0 | Wireless (standard): 802.11n | Bluetooth : Sì | Porta HDMI: Sì GENERALE Colore Primario: Marrone | Materiale Chassis: Plastica |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Modelli francamente non saprei dirtene visto che io personalmente ho solo usato desktop replacemente (quindi il mio notebook più economico è venuto 1119€ ![]()
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Member
|
Quote:
Domanda off-topic (ma mi sembra inutile aprire una nuova thread da un'altra parte solo per una domandina...): su queste cifre, per il gaming, sai consigliarmi un desktop, visto che io non saprei configurarlo e che il portatile era una delle opzioni? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
Per i desktop già andiamo meglio, con 400-500€ te ne ai uno di tutto rispetto ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Member
Iscritto dal: Jun 2010
|
È un hp pavillon e viene 799 da mediaworld
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:22.