|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
|
VENTOLE,VENTOLE,VENTOLE!!!
Ciao a tutti...
dopo aver installato il liquido su cpu, north e vga ho deciso di silenziare ank le ventole nel case. Al momento ne ho 3 (fronte,lato,retro) di cui attiva solo quella dietro xk col liquido è suff ![]() vorrei attivarle tutte (aggiungendone ank 1 altra dietro) tenendole a bassissimi giri, qnd:REGOLATORE xò (c'è un però) non vorrei occupare un unità da 5.25 e su quelle da 3.5 non posso xk c'è dietro la ventola e i dischi, qnd mi era venuta un idea e volevo avere un parere: se attacco le 3/4 ventole ad una "spina doppia x ventole" e collego quest'ultima ad un regolatore su staffa da pci può andare? (il case è un Chif. Matrix) ...oppure... comprare delle ventole silenziose (PAPST, verax ecc...) k xò costano una cifra!! (verax:50€ ![]() Cosa mi consigliate? le ventole silenziose valgono quel k costano? k portata d'aria hanno rispetto a quelle normali? avete alternative da suggerire? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
|
risposta
Ciao
le ventole più silenziose sono : PAPST o NOISEBLOCKER però costano care........... ma credo facciano il loro lavoro. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Re: risposta
Quote:
x la "spina sestupla" k dici? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loreggia--Padova
|
alimentarle direttamente a 7V ?
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Giugliano
|
Quote:
ottimo rimedio in più è gratis........ |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Sorrento (NA)
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]()
Concluso ottimi affari con: Simoncino, Devil!, Dive76, Lucadue, luciferme(2), ilcalmo, Rhadamanthis, Guns81(2), oldfield, DARIO-GT(3), remok, asdasdasdasd, kjing, smanet(2), bollit, sdedo71, aje85, overthetop, piripikkio, vash79(2) voodoo13, russo30, nick-86, gwwmas(4) Holy_knight, MM, bebeto, miki66, jemofrà, vasquali, AquilaDelNord, ilaria81, giorgio156c, DonaldDuck, valerio86, Raven, copacabanas, spike69, potoah, shokobuku e molti altri...(credo almeno un 300) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Feb 2001
|
io per diminuire il rumore dell'alimentatore ho girato la ventola e tolto il coperchio, il rumore è diminuito e ho un flusso d'aria fresca che soffia direttamente sui componenti dell'alimentatore
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Roma-Napoli
|
Re: VENTOLE,VENTOLE,VENTOLE!!!
Quote:
puoi collegarle ad un unico rehobus a condizione che questo sopporti il wattaggio complessivo delle ventole. ti sconsiglio di alimentarle a 7v in alcuni casi può dare problemi con l'erogazione dell'alimentatore, meglio a 5v o in serie. saluti
CPU i7 14700 MOBO MSI Z690 Edge RAM Corsair Vengeance PRO SL 32GB, COOLER noctua D14, SSD crucial p5 plus 1TB PSU Corsair RM850, VGAPNY GeForce RTX® 4080 VERTO TV LG OLED65C16LAAUDIO B&W CM5,CMC,CM1, DENON 3313, H/K 650[/size] |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() volevo sapere se esistevano delle ventole con buon flusso con minor rumore... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Moderatore
Città: Trattative: 206
|
ti consiglio di attaccare 2 ventole uguali in serie, in questo modo girano a 6v (che è il minimo per alcune ventole), fanno poco rumore e non hai problemi con l'ali
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
come fai?? ![]() cmq nn ho + molto spazio xk davanti c'è il radiatore e dietro ho montato la pompa x cui ci stà 1 ventola sola... Tot ventole case agibili:3 (davanti, dietro e laterale) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
uppy!!
ho superato quota 100 mex!!!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: tra Borgo Ticino e Milano
|
Quote:
![]() scusa, ma non ho resistito! collegarle in serie significa che il filo dell'alimentatore entra prima in una, poi da lì va nell'altra, e poi torna all'alimentatore. questa è la spiegazione semplicistica, per farlo realmente devi fare così: -colleghi il filo nero della ventola1 al filo rosso della ventola2 (prima li stacchi dai loro molex). -fai in modo di collegare allo stesso molex il rosso della ventola1 e il nero della ventola2. naturalmente questo nuovo molex deve essere fatto in modo che il rosso corrisponda al giallo dell'alimentatore e il nero corrisponda al nero dell'alimentatore. -basta, hai finito, ora hai le ventole in serie e assorbono entrambe 6 volt. Attenzione: le due ventole devono essere identiche, altrimenti non funziona
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ma costano.
CPU i7 14700 MOBO MSI Z690 Edge RAM Corsair Vengeance PRO SL 32GB, COOLER noctua D14, SSD crucial p5 plus 1TB PSU Corsair RM850, VGAPNY GeForce RTX® 4080 VERTO TV LG OLED65C16LAAUDIO B&W CM5,CMC,CM1, DENON 3313, H/K 650[/size] |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Sorrento (NA)
|
Quote:
![]()
Concluso ottimi affari con: Simoncino, Devil!, Dive76, Lucadue, luciferme(2), ilcalmo, Rhadamanthis, Guns81(2), oldfield, DARIO-GT(3), remok, asdasdasdasd, kjing, smanet(2), bollit, sdedo71, aje85, overthetop, piripikkio, vash79(2) voodoo13, russo30, nick-86, gwwmas(4) Holy_knight, MM, bebeto, miki66, jemofrà, vasquali, AquilaDelNord, ilaria81, giorgio156c, DonaldDuck, valerio86, Raven, copacabanas, spike69, potoah, shokobuku e molti altri...(credo almeno un 300) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
io ho 3 12x12 sul rad e ne sono soddisfattissimo. ma le verax sono il top. ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: 'Torturato da un Ideale, non ne portava ancóra ben distinta in cima de' pensieri l'imagine.' ** *** ** (Firenze, Rive Gauche, quartiere S. Niccolò)
|
Re: VENTOLE,VENTOLE,VENTOLE!!!
Quote:
mettile tutte e 3 in serie sui 12v.
'Sotto il grigio diluvio democratico odierno, che molte belle cose e rare sommerge miseramente...' | powered by Ubuntu Gutsy + eLawOffice 1. XCCube EZ65II white: Prescott 3.4@4.01GHz. SM173P white | 2. Aspire 1203xc@P3-S 1.4 512k L2 | 3. Barton M 2.6+@2,33GHz | 4. Sony Clié TJ37 wifi | 5. BB8100 Pearl |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Città: Milano - Amsterdam - Los Angeles
|
io ho delle noisebloker S2 sul pc.. dawero ottime.. le paghi 1 attimo ma sono esagerate.. x il case ottime..
x i dissy.. le S3 sono sufficenti.. accompagnate con viti in gomma.. ![]()
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: tra Borgo Ticino e Milano
|
Re: Re: VENTOLE,VENTOLE,VENTOLE!!!
Quote:
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:19.