|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Photoshop CS5 - HDR
Ragazzi cortesemente mi potete dire come mai non ho tale funzione sul mio PS CS5 ? Con chiunque ne parlo, o cerco su internet mi parlano di funzione integrata nel programma, ma come è possibile che sul mio non vi è traccia di tale opzione ?
![]() Attendo vostre dritte in merito! ![]() Grazie mille anticipate a chi mi risponderà! ![]()
concluso positivamente con:sidro007-EBJ-blindzoom-cala_l_asso-Elionba82-carson-piottocentino-Marco83_an-capzero-nino.nino-Pyefruitjuice-spakkone-Drago-relativo-pippo1955-MauritZ-stefano_na-Marci-SchumyFast-Andreww!!!-Neapolitan89-DEXTHA-kernelex-umegh-AndreaFra-zamboqdb-Xenon [TMI] || CERCO : Nulla per il momento || VENDO: Nulla per il momento |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2009
Città: *Naples*
|
Immagini/Regolazioni/Viraggio HDR.
Io però, personalmente seguo questa guida: Materiale necessario: più fotografie con la stessa inquadratura scattate con tempi di esposizione diversi. -Innanzitutto le immagini dal tutorial video sono 8 e vengono aperte in Photoshop passando da Bridge. Potete fare lo stesso anche da Photoshop stesso semplicemente dal pannello MiniBridge (File, Sfoglia in Mini Bridge) -Sfogliate le cartelle del vostro computer fino a raggiungere le fotografie desiderate, selezionatele tutte e poi sempre dal pannello di MiniBridge selezionate l'icona Strumenti (quella più a destra), poi Photoshop e poi Unisci come HDR Pro (l'operazione è piuttosto pesante e quindi può richiedere qualche secondo al vostro computer) A questo punto si aprirà automaticamente la finestra Unisci come HDR Pro. Ora vanno settati i vari cursori di ogni effetto per ottenere l'effetto HDR desiderato. Ovviamente non ci sono valori standard che vanno sempre bene, ogni immagine avrà le proprie caratterstiche. Nel video tutorial i valori sono impostati così: Metodo 16 bit. Adattamento Locale Check sul box rimuovi fantasma Raggio: 200 Intensità: 3,00 Gamma: 0,50 Esposizione: -1,00 Dettagli: 150 Ombra: 0 Luce: -100 Vividezza: 70 Saturazione: 25 Curva: come nel video al minuto 7:45 Correggete i valori fino ad ottenere la soluzione migliore. Una volta regolati tutti i valori e trovata la composizione che più ci soddisfa basta cliccare su OK per tornare in Photoshop e trovare l'immagine HDR appena creata. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Il problema principale è che nel mio PS non c'è l'opzione VIRAGGIO HDR (sotto il menu, immagini, regolazioni...) ![]() ![]() ![]()
concluso positivamente con:sidro007-EBJ-blindzoom-cala_l_asso-Elionba82-carson-piottocentino-Marco83_an-capzero-nino.nino-Pyefruitjuice-spakkone-Drago-relativo-pippo1955-MauritZ-stefano_na-Marci-SchumyFast-Andreww!!!-Neapolitan89-DEXTHA-kernelex-umegh-AndreaFra-zamboqdb-Xenon [TMI] || CERCO : Nulla per il momento || VENDO: Nulla per il momento |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
up!
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2009
Città: *Naples*
|
Mi dispiace ma non so dirtelo... io ho PS CS5...
Comunque segui l'altro metodo, quello che non agisce tramite il viraggio hdr!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
ok grazie lostesso! ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Europa
|
Senza bisogno di passare da Bridge, basta andare in File > Automate > Merge to HDR Pro (che in italiano sarà qualcosa tipo Documento > Automatizza > Unisci come HDR Pro credo).
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:20.