|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Chiari (BS)
|
Batterie ORIGINALI...o falsificate?
Ciao a tutti,
ho un Nokia 6131, e come sapete, monta una batteria BL-4C. Ora, ho fatto un ordine di una batteria per me e una per un conoscente (deve ancora arrivare-forse domani): La mia, la BL-4C l'ho ordinata ORIGINALE (spero lo sia fino in fondo) con blister (circa 5€ più della bulk) per sicurezza, per il conoscente, per il suo nokia 6630, una BL-6C Originale (spero) ma bulk, cioè senza blister (così dice il sito). in generale, Perché hanno tolto i seriali dalle batterie? ma soprattutto: Come si fà a riconoscere una vera ORIGINALE da un FALSO? già quando ho acquistato il 6131, la batteria nokia non aveva più il seriale lungo, ma era 8GE5RM5. Ringrazio chi gentilmente risponde PS: utilizzando il caricabatterie Nokia AC-8E la batteria dura di più che con l'AC-3E, risulta anche a voi? io la carico di notte per la batteria nuova, posso caricarla correttamente con l'AC-8 o con AC-3? seguendo quanto detto da http://digilander.libero.it/garats/gsm/ alla sezione "Ricarica batterie" la prima batteria mi è durata 3 anni, spero che la nuova duri quasi altrettanto |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Per esperienza le batterie "FALSE" sono meglio delle originali
![]() Quote:
Quote:
Quote:
Le batterie al litio non soffrono quasi di niente, ma hanno un'autoperdita di capacità che varia in funzione della temperatura e del livello di carica. In 1 anno può perdere anche il 40% di capacità. In condizioni normali (cioè senza essere troppo fissati) perdi circa il 25% all'anno. In 3 anni è il 75% in meno e la batteria è quasi da buttare.
System Failure ![]() Ultima modifica di Perseverance : 14-06-2011 alle 14:47. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Chiari (BS)
|
Ciao a tutti,
Oggi mi sono arrivate le 2 batterie che ho ordinato: (in Privato posso dire il venditore, comunque è di PIEVE DI PAESE provincia di Treviso) BL-4C Ordinata versione blister, arrivata versione blister, e dovrebbe essere originale con il bollo che corrispondente al sito nokia; la confezione è questa: ![]() Retro: ![]() Tra l'altro, è come l'immagine del sito, quindi almeno questo, è corrispondente a quella sul sito; BL-6C Ordinata bulk(con bustina), arrivata nel blister, e anch'essa dovrebbe essere originale (allego foto trovata su un altro sito perchè ho già consegnato la batteria al conoscente) ![]() La BL-6C l'ho montata su un 6630, e non ho fatto fatica a chiudere la cover; appena acceso il telefonino, questa aveva solo una tacca; quindi l'ho spento e messo sotto carica (adesso è ancora sotto carica e dovrebbe rimanere tutta notte fino a domattina). Spero di aver acquistato le vere batterie originali Nokia; comunque ho speso delle 2 batterie circa 30€. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:46.