Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-06-2011, 11:43   #1
cappellodipaglia87
Senior Member

L'Avatar di cappellodipaglia87

Iscritto dal: May 2011
Passaggio a Imac 27", qualche dubbietto ancora...

Volevo anzi voglio passare al mac e con stile ovverocon un imac 27", ormai so tutto del mac, volevo fare editing video e i migliori software sono qui, so già tutto ormai ma volevo sapere, siccome costa un occhio della testa, sti imac e in particolare 27 pollici durano molto o ci sono molti casi di rottura ?? Vorrei si ammortizzasse in che ne so 5 o 6 anni sto computer, ci sono molti casi di rottura compoenti ? hard disk che partono ecc... ??

Inoltre non per parlare di pirateria e scatenare illegalità, ma ho sentito che se uno ha anche solo un programmino non originale, cade la garanzia, è vero ???
cappellodipaglia87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2011, 12:07   #2
cgp
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2010
Quote:
Originariamente inviato da cappellodipaglia87 Guarda i messaggi
Volevo anzi voglio passare al mac e con stile ovverocon un imac 27", ormai so tutto del mac, volevo fare editing video e i migliori software sono qui, so già tutto ormai ma volevo sapere, siccome costa un occhio della testa, sti imac e in particolare 27 pollici durano molto o ci sono molti casi di rottura ?? Vorrei si ammortizzasse in che ne so 5 o 6 anni sto computer, ci sono molti casi di rottura compoenti ? hard disk che partono ecc... ??

Inoltre non per parlare di pirateria e scatenare illegalità, ma ho sentito che se uno ha anche solo un programmino non originale, cade la garanzia, è vero ???
sta cosa del programma nn la sapevo.... e sinceramente nn credo nemmeno sia vera (sono dubbioso sul fatto che tutti siano santi). per quanto riguarda la qualità, io di problemi nn ne ho mai sentiti (niente di particolare almeno) l'unica cosa che potrebbe accadere è qualche problema con il monitor.... spesso si sente parlare di macchie nel pannello (lcd nn il vetro protettivo).... dovute a sporco che entra (fumo di sigaretta in primis... diciamo che basta stare un po attenti e trattarlo con riguardo da quel punto di vista.... ma per il resto penso sia un ottima macchina (poi ovviamente puo capitarti il modello sfigato) e sicuramente molto duratura. ah fai l'apple care, son soldi in piu ma ne vale la pena... specie per sta storia delle macchie... un pannello sostitutivo costa 600 euro
cgp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2011, 12:22   #3
cappellodipaglia87
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da cgp Guarda i messaggi
sta cosa del programma nn la sapevo.... e sinceramente nn credo nemmeno sia vera (sono dubbioso sul fatto che tutti siano santi). per quanto riguarda la qualità, io di problemi nn ne ho mai sentiti (niente di particolare almeno) l'unica cosa che potrebbe accadere è qualche problema con il monitor.... spesso si sente parlare di macchie nel pannello (lcd nn il vetro protettivo).... dovute a sporco che entra (fumo di sigaretta in primis... diciamo che basta stare un po attenti e trattarlo con riguardo da quel punto di vista.... ma per il resto penso sia un ottima macchina (poi ovviamente puo capitarti il modello sfigato) e sicuramente molto duratura. ah fai l'apple care, son soldi in piu ma ne vale la pena... specie per sta storia delle macchie... un pannello sostitutivo costa 600 euro
Si raga io ho capito sta apple care, ma se io oggi vado a prendere un pc da 2000€ e vedo le macchie devo spendere 600€ ?? Ma siamo fuori ?? Il negozio in cui lo prendo che non è un apple store mi ha detto che ho 2 anni con loro per legge, quindi ???
Old 29-06-2011, 12:27   #4
cgp
Senior Member

io ti dico solo che la garanzia apple è un anno e con la apple care la estendi a tre..... la apple care la puoi anche prendere e attivare un giorno prima della scadenza dell'anno... nn sei obbligato a prenderla subito. devi valutare quanto ti val la pena. se il negozio dove vai ti da garanzia due anni bene. piuttosto ora prendilo senza e prima che scada l'anno se vuoi acquistala.... io lo farei nn tanto xke è apple è una figata facciamolo, ma semplicemente xke come dici tu costa 2000 euro e fra 2 giorni o 2 anni devo far qualcosa mi giran le balle spender soldi in piu..

p.s. io ho un mac pro del 2007 e ti posso dire che di problemi nn ne ho mai avuti, zero. xò ho anche un ACD da 24" e l'ho portato in assistenza 4 volte a causa del pannello.... nn ti allarmare xò... in realtà causa sporco solo 2, le altre per un fattore umano diciamo, se nn avevo l'apple care un anno fa lo avrei gia preso e buttato nel cesso

Ultima modifica di cgp : 29-06-2011 alle 12:32.
Old 29-06-2011, 12:34   #5
Para Noir
Senior Member

L'Avatar di Para Noir

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Udine
Compra l'applecare che tanto per l'iMac costa poco, e comunque l'estensione di garanzia è a pagamento per tutte le marche.

I difetti gravi, se ce ne sono e non mi risulta, vengono solitamente riconosciuti anche fuori garanzia, anche se gli iMac attuali sono piuttosto ben collaudati.

Puoi installarci quello che vuoi senza problemi.

L'unica noia, se mai si dovesse rompere, anche in garanzia, è che mettere mano all'hard disk è da cardiopalma (è da smontare tutto).
Para Noir è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2011, 12:43   #6
cappellodipaglia87
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Para Noir Guarda i messaggi
Compra l'applecare che tanto per l'iMac costa poco, e comunque l'estensione di garanzia è a pagamento per tutte le marche.

I difetti gravi, se ce ne sono e non mi risulta, vengono solitamente riconosciuti anche fuori garanzia, anche se gli iMac attuali sono piuttosto ben collaudati.

Puoi installarci quello che vuoi senza problemi.

L'unica noia, se mai si dovesse rompere, anche in garanzia, è che mettere mano all'hard disk è da cardiopalma (è da smontare tutto).
Quanto costa questa applecare ??
Old 29-06-2011, 12:51   #7
Para Noir
Senior Member

L'Avatar di Para Noir

Quote:
Quanto costa questa applecare ??
179 euro per gli iMac.

Per i portatili da 13" 249, per quelli 15-17" 349. Per iPhone 69 e iPad 79, mi pare.

I prezzi delle estensioni della Dell, per dire, sono equiparabili, così come quelli di Acer Sony ecc.
Old 29-06-2011, 12:59   #8
cappellodipaglia87
Senior Member

Quote:
179 euro per gli iMac.

Per i portatili da 13" 249, per quelli 15-17" 349. Per iPhone 69 e iPad 79, mi pare.

I prezzi delle estensioni della Dell, per dire, sono equiparabili, così come quelli di Acer Sony ecc.
Scusa ? + è piccolo e + costa ??? LOOLLL!!! Cmq comprandola subito si va a 3 anni totali ?
Old 29-06-2011, 13:04   #9
Para Noir
Senior Member

L'Avatar di Para Noir

Quote:
Scusa ? + è piccolo e + costa ??? LOOLLL!!! Cmq comprandola subito si va a 3 anni totali ?
Per i portatili costa di più, sì sono più delicati a priori.

La garanzia viene estesa da 1 a 3 anni, a prescindere da quando la fai. Basta che tu la faccia prima che scada il primo anno.

Per i due anni di garanzia "di legge", tieni conto che la legge dice che durante il secondo anno sei tu a dover dimostrare che il guasto c'era all'origine. Se lo prendi nei centri commerciali non ti fanno storie (i piccoli negozi invece sì, eccome), ma in ogni caso passare in garanzia tramite un negozio significa tempi di riparazione molto lunghi. Francamente per 179 euro non vale la pena di rompersi le palle, e comunque avresti un anno di garanzia in meno.
Old 29-06-2011, 13:15   #10
cappellodipaglia87
Senior Member

Quote:
Per i portatili costa di più, sì sono più delicati a priori.

La garanzia viene estesa da 1 a 3 anni, a prescindere da quando la fai. Basta che tu la faccia prima che scada il primo anno.

Per i due anni di garanzia "di legge", tieni conto che la legge dice che durante il secondo anno sei tu a dover dimostrare che il guasto c'era all'origine. Se lo prendi nei centri commerciali non ti fanno storie (i piccoli negozi invece sì, eccome), ma in ogni caso passare in garanzia tramite un negozio significa tempi di riparazione molto lunghi. Francamente per 179 euro non vale la pena di rompersi le palle, e comunque avresti un anno di garanzia in meno.
Si in effetti adesso che mi ci fai pensare hai ragione, sticazzi però altri 180 banane..... uffa baruffa però hai ragione !!! Grazie cmq !!!
Old 29-06-2011, 13:22   #11
Diablo1000
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2003
Anche io consiglerei l'AC ma sui 2 anni di legge tuttora ci sta una bella diatriba tra le associazioni consumatori e la Apple.
LA legge dice di 2 anni e in questa diatriba fanno valere principalmente il discorso "Lo compro su internet dal sito Apple".
Cmq per i prezzi ti consiglierei anche di guardare sul sito apple per vedere se è l'ultimo tipo + andrei a trovare anche un nipote che va alle medie/licei/università per usufruire dello sconto studenti (Su u 27" è all'incirca quanto un Applecare )+75€ di buono per comprarti i programmi nel "MAc APp store"
Diablo1000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2011, 13:29   #12
cappellodipaglia87
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Diablo1000 Guarda i messaggi
Anche io consiglerei l'AC ma sui 2 anni di legge tuttora ci sta una bella diatriba tra le associazioni consumatori e la Apple.
LA legge dice di 2 anni e in questa diatriba fanno valere principalmente il discorso "Lo compro su internet dal sito Apple".
Cmq per i prezzi ti consiglierei anche di guardare sul sito apple per vedere se è l'ultimo tipo + andrei a trovare anche un nipote che va alle medie/licei/università per usufruire dello sconto studenti (Su u 27" è all'incirca quanto un Applecare )+75€ di buono per comprarti i programmi nel "MAc APp store"
Ma solo sul sito applestore oppure se vado in un apple reseller posso vantare questi sconti anche li ?
Old 29-06-2011, 13:30   #13
Coyote74
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Quote:
Originariamente inviato da cgp Guarda i messaggi
io ti dico solo che la garanzia apple è un anno e con la apple care la estendi a tre..... la apple care la puoi anche prendere e attivare un giorno prima della scadenza dell'anno... nn sei obbligato a prenderla subito. devi valutare quanto ti val la pena. se il negozio dove vai ti da garanzia due anni bene. piuttosto ora prendilo senza e prima che scada l'anno se vuoi acquistala.... io lo farei nn tanto xke è apple è una figata facciamolo, ma semplicemente xke come dici tu costa 2000 euro e fra 2 giorni o 2 anni devo far qualcosa mi giran le balle spender soldi in piu..

p.s. io ho un mac pro del 2007 e ti posso dire che di problemi nn ne ho mai avuti, zero. xò ho anche un ACD da 24" e l'ho portato in assistenza 4 volte a causa del pannello.... nn ti allarmare xò... in realtà causa sporco solo 2, le altre per un fattore umano diciamo, se nn avevo l'apple care un anno fa lo avrei gia preso e buttato nel cesso
La garanzia ufficiale apple per noi italiani è sempre di 2 anni, anche se acquisti dal loro sito. Non continuiamo a far circolare falsi miti sul fatto che Apple dia solo 1 anno di garanzia. Il secondo è per legge imputabile al negoziante, che sarà il negozio fisico o il sito Apple.
Old 29-06-2011, 13:35   #14
cappellodipaglia87
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Coyote74 Guarda i messaggi
La garanzia ufficiale apple per noi italiani è sempre di 2 anni, anche se acquisti dal loro sito. Non continuiamo a far circolare falsi miti sul fatto che Apple dia solo 1 anno di garanzia. Il secondo è per legge imputabile al negoziante, che sarà il negozio fisico o il sito Apple.
Quindi ?????
Old 29-06-2011, 13:36   #15
Diablo1000
Senior Member

Quote:
Ma solo sul sito applestore oppure se vado in un apple reseller posso vantare questi sconti anche li ?
gli sconti possono averli solo gli astore ufficiali a quanto so .
i reseller non so se sono sconsiderati ma tendono loro a regalarti qualcosa per compensare questo limite .
o almeno cosi mi proposero anni fa quando ho chiesto nel periodo dello sconto sulle stampanti
Old 29-06-2011, 13:41   #16
Diablo1000
Senior Member

Quote:
Quindi ?????
se ti compri il Mac dal loro sito o dal negozio ufficiale e ti si rompe il 13 mese in acquisto,nessuno ti può dire che sei fuori garanzia perché lo impone la legge.
Le associazioni dei consumatori si stanno facendo in 4 proprio per togliere questa illegalità in giro perché il consumatore medio si fida di quello che dice il negozio .

Tecnicamente e legalmente urti i prodotti Apple hanno 2 anni compreso Ipod,Ipad e iphone.
Old 29-06-2011, 13:55   #17
cappellodipaglia87
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Diablo1000 Guarda i messaggi
se ti compri il Mac dal loro sito o dal negozio ufficiale e ti si rompe il 13 mese in acquisto,nessuno ti può dire che sei fuori garanzia perché lo impone la legge.
Le associazioni dei consumatori si stanno facendo in 4 proprio per togliere questa illegalità in giro perché il consumatore medio si fida di quello che dice il negozio .

Tecnicamente e legalmente urti i prodotti Apple hanno 2 anni compreso Ipod,Ipad e iphone.
Si lavoro in negozio e vendo videogiochi, sony stessa roba da solo 1 anno poi ti dice ci pensa il negoziante, solo che non è vero, sono in lotta da anni, legge o non legge so che è una rogna se se fuori dal primo anno e sei in balia di burocrazia, io la faccio !!!
Old 29-06-2011, 16:14   #18
ChFl
Member

L'Avatar di ChFl

Iscritto dal: Apr 2011
Città: The Big Prickly Pear: Cagliari
Se, per assurdo, la storia dei programmi fosse vera... farebbero tre riparazioni l'anno.
Per vedere se hai roba piratata, dovrebbero andare a frugare le cartelle... chi li autorizza? Non si azzardano...

Per quanto riguarda l'apple care, sembreremo tutti promoter apple, però falla... la legge di Murphy non fallisce.

Sconto studenti solo sul sito, che io sappia... il rivenditore fa un timido sconto, tavolta...
iMac 27" mid '11 (i7 3.4GHz, 16GB, SSD Apple + Seagate 1TB, 6970M 2GB) + Razer Mamba + Samsung 22", iMac 24" early 08 (C2D 2.8Ghz, 2GB) , MBP 13" mid '09 (2.26Ghz,8GB, SSD M4 128GB), Time Capsule 1TB, HTC Desire Z
ChFl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2011, 16:15   #19
Para Noir
Senior Member

L'Avatar di Para Noir

Tanto di cappello alle associazioni di consumatori, ma sta storia dei diritti e dei due anni di garanzia sì facciamoci valere e bla bla bla lascia un pò il tempo che trova. Il secondo anno di garanzia c'è solo sotto determinate condizioni, se poi il negozio è tanto buono e chiude un occhio è un conto, ma che in Italia ci siano per legge due anni di garanzia tranquilla e pulita non è vero per niente, e lo dice la legge stessa.
Old 29-06-2011, 18:21   #20
cgp
Senior Member

vero che la gente nn li c*** i soldi, xò per quello che lo si paga io sti 100 e rotti euro li spenderei....
 Rispondi

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Start Cup Puglia 2025: il 16 ottobre la ...
Incentivi auto elettriche, falsa partenz...
Silence crea anche in Francia una rete d...
La realtà mista al servizio degli...
Nothing ha un altro smartphone in progra...
Decisione storica ad Amburgo: i cittadin...
Questo è il nuovo motore elettric...
HUAWEI WATCH GT 6: lo smartwatch 'infini...
Fotografia con AI: ecco Caira, la macchi...
PlayStation 6 vs Xbox Magnus: il rumor s...
DJI Osmo Action 4 a soli 208€ su Amazon:...
Irion, la data governance diventa strate...
EHang VT35: debutta in Cina il nuovo aer...
Cooler Master MasterLiquid Atmos II 360:...
Trapela in rete la roadmap dei nuovi gio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian