Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003

DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
Il nuovo gimbal mobile DJI evolve il concetto di tracciamento automatico con tre modalità diverse, un modulo multifunzionale con illuminazione integrata e controlli gestuali avanzati. Nel gimbal è anche presente un'asta telescopica da 215 mm con treppiede integrato, per un prodotto completo per content creator di ogni livello
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce
Abbiamo provato il nuovo HUAWEI Pura 80 Pro. Parliamo di uno smartphone che è un vero capolavoro di fotografia mobile, grazie ad un comparto completo in tutto e per tutto, In questa colorazione ci è piaciuto molto, ma i limiti hardware e software, seppur in netto miglioramento, ci sono ancora. Ma HUAWEI ha fatto davvero passi da gigante per questa nuova serie Pura 80. Buona anche l'autonomia e soprattutto la ricarica rapida sia cablata che wireless, velocissima.
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione
Abbiamo provato il nuovo web browser con intelligenza artificiale della serie Opera accessibile tramite abbonamento. Ecco le nostre prime impressioni sulle funzionalità di Opera Neon basate su AI e come funzionano
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-06-2011, 19:20   #1
Valk791
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2009
Città: Caserta
Impossibile copiare cyycoins.chm

ciao ragazzi ho cercato di installare xp su un p4 fermo da novembre ma ad un certo punto dell'installazione mi dice "Impossibile copiare cyycoins.chm" anche con 3 cd diversi di cui 2 originalissimi.
come mai? che posso fare? grazie mille in anticipo a tutti quelli che mi aiuteranno.
Valk791 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2011, 20:02   #2
Styb
Senior Member

L'Avatar di Styb

Iscritto dal: Jan 2009
Se i CD non sono rovinati, potrebbe essere un problema dell'hard disk, e ne dovresti verificare l'integrità con le utility che trovi in genere sul sito del produttore dell'HD.
Se durante l'installazione hai scelto la formattazione veloce, prova a usare la formattazione normale.
Styb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2011, 20:40   #3
Valk791
Senior Member

ho usato la formattazione normale già dall'inizio.
sul web ho visto che potrebbe essere un problema di ram ed ho provato a disporla in modo diverso. ho 2 coppie di slot e ho un banco da 512 per coppia e ho messo il banco nell'altro slot della coppia ma ora mi dà lo stesso problema col fil cdaudio.sys.
domani provo ad usare proprio altra ram ma sinceramente mi risulta difficile pensare che sia per colpa della ram..boh
Old 05-06-2011, 21:32   #4
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
Originariamente inviato da Valk791 Guarda i messaggi
ciao ragazzi ho cercato di installare xp su un p4 fermo da novembre ma ad un certo punto dell'installazione mi dice "Impossibile copiare cyycoins.chm" anche con 3 cd diversi di cui 2 originalissimi.
come mai? che posso fare? grazie mille in anticipo a tutti quelli che mi aiuteranno.

E se il problema fosse il lettore cd ?

Hai per caso la possibilità di collegarne uno via usb e provare da li ?

Se pensi che siano i cd, in teoria potresti provare a installare xp in un altro pc con un cd originale
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2011, 00:04   #5
AMIGASYSTEM
Senior Member

L'Avatar di AMIGASYSTEM

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Brindisi
Possiamo escludere che siano i CD, come anche l'hardisk se lo hai formattato lentamente, anche io penso sia la Ram, capita raramente che la Ram funzioni male e che non possa contenere i cab scompattati in memoria, quando questo avviene, i nomi dei file che non può copiare potrebbero cambiare da installazione a installazione, prova una Ram per volta, una delle due è la colpevole.

AROS One Home Site amiganews.it eab.abime.net Aros-Exec Arosworld
AMIGASYSTEM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2011, 00:07   #6
Valk791
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da tallines Guarda i messaggi
Se pensi che siano i cd, in teoria potresti provare a installare xp in un altro pc con un cd originale
ma poi funziona? nn lo sapevo
Old 06-06-2011, 11:14   #7
Valk791
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da AMIGASYSTEM Guarda i messaggi
Possiamo escludere che siano i CD, come anche l'hardisk se lo hai formattato lentamente, anche io penso sia la Ram, capita raramente che la Ram funzioni male e che non possa contenere i cab scompattati in memoria, quando questo avviene, i nomi dei file che non può copiare potrebbero cambiare da installazione a installazione, prova una Ram per volta, una delle due è la colpevole.
oggi provo con la ram e vi faccio sapere..ragazzi grazie per l'aiuto
Old 06-06-2011, 20:38   #8
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Quote:
ma poi funziona? nn lo sapevo

Se hai un prodotto windows retail ossia da cd, non ci sono problemi, basta che metti il seriale o product-key originale che hai del cd .

Se è un prodotto Oem, ossia pre-installato è un altra storia

Può anche essere la ram come ti hanno già suggerito, però bisogna vedere .

Che poi bisognerebbe sapere, se hai già formattato altre volte, se è la prima volta, se ti ha già fatto degli scherzi del genere........
Old 06-06-2011, 21:32   #9
Valk791
Senior Member

dopo tanto penare ci sono riuscito!
ho 2 stecche di ram da 512 mb l'una e ho 4 slot e mi uscivano gli errori quando avevo le memorie nello slot 1 e 4. togliendo la stecca in 4 il pc si avviava ma non si accendeva lo schermo e quindi ho pensato che l'altra memoria fosse rotta e allora l'ho tolta.
ho provato l'installazione con una sola memoria in posizione 4 e mi dava errore su un file, allora l'ho passata in posizione 3 e mi dava lo stesso errore ma su un altro file, allora l'ho passata in posizione 2 e di nuovo lo stesso errore ma su un altro file ed infine in pozione 1 tutto ok.
dopo aver installato tutto per pure curiosità ho messo la memoria che secondo me era rotta in posizione 2 e funziona! come si può spiegare sta cosa?
per la cronaca il pc è un vecchio p4 che mi ha dato vari problemi ma mai questo e ho il cd originale perchè facendo ingegneria alla federico II MSDN ci ha messo a disposizione gratuitamente delle licenze sia windows che altri programmi.
Old 06-06-2011, 22:16   #10
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Magari la ram è a posto, le slot dove viene posizionata, se il pc come hai detto è un pò vecchiotto, o possono essere leggermente ossidate o è la polvere che fa in modo che non ci sia il contatto che dovrebbe esserci .

Magari una pulitina con un pennello, oppure degi spray appositi per contatti scheda madre, potrebbero risolvere il problema .
Old 06-06-2011, 22:48   #11
Valk791
Senior Member

ok sarà fatto. ma ho fatto bene a mettere le 2 memorie in 2 slot accoppiati?
Old 07-06-2011, 10:29   #12
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Quote:
ok sarà fatto. ma ho fatto bene a mettere le 2 memorie in 2 slot accoppiati?
Gli slot sono di colore diverso o hanno lo stesso colore ?

In pratica se parli di accoppiamenti, dovrebbero esser di colore diverso .

Se sono di colore diverso bisognerebbe metterle per colore uguale .

Bisogna vedere cosa dice il manuale della piastra madre .

Se non ce l'hai puoi andare on line nel sito del produttore della scheda madre per vedere cosa dice sugli alloggiamenti o zoccoli dove vengono posizionati i banchi ram .

Ultima modifica di tallines : 07-06-2011 alle 10:35.
Old 07-06-2011, 13:02   #13
Valk791
Senior Member

sono di colore diverso..quindi di solito conviene mettere in slot con lo stesso colore?
Old 07-06-2011, 20:18   #14
AMIGASYSTEM
Senior Member

L'Avatar di AMIGASYSTEM

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Brindisi
Che potevano essere le Ram lo avevo detto, se la Ram è difettosa prima o poi ti darà nuovamente fastidio, specialmente quando la richiesta sarà superiore a quella offerta da quella buona.Il fatto che su uno slot vada bene e sull'altro male, può essere un problema di contatti sporchi, come anche l'errore dovuto ad una incompatibilità marchio o di frequenza di clock, o addirittura di voltaggio, una volta delle Ram mi hanno fatto impazzire perchè usavano un voltaggio non standard e bisognava aumentarla dal Bios.

AROS One Home Site amiganews.it eab.abime.net Aros-Exec Arosworld

Ultima modifica di AMIGASYSTEM : 07-06-2011 alle 20:20.
AMIGASYSTEM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2011, 19:38   #15
Valk791
Senior Member

ho questo pc da 5 o 6 anni e non penso che ci possano essere problemi di compatibilità perchè non so quante volte l'ho formattato ed è sempre andato tutto liscio. piuttosto penso e spero che la causa dei casini possa essere la polvere dato che è un bel po che non lo pulisco, considera anche che lo tengo senza pannello laterale. ora che ho risolto l'installazione di windows mi recupero delle cose e poi vedo di vendermelo proprio per recuperare qualcosina.
Old 09-06-2011, 19:45   #16
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Quote:
sono di colore diverso..quindi di solito conviene mettere in slot con lo stesso colore?
In teoria si, però è meglio guardare come ti ho detto, cosa dice il manuale della scheda madre.

Come ha anche suggerito AMIGASYSTEM il problema può essere il voltaggio (guardare cosa dice il manuale) i cui valori vanno cambiati tramite Bios appunto .

PS: scusa se te lo chiedo, ma quando metti i due banchi di ram, li vede tutti e due ?

Per vederli o tasto destro su Risorse del computer (o andando in Pannello di controllo/Sistema, tanto la schermata è sempre quella) .

Altrimenti puoi dare il comando dxdiag dalla finestra Start/Esegui e guardi alla prima linguetta che compare (Sistema), alla voce Memoria .

Ultima modifica di tallines : 09-06-2011 alle 19:49.
Old 09-06-2011, 23:12   #17
Valk791
Senior Member

la cosa strana è proprio che dopo aver creato tutti quei problemi durante l'installazione di xp ora mi legge benissimo entrambi i banchi
Old 09-06-2011, 23:25   #18
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Si vede che la tua scheda madre è stata concepita per funzionare a colori diversi, boh...e il problema era solo un pò di polvere.....se non controlli...... .

Ultima modifica di tallines : 09-06-2011 alle 23:28.
Old 10-06-2011, 11:51   #19
Valk791
Senior Member

mi legge la ram sia in slot dello stesso colore che di colore diverso.
Old 13-06-2011, 19:21   #20
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Quote:
mi legge la ram sia in slot dello stesso colore che di colore diverso.
Allora è stata concepita cosi
 Rispondi

DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire c...
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione Opera Neon: il browser AI agentico di nuova gene...
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
17,69€: praticamente regalato il caricat...
ECOVACS DEEBOT T80 OMNI, 600€ di sconto ...
EA fa chiarezza su controllo creativo e ...
Google Maps punta sull'AI: tante novit&a...
Qualcomm guarda oltre gli smartphone: ri...
539€, 629€ o 679€: 3 portatili HP o Acer...
Anche OnePlus attinge ai nomi scelti da ...
Apple non si arrende: altre due generazi...
Sky Mobile diventerà un vero e pr...
LG UltraGear OLED 27GX700A: debutta il p...
TIM e Poste lavorano a una joint venture...
1.200 CV e drift a 213 km/h: la supercar...
Shenzhou-21: esperimenti sui topi in orb...
Cloudera punta su cloud privato e intell...
Il mistero del Ryzen 7 9700X3D: prezzo p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian